Oggi è 2 maggio 2024, 8:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ugelli lavaparabrezza
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 2:50 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
ultime notizie da casa Toy, i miei ugelli sparano molto basso e appena superi i 30 all'ora lavo i tergi. Vado in Toota per la regolazione, non si regolano, si cambiano... e non aggiungo altro... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : questo ingegnere deve essere il cugino di quello delle luci, o di chi ha sparso i vari comandi..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ugelli lavaparabrezza
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 7:28 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Mi fai pensare che la nuova versione , sia una vera e propria SOLA!

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ugelli lavaparabrezza
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 9:54 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ma come??? :x Non si inserisce lo spillino e si orientano gli ugelli??? :|


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ugelli lavaparabrezza
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 19:04 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
unica motivazione che mi viene in mente...gli ugelli sparano a ventaglio sul parabrezza, per cui le palline "forse" non andavano bene, ecco perchè la sostituzione.. che ha risolto...parzialmente..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ugelli lavaparabrezza
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 19:32 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
aldosavona ha scritto:
unica motivazione che mi viene in mente...gli ugelli sparano a ventaglio sul parabrezza, per cui le palline "forse" non andavano bene, ecco perchè la sostituzione.. che ha risolto...parzialmente..

Ah, non ha i classici 4 schizzi direzionabili? Che pacco :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ugelli lavaparabrezza
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 13:06 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
cameo ha scritto:
aldosavona ha scritto:
unica motivazione che mi viene in mente...gli ugelli sparano a ventaglio sul parabrezza, per cui le palline "forse" non andavano bene, ecco perchè la sostituzione.. che ha risolto...parzialmente..

Ah, non ha i classici 4 schizzi direzionabili? Che pacco :roll:



Non essere così drastico, di certo hanno fatto scelte che vanno incontro ad una fetta del mercato, avere due spruzzi a ventaglio significa bagnare bene il parabrezza interamente.. e quindi rigare meno il vetro.. ( a parte che io ho le spazzole Toyota nuove smontate nel box da subito ed ho montato le Bosch dal concessionario stesso..)

Credo che le scelte fatte vadano per la maggior parte di clienti che non toccano altro che l'astina dell'olio come massimo contributo meccanico sulla loro auto, io come te amo mettere le manine sulla macchina, ora in maniera molto più leggera di una volta, la famiglia i costi, il tempo...tutto incide.. ho in cantina il vecchio impianto radio... tre amplificatori un subwoofer (450 w) ed una radio che ai tempi, 7/8 anni or sono, era al top.., oggi,... oggi sono molto più calmo, certo ho cercato e trovato un kit xenon ultra veloce, ho messo i led e il gas di azoto nelle gomme, forse...ripeto forse vedrò di mettere una centralina aggiuntiva..(ma su un automatica????) però mi sono stancato di dover ogni volta smontare la macchina, di spendere una cifra anche perchè sin'ora ogni tre/quattro anni la cambiavo.. per cui mi lamento che avrebbero potuto prevedere di creare degli ugelli a ventaglio ma regolabili come alzo..senza cambiarli, e certamente una distribuzione migliore e più efficiente dei vari pulsanti, e visto che ci siamo..perchè non ascoltano gli automobilisti? Invece di mandare moduli prestampati con le risposte solo da indicare con pallini o crocette perchè non lasciano una pagina bianca con quelle che poterebbero essere delle idee da applicare? Lo fanno nelle loro fabbriche, hanno fatto scuola ai maggiori gruppi del mondo, persino a gruppi dai nomi altisonanti, ma il loro sistema funziona e sono diventati una delle maggiori case al mondo. Perché se loro sono criticabili cosa dovrebbe dire un possessore della nuova, o quasi nuova, lancia Delta?
Dopo mesi di ricerche di un rumorino ad un cliente è stato risposto, dalla casa madre, che il rumorino che sente è dovuto ad un errore di progettazione per cui la sua pinza dei freni farà rumore sterzando verso sinistra.. (o destra? Non ricordo) poi è dato al meccanico inventarsi rondelle e spessori per attutire il rumore..e che dire delle vecchie freelander che avevano un rapporto di rotolamento diverso tra le anteriori e le posteriori? Ovvero...le posteriori diventavano lisce tipo quelle da pista e le anteriori avevano ancora da dare qualche migliaio di chilometri da dare, e lo so, l'aveva mia moglie, infiltrazioni dal tetto e problemi alla pompa compresi.

Se volete vi racconto la mia storia con l'Audi, con il responsabile territoriale e poi la casa madre che mi pregava di scusare la strana combinazione per cui ho rischiato di schiantarmi a causa di un problema di montaggio, e del sedile che cigolava, e dello specchietto elettrico che si era bloccato, e del mancato arrivo di una raccomandata per un richiamo urgente ed importante..

O vi porto via altro tempo per raccontarvi le telefonate con BMW, o Fiat... che ho letteralmente insultato..come ho fatto anche con l' Audi,

La Toyota in fondo ha avuto il coraggio di fare richiami che in Fiat si sono ben guardati dal fare, e di certo la storia automobilistica ha subito un rapido sconvolgimento negli ultimi decenni, per anni abbiamo preso in giro le Honda, Le kawa, o le Suzuki, per la ruggine, le prime Toyota o Suzuki auto venivano solo comprate perché il costo era ridicolo, cosa che succede per le Tata...poi ci hanno fatto vedere auto sempre migliorate ed efficienti.. Non voglio difendere la Toyota, ripeto che molte cose sono da rivedere...ma dire che è un pacco.. no, non l'accetto..non da uno come te che la conosce a memoria, e se la smonta e rimonta come fosse un tetris...


