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motore in protezione
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Autore:  ZioPonch [ 16 giugno 2015, 16:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: R: motore in protezione

Si hai errato.
Devo collegarti sul tubicino che esce dal collettore di aspirazione che va al sensore di pressione del turbo

Andrea Riccardi

Autore:  ZioPonch [ 16 giugno 2015, 21:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: R: motore in protezione

Nell'immagine dello spaccato che ti avevo messo devi collegarti sul punto 17-08

Andrea Riccardi

Autore:  gianlucafk [ 21 giugno 2015, 8:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: motore in protezione

Buongiorno zio p
Manometro montato correttamente
Questa mattina l'ho provato in autostrada come da te descritto
Devo dire che proprio perfettamente non sono riuscito 2 o 3 volte per neanche un secondo sopra 1 barr ci sono andato (a 1.1 barr però non ci sono arrivato)
Ho aumentato la velocità molto lentamente ma sono riuscito ad ad arrivare solo a 160 e sfruttando qlc discesone...di gas ne avevo ancora ma la pressione mi saliva oltre il limite...cmq i 160 li ho tenuti per qlc minuto...
ora riprovo verso le 14 per il viaggio di ritorno
Hai qlc consiglio....????

Grazie

Autore:  gianlucafk [ 21 giugno 2015, 21:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: motore in protezione

Allora il viaggio di ritorno è andato così. ..
Causa traffico la pressione è stata un po altalenante
Ma quasi al casello sono arrivato al solito punto (1 barr a 160 km/h)... per questa volta non sono uscito ma ho continuato perché avevo l'impressione che potevo andare... infatti ho affondato a tavoletta ma l'ago del manometro era inchiodato a 1barr...ci sono stato per circa 1 minuto.. poi però quando ho mollato la macchina sembrava singhiozzare...
non ho controllato il leveraggio dopo la stirata

Questo è tutto
Grazie

Autore:  ZioPonch [ 21 giugno 2015, 22:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: R: motore in protezione

Bene..... direi che ormai ci siamo..... fai raffreddare il motore e controlla le misure del leveraggio.....
Se sono ok e non senti più sporco, resetta la centralina e provala dimenticandoti dei problemi

Andrea Riccardi

Autore:  gianlucafk [ 22 giugno 2015, 22:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: motore in protezione

Credo che non ci siamo...
Il leveraggio batte ferro ferro quando lo tiro in su...
In giu batte ferro ferro solo se il lamierino per i due dadi batte sul corpo metallico dove si avvitano i dadi...
Infatti se sposto il leveraggio un po per evitare questo non si sente nulla...
purtroppo non si vede bene come nel tuo video
Per il resto la macchina è molto più brillante ...
Che faccio ora????

Grazie

Autore:  ZioPonch [ 23 giugno 2015, 10:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: R: motore in protezione

Ora che diciamo hai la geometria pulita, quando sviti i 2 bulloni, di quanto si solleva l'attuatore dal corpo turbina?

Andrea Riccardi

Autore:  gianlucafk [ 27 luglio 2015, 7:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: motore in protezione

Buongiorno zio ponch...
Scusa la lunga assenza ma tra lavoro, bimbi, esami di fine anno, e nessun giorno di ferie non sono riuscito a fare nulla...

Ieri finalmente ho preso il calibro e ho misurato... ho ripetuto la misura più volte visto la posizione scomoda...1,5 cm circa ( se ricordo bene tu dici che deve alzarsi di 1 cm max 1.1)...
Cmq geom variabile più pulita ma la macchina ogni tanto singhiozza e il motore va in protezione molto meno.

Attendo istruzioni e sempre mille grazie

Autore:  ZioPonch [ 27 luglio 2015, 14:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: R: motore in protezione

L'altezza è corretta, io farei un reset della batteria e facci sapere

Andrea Riccardi

Autore:  Massimo76 [ 14 settembre 2016, 14:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: motore in protezione

Ciao io avevo il tuo stesso problema la macchina andava in recovery anche se non mi accendeva la spia. Ho provato tutto filtro nafta geometria pulizia egr cambiato le valvole scv pulito serbatoio e pesca ecc ecc. Alla fine però era la pompa del diesel. Presa usata cambiata a 300 euro con valvole scv comprese, ho dovuto fare però la distribuzione e la macchina è tornata uno spettacolo.

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