cameo ha scritto:
aldosavona ha scritto:
unica motivazione che mi viene in mente...gli ugelli sparano a ventaglio sul parabrezza, per cui le palline "forse" non andavano bene, ecco perchè la sostituzione.. che ha risolto...parzialmente..
Ah, non ha i classici 4 schizzi direzionabili? Che pacco

Non essere così drastico, di certo hanno fatto scelte che vanno incontro ad una fetta del mercato, avere due spruzzi a ventaglio significa bagnare bene il parabrezza interamente.. e quindi rigare meno il vetro.. ( a parte che io ho le spazzole Toyota nuove smontate nel box da subito ed ho montato le Bosch dal concessionario stesso..)
Credo che le scelte fatte vadano per la maggior parte di clienti che non toccano altro che l'astina dell'olio come massimo contributo meccanico sulla loro auto, io come te amo mettere le manine sulla macchina, ora in maniera molto più leggera di una volta, la famiglia i costi, il tempo...tutto incide.. ho in cantina il vecchio impianto radio... tre amplificatori un subwoofer (450 w) ed una radio che ai tempi, 7/8 anni or sono, era al top.., oggi,... oggi sono molto più calmo, certo ho cercato e trovato un kit xenon ultra veloce, ho messo i led e il gas di azoto nelle gomme, forse...ripeto forse vedrò di mettere una centralina aggiuntiva..(ma su un automatica????) però mi sono stancato di dover ogni volta smontare la macchina, di spendere una cifra anche perchè sin'ora ogni tre/quattro anni la cambiavo.. per cui mi lamento che avrebbero potuto prevedere di creare degli ugelli a ventaglio ma regolabili come alzo..senza cambiarli, e certamente una distribuzione migliore e più efficiente dei vari pulsanti, e visto che ci siamo..perchè non ascoltano gli automobilisti? Invece di mandare moduli prestampati con le risposte solo da indicare con pallini o crocette perchè non lasciano una pagina bianca con quelle che poterebbero essere delle idee da applicare? Lo fanno nelle loro fabbriche, hanno fatto scuola ai maggiori gruppi del mondo, persino a gruppi dai nomi altisonanti, ma il loro sistema funziona e sono diventati una delle maggiori case al mondo. Perché se loro sono criticabili cosa dovrebbe dire un possessore della nuova, o quasi nuova, lancia Delta?
Dopo mesi di ricerche di un rumorino ad un cliente è stato risposto, dalla casa madre, che il rumorino che sente è dovuto ad un errore di progettazione per cui la sua pinza dei freni farà rumore sterzando verso sinistra.. (o destra? Non ricordo) poi è dato al meccanico inventarsi rondelle e spessori per attutire il rumore..e che dire delle vecchie freelander che avevano un rapporto di rotolamento diverso tra le anteriori e le posteriori? Ovvero...le posteriori diventavano lisce tipo quelle da pista e le anteriori avevano ancora da dare qualche migliaio di chilometri da dare, e lo so, l'aveva mia moglie, infiltrazioni dal tetto e problemi alla pompa compresi.
Se volete vi racconto la mia storia con l'Audi, con il responsabile territoriale e poi la casa madre che mi pregava di scusare la strana combinazione per cui ho rischiato di schiantarmi a causa di un problema di montaggio, e del sedile che cigolava, e dello specchietto elettrico che si era bloccato, e del mancato arrivo di una raccomandata per un richiamo urgente ed importante..
O vi porto via altro tempo per raccontarvi le telefonate con BMW, o Fiat... che ho letteralmente insultato..come ho fatto anche con l' Audi,
La Toyota in fondo ha avuto il coraggio di fare richiami che in Fiat si sono ben guardati dal fare, e di certo la storia automobilistica ha subito un rapido sconvolgimento negli ultimi decenni, per anni abbiamo preso in giro le Honda, Le kawa, o le Suzuki, per la ruggine, le prime Toyota o Suzuki auto venivano solo comprate perché il costo era ridicolo, cosa che succede per le Tata...poi ci hanno fatto vedere auto sempre migliorate ed efficienti.. Non voglio difendere la Toyota, ripeto che molte cose sono da rivedere...ma dire che è un pacco.. no, non l'accetto..non da uno come te che la conosce a memoria, e se la smonta e rimonta come fosse un tetris...
Anche se so bene che il interloquire è solo per sottolineare quanto ti aspetti da lei..quasi fosse una figlia che hai visto crescere.. certo prendessero come consulenti un team italiano...e ne abbiamo di validissimi, forse sarebbe meglio...
Ok ora che vi ho dato da leggere minchiate per 5 minuti...se voleste essere cosi' gentile da bonificarmi un eurino sul mio conto corrente..come se aveste comprato una rivista...comica...
Buon week a tutti.
P.S.
Ho comprato un trattamento per la vernice che dovrebbe aumentarne la protezione e preservarne la lucentezza vi saprò dire.. con calma ehh.