Anche se so bene che il interloquire è solo per sottolineare quanto ti aspetti da lei..quasi fosse una figlia che hai visto crescere.. certo prendessero come consulenti un team italiano...e ne abbiamo di validissimi, forse sarebbe meglio...


Ok ora che vi ho dato da leggere minchiate per 5 minuti...se voleste essere cosi' gentile da bonificarmi un eurino sul mio conto corrente..come se aveste comprato una rivista...comica...

Buon week a tutti.

P.S.

Ho comprato un trattamento per la vernice che dovrebbe aumentarne la protezione e preservarne la lucentezza vi saprò dire.. con calma ehh.

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ugelli lavaparabrezza
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 13:54 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
La mia è una espressione di getto.
Purtroppo ho vissuto, a mio avviso, il "degrado" tecnico-funzionale di questo modello.
Quando sono andato a vederlo ci sono rimasto male. Quando l'ho guardato sotto...ancora di più, primo perchè era un mezzo clone del precedente 4.3 e secondo perchè era sempre meno fuoristrada e più station wagon. Per il resto tutto bello e carino, ma privo di quella personalità che ancora oggi ti fa riconoscere un vecchio modello a centinaia di metri di distanza.
Per quanto riguarda il commerciale toyota e il suo centro assistenza clienti....posso dire che mi hanno scritto e persino telefonato, chiedendomi (praticamente) come mai non comprassi il nuovo modello, se ero soddisfatto della mia auto, ecc.... beh...sono stato molto chiaro e diretto: per le mie esigenze le nuove auto non vanno bene, continuo a riparare il mio fido 4.2 anche spendendoci discrete cifre, perchè non siete più capaci a fare le auto come una volta.
Le economie di scala ci stanno rovinando e hanno massacrato pure il Land Cruiser, che è da loro stessi definito SUV.
Io non mi riconosco in questo sistema. Resisterò finchè posso con il BatRav. La scorsa settimana l'ho portato a correre con le sorelle maggiori, questo weekend spero sulla sabbia adriatica. Se non l'ho testata io questa macchina non so...dovrebbero assumermi come consulente (momento di autoesaltazione perdono!), ma li manderei in fallimento: gli chiederei di farmi un suv con telaio portante, non più di 4,50m, sospensioni indipendenti sì, ma con le ridotte. Ecco cosa manca al RAV, almeno per la mia modesta esperienza.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ugelli lavaparabrezza
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 20:24 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
cameo ha scritto:
La mia è una espressione di getto.
Purtroppo ho vissuto, a mio avviso, il "degrado" tecnico-funzionale di questo modello.
Quando sono andato a vederlo ci sono rimasto male. Quando l'ho guardato sotto...ancora di più, primo perchè era un mezzo clone del precedente 4.3 e secondo perchè era sempre meno fuoristrada e più station wagon. Per il resto tutto bello e carino, ma privo di quella personalità che ancora oggi ti fa riconoscere un vecchio modello a centinaia di metri di distanza.
Per quanto riguarda il commerciale toyota e il suo centro assistenza clienti....posso dire che mi hanno scritto e persino telefonato, chiedendomi (praticamente) come mai non comprassi il nuovo modello, se ero soddisfatto della mia auto, ecc.... beh...sono stato molto chiaro e diretto: per le mie esigenze le nuove auto non vanno bene, continuo a riparare il mio fido 4.2 anche spendendoci discrete cifre, perchè non siete più capaci a fare le auto come una volta.
Le economie di scala ci stanno rovinando e hanno massacrato pure il Land Cruiser, che è da loro stessi definito SUV.
Io non mi riconosco in questo sistema. Resisterò finchè posso con il BatRav. La scorsa settimana l'ho portato a correre con le sorelle maggiori, questo weekend spero sulla sabbia adriatica. Se non l'ho testata io questa macchina non so...dovrebbero assumermi come consulente (momento di autoesaltazione perdono!), ma li manderei in fallimento: gli chiederei di farmi un suv con telaio portante, non più di 4,50m, sospensioni indipendenti sì, ma con le ridotte. Ecco cosa manca al RAV, almeno per la mia modesta esperienza.




Perfettamente concorde con te...le economie di scala, i contratti commerciali fra aziende una volta rivali, la spartizione dei mercati..i giochini azionari fra società collegate stanno trasformando il modo di commerciare.. probabilmente... devi rivolgere la tua attenzione presso altri modelli..di altre marche..quella che era la Rav che tu hai conosciuto ed amato...non è più prodotta.. in effetti già gli ammortizzatori mi fanno un pò pentire.. e non c'era tra gli optional l'assetto più rigido..peccato lo avrei preso

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Ugelli lavaparabrezza
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 20:47 
Come ti capisco e condivido in toto la tua esperienza.
Aggiungerei che è tutta plastica incastrata fuori, dentro è scomoda, pulsanti sparsi e messi nei posti piu assurdi.
Un flop TOTALE!

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010