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MessaggioInviato: 6 novembre 2016, 2:19 
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jospom ha scritto:
Forse si potrebbe operare in tal modo. Praticare un piccolo foro da 1mm o poco più quasi a livello del liquido, togliere con siringa parte dell'acido e mettere dell'acqua distillata, poi con saldatore chiudere il foro. Ho letto di questo procedimento per batterie chiuse che andavano riempite di acqua distillata . A conti fatti , comprane una da 85€ da norauto, hai meno sbattimento


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85 euro?? a me esce sta roba qui https://www.norauto.it/catalog/48599_Prendersi-cura-della-propria-auto/48698_Avviamento-Batterie/48699_Batterie-auto.html
una cosuccia da 169 eurini, spendo meno nella bosch... oltretutto un pochino più potente...

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MessaggioInviato: 6 novembre 2016, 2:43 
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ZioPonch ha scritto:
Ho letto un po' il manuale e non trovo nulla a riguardo della funzione tampone, qualche tempo fa avevo valutato anche io il C7 a 24v ma poi ho trovato la via più semplice e mi son risparmiato un po' di soldini.

Di buono ha che puoi selezionare la modalità di carica e il fatto che ci metta tempo significa che rileva che è solfatata, immagino che tu non la senta nè bollire, ne la senti calda vero????
Se è andata a terra probabilmente ha solo solfatato... per curiosità pubblica una foto di una cella per vederne lo stato visivo!

Come ho scritto qualche post più indietro secondo me non vale la pensa spender soldi per batterie che una volta avevano il nome. Se ha semplicemente solfatato potresti spender 10-15€ per un desolfatatore, collegarlo alla batteria e lasciarcelo a vita, male non gli fa, consuma un pochino ma se la usi quasi quotidianamente non ti accorgi di averlo e fa solo del bene.


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va bene?

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MessaggioInviato: 7 novembre 2016, 6:31 
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Il liquido copre gli elementi e quindi ok. Il costo della batteria e si 169€ e neppure da 100Ah, mm..... Ormai noto con molto dispiacere che sono tutte sigillate


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MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 19:24 
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jospom ha scritto:
Il liquido copre gli elementi e quindi ok. Il costo della batteria e si 169€ e neppure da 100Ah, mm..... Ormai noto con molto dispiacere che sono tutte sigillate


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si ma molte hanno un coperchio che copre i tappi sottostanti, ne aprii una, salvandola da morte certa, su un mezzo dell'azienda (ormai ex) dei cognati, saranno anche sigillate ma dopo una estate ad oltre 35 gradi e con i furgoni sempre al sole perse buona parte dei liquidi e la aprii giusto in tempo perché aveva gli elementi che cominciavano a far capolino dall'acido..
Ora se ne fanno di completamente sigillate non lo so...credo ci siano anche di quelle che puoi aprire sul mercato

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MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 20:09 
Difficilmente una batteria evapora, in quanto quelle "sigillate" hanno un sistema di ricondensamento dei vapori, diverso è se l'alternatore carica oltre ciò che deve e il processo di elettrolisi porta a formarsi del gas che la valvola di sfiato non può trattenere e si iniziano ad aver perdite ( sempre in linea teorica )


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