Oggi è 28 marzo 2024, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 4 maggio 2015, 12:00 
Non connesso

Iscritto il: 3 maggio 2015, 23:36
Messaggi: 20
ciao ragazzi... Ho appena acquistato un rav che ritiro domani mattina... Ha già eseguito in toyota a 95 mila km frizione e volano.
La vettura è del 2002, il lavoro è stato fatto nel 2009.
La mia domanda è questa:
Ma il problema è stato risolto oppure sono stati montati gli stessi ricambi... Che si romperanno ancora una volta???? Perché adesso ne ha 160 mila....

Grazie :roll:

_________________
RAV4.2 sol ------------


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 4 maggio 2015, 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 novembre 2014, 16:17
Messaggi: 21
In genere l'usura della frizione e del volano dipende molto dallo stile di guida,se si fà molto offroad o si traina il carrello appendice o semplicemente il piede "pesante" si consuma più velocemente.
Tenendo conto che il kit Frizione-Volano del rav,soprattutto la seconda serie è deboluccio, in genere si rifà il kit ogni 100000 km con uso normale.

_________________
Rav 4.2 d4d sol 5p Michelin latitude tour HP+ Matador Nordicca 4x4 cerchi bruniti barre portatutto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 4 maggio 2015, 20:16 
Non è cambiato nulla, stessi identici componenti, aimhe!

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 4 maggio 2015, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: 3 maggio 2015, 19:24
Messaggi: 38
Io ho fatto la frizione 2 volte....

MA ATTENZIONE A CIO CHE TI DICO

Purtroppo solo dopo la prima volta ho conosciuto un dipendente della Toyota e mi ha spiegato che sua maestà toyota riconosce il difetto della frizione, ma non ha fatto nessuna campagna di richiamo .... e se il concessionario nel richiedere i pezzi originali fa presente questa cosa ( ci dovrebbe essere proprio una circolare della toyota) la stessa casa madre oltre al kit frizione e volano dovrebbe inviarti anche la modifica che dovrebbe risolvere il problema...
totale della spesa così senza nulla 1760
come ti dico io... kit frizione e mano d'opera circa 750 e basta perché così il volano ( circa 1050 euro) e la modifica è sono gratis...

io cmq preso dalla delusione che i meccanici toyota che non mi hanno detto nulla la seconda volta ho montato una frizione commerciale.. 850 euro modifica compresa....Perché quei stro..nzi la prima volta neanche c'è l'hanno messa....

spero tu riesca a fare qlc di meglio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 5 maggio 2015, 0:08 
Non connesso

Iscritto il: 3 maggio 2015, 23:36
Messaggi: 20
Grazie mille gian... Lo terrò molto presente

_________________
RAV4.2 sol ------------


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 5 maggio 2015, 9:49 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Io a fine Novembre ho acquistato un Rav4 2.0 D4D del 2005 con 132.000 km, frizione e volano originali (marchiati AISIN) erano arrivati (soprattutto il volano era in condizioni pietose) li ho sostituiti da un meccanico di fiducia ed ho pagato 1.340€ compresa manodopera per il kit frizione + volano bimassa della LUK.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 5 maggio 2015, 21:41 
NON ESISTE un kit per risolvere il problema.
Primo perché il problema è il volano bimassa che dopo anni di lavoro le molle interne prima perdono efficacia ed inizia a far rumore, finché non si rompono e resti del tutto a piedi.
Personalmente il penultimo kit bimassa Aisin lo ho pagato 900 + il montaggione ora ho messo un kit monomassa completo alla ridicola cifra di 265€

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 9:29 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
NON ESISTE un kit per risolvere il problema.
Primo perché il problema è il volano bimassa che dopo anni di lavoro le molle interne prima perdono efficacia ed inizia a far rumore, finché non si rompono e resti del tutto a piedi.
Personalmente il penultimo kit bimassa Aisin lo ho pagato 900 + il montaggione ora ho messo un kit monomassa completo alla ridicola cifra di 265€

