Oggi è 2 maggio 2024, 8:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 16 novembre 2014, 15:44 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Io credo di aver raggiunto il limite massimo. I modello 136cv non va oltre i 6,5km/l

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 16 marzo 2015, 17:18 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
mirketto82 ha scritto:
Ciao a tutti girovagando in rete ho visto vari video su questo prodotto e dicono sia miracoloso riducendo fumi,consumi olio ecc voi ne avete mai sentito parlare?

Ho visto i video ne ho già sentito parlare, sinceramente non mi fido e non li proverò mai.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 16 marzo 2015, 17:23 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
5w40 è troppo fluido per il nostro motore, tantopiu se diesel e con parecchi chilometri

Oddio io non la penso proprio così...anzi sono dell'idea che il 10w40 (ed ancor di più il 15w40) soprattutto per chi vive in zone montuose o con climi freddi sia peggio del 5W40, infatti ci impiega più tempo ad entrare in temperatura...Toyota in alternativa consiglia il 5w30, io ho optato per il 5w40 perché è un olio che entra prima in temperatura e rispetto al 5w30 offre anche delle prestazioni migliore alle alte temperature...ti farò sapere quanto ne consuma, il mio Rav attualmente ha 134.000 km e dal cambio olio sono passati circa 2.000 km.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 17 marzo 2015, 1:57 
Ma per dire che entra prima in temperatura come fai a verificarlo?
E poi io parlo di motori chilometrati, dove un olio leggermente piu "denso" che poi non si tratta di densità ma di viscosità e fluidità sopperisca alle lacune delle tolleranze non piu precise nella meccanica.
Io la prova del 9 la vedo con la spia di pressione e il sensore di temperatura dell'olio motore.
Con l'olio che uso 5w40 additivato al teflon, la spia di pressione si spegne prima che il motore si avvia e raggiunge gli 84/86° di temperatura di esercizio ad auto ferma.


Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 17 marzo 2015, 11:24 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Ma per dire che entra prima in temperatura come fai a verificarlo?
E poi io parlo di motori chilometrati, dove un olio leggermente piu "denso" che poi non si tratta di densità ma di viscosità e fluidità sopperisca alle lacune delle tolleranze non piu precise nella meccanica.
Io la prova del 9 la vedo con la spia di pressione e il sensore di temperatura dell'olio motore.
Con l'olio che uso 5w40 additivato al teflon, la spia di pressione si spegne prima che il motore si avvia e raggiunge gli 84/86° di temperatura di esercizio ad auto ferma.


Andrea Riccardi

Perché io faccio sempre lo stesso tragitto tutte le mattine, ed a parità di temperatura esterna col Bardahl 5w40 il motore ci mette meno.

Poi tutto può essere ma secondo me anche la qualità dell'olio fa la differenza...con Bardahl e Mobil1 mi sono trovato sempre benissimo.

Sulla 147 1.9 jtdm Fiat consigliava il 5w40 ed io misi per due cambi olio consecutivi il Mobil1 0w40 mai avuto problemi e soprattutto mai consumato olio (data via con 160.000 km).

Tra l'altro guardando sulle fatture lasciate dal vecchio proprietario mi sembra di capire che in Toyota non hanno molto le idee chiare, la stessa officina ha utilizzato olio di gradazioni differenti tra un tagliando e l'altro (prima un 10w40 poi un 5w30).

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 18 marzo 2015, 8:00 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
In toyota nel 2007 aveva solo il 10-40w , poi successivamente ha introdotto il 5-40w pur se le auto richiedevano il 5-30w , il famoso jaso1, credo. Non era ancora commercializzato in Italia. Da allora le cose sono cambiate notevolmente

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 18:12 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
kanarino ha scritto:
mirketto82 ha scritto:
Ciao a tutti girovagando in rete ho visto vari video su questo prodotto e dicono sia miracoloso riducendo fumi,consumi olio ecc voi ne avete mai sentito parlare?

Ho visto i video ne ho già sentito parlare, sinceramente non mi fido e non li proverò mai.



Questa discussione mi pare già affrontata... comunque io l'ho usato per 15.000 km e mi sono trovato benissimo... credo sia molto simile al ceratec che usa Jospom, appena messo cambia il rumore del motore e nel giro di circa 300 km ho visto scendere i consumi, solo che è un prodotto reclamizzato in maniera pessima e deleteria, affidato anche a tassisti ma senza una controprova professionale e razionale... alla stessa stregua potresti usare LONG LIFE TREATMENT della Bardahl oppure il ceratec che usa Jos e di cui pare sia contento...( :loool: ) del buon ZX1 lo trattava Autogold...ma pare abbia smesso, si diceva che contenesse fullerene ma era una panzana, lo trovi qui http://www.team-zx1.com/.. però si diceva che danneggiava il rame..ammesso che nel motore abbiamo parti in rame....

Correggo nel sito autogol vendono ancora lo ZX1...

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Ultima modifica di aldosavona il 20 marzo 2015, 22:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 18:46 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Mi hai fatto ritornare indietro di qualche anno. Ahahah autogol d lo vende ancora lo zx1

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 22:57 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
jospom ha scritto:
Mi hai fatto ritornare indietro di qualche anno. Ahahah autogol d lo vende ancora lo zx1



si...ma sai che dicono delle zx1?
<<è una molecola di carbonio il Fullerene C60, 1000 volte più piccola rispetto ad un micron .La molecola C60 perde le sue proprietà solo ad oltre 1000 gradi centigradi.>>

Raccontano una panzana..nel sito zx1 http://www.team-zx1.com/Domestic-Cars-and-ZX1 non fanno menzione di C60 o fullerene.. a proposito..ho trovato il tuo ceratec a 19 euro..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 23:56 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Wow mandami il link nel messaggio privato, grazie
P.s. Mi riferivo al negozio online , il quale è cambiato moltissimo dai tempi

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 21 marzo 2015, 16:00 
A 19€ interessa anche a me!

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 22 marzo 2015, 18:28 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Guardate che potete postare anche in chiaro i link !!! nessuno vi banna o vi sgrida :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 12:08 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
cameo ha scritto:
Guardate che potete postare anche in chiaro i link !!! nessuno vi banna o vi sgrida :loool:




http://www.ebay.it/itm/251835003263?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

subito adeguato..... mi viene un dubbio... ma mica ci sarà la fregatura? : Oops : : sdeng :

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 12:15 
Speriam di no.... io ho fatto la scorta a questo prezzo.....

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 24 marzo 2015, 12:14 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Prodotto arrivato, la confezione mi pare originale...e il colore è identico al metabond..... che strana combinazione.... :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee: sta a vedere che lo producono in Romania a costi bassissimi e lo vendono a meno...

La descrizione del prodotto ed i benefici sono identici a quanto scritto sulla confezione metabond.. la differenza è nella tecnica di immissione, il metabond lo metti a motore caldo, e possibilmente scaldando il prodotto.. una volta messo fare almeno una 15 ina di km, al almeno una velocità compresa tra i 40 ed i 70 all'ora, i benefici si notano dopo circa 300 fatti.
Sta a vedere che che il prodotto è lo stesso.. Certo una bella analisi dei prodotti aiuterebbe...

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010