Andrea Riccardi

Si vero il kit monomassa costa meno però sui suoi "benefici" molti meccanici hanno dei dubbi; anche il mio me lo ha sconsigliato.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 10:06 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
kanarino ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
NON ESISTE un kit per risolvere il problema.
Primo perché il problema è il volano bimassa che dopo anni di lavoro le molle interne prima perdono efficacia ed inizia a far rumore, finché non si rompono e resti del tutto a piedi.
Personalmente il penultimo kit bimassa Aisin lo ho pagato 900 + il montaggione ora ho messo un kit monomassa completo alla ridicola cifra di 265€

Andrea Riccardi

Si vero il kit monomassa costa meno però sui suoi "benefici" molti meccanici hanno dei dubbi; anche il mio me lo ha sconsigliato.

Abbiamo i nostri "tester" di fiducia (ZioPonch) che ne stanno ottenendo più benefici che difetti. Considerando anche l'uso intensivo e racing, forse un utente normale potrebbe solo sentir strappare un po' quando si rilascia il pedale 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 10:23 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
cameo ha scritto:
Abbiamo i nostri "tester" di fiducia (ZioPonch) che ne stanno ottenendo più benefici che difetti. Considerando anche l'uso intensivo e racing, forse un utente normale potrebbe solo sentir strappare un po' quando si rilascia il pedale 8-)

Io mi baso soltanto su quello che mi hanno detto/consigliato, non ho mai montato il monomassa su nessuna delle mie auto.

Se lo Zio si trova bene buon per lui, ha anche risparmiato parecchio :oook:

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 23:27 
Io dopo 3 kit bimassa ( 2 originali e 1 asin ) comprai un'auto che doveva essere "dedicata" al fuoristrada... e al rav, arrivato alla 4' sostituzione ho optato per il monomassa.
L'unico difetto che trovo nell'uso quotidiano è il saltellamento in partenza o in qualche scalata di marcia, sintomi che il bimassa si assorbe senza il minimo problema.
Ovvio, fosse rimasta la macchina unica, non ci avrei pensato 2 volte.... ma alla media di 4 anni o 110.000km.....

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 10:02 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Io dopo 3 kit bimassa ( 2 originali e 1 asin ) comprai un'auto che doveva essere "dedicata" al fuoristrada... e al rav, arrivato alla 4' sostituzione ho optato per il monomassa.
L'unico difetto che trovo nell'uso quotidiano è il saltellamento in partenza o in qualche scalata di marcia, sintomi che il bimassa si assorbe senza il minimo problema.
Ovvio, fosse rimasta la macchina unica, non ci avrei pensato 2 volte.... ma alla media di 4 anni o 110.000km.....

Andrea Riccardi

Ripeto se ti trovi bene, hai fatto la scelta giusta :oook:

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 12:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 novembre 2014, 16:17
Messaggi: 21
Ragazzi leggendo i vari commenti mi sta venendo un dubbio....Il kit frizione-volano di serie(quindi originale) è un AISIN? :roll:

_________________
Rav 4.2 d4d sol 5p Michelin latitude tour HP+ Matador Nordicca 4x4 cerchi bruniti barre portatutto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 12:59 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Ravvetto ha scritto:
Ragazzi leggendo i vari commenti mi sta venendo un dubbio....Il kit frizione-volano di serie(quindi originale) è un AISIN? :roll:

Si quello originale è AISIN.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info frizione-volano
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 16:29 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ravvetto ha scritto:
Ragazzi leggendo i vari commenti mi sta venendo un dubbio....Il kit frizione-volano di serie(quindi originale) è un AISIN? :roll:

Credo che per "originale" intendesse con scatole ufficiali Toyota, Aisin può anche essere OEM e fornitore ufficiale dei pezzi, ma non è marchiato TOY.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010