Oggi è 2 maggio 2024, 21:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 29 maggio 2015, 18:42 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
saltato il viaggio a Londra per problemi di visto a mio figlio..
il motore pare ovattato... gira molto liscio..adesso comincio a controllare i consumi con
attenzione

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 16 agosto 2015, 17:43 
Non connesso

Iscritto il: 30 luglio 2015, 21:21
Messaggi: 17
aldosavona ha scritto:
continuo il post e l'esperienza con il ceratec... il prodotto mi pare..identico come colore ed odore non so il sapore.....
però messo nell'olio nuovo e girato per 20 minuti a velocità tra i 40 ed i 60, rumore abbattuto quasi subito, e dopo un centinaio di km mi sembra di sortire una maggior capacita di ripresa, il motore sembra diverso...e se devo dire... mi sembra lo stesso effetto che ebbi con il metabond...mah che dire effetto panacea?


Ciao Aldo,
ho seguito i tuoi post di qualche tempo fa in merito al Nitruro di Boro in polvere, ora sei passato a Ceratec e dintorni .....
Non sono stato capace di trovare il tuo post con il punto decisionale di svolta :shock: .................per comodità del pronto all'uso, oppure :?:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 18 agosto 2015, 18:02 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
cesare ha scritto:
aldosavona ha scritto:
continuo il post e l'esperienza con il ceratec... il prodotto mi pare..identico come colore ed odore non so il sapore.....
però messo nell'olio nuovo e girato per 20 minuti a velocità tra i 40 ed i 60, rumore abbattuto quasi subito, e dopo un centinaio di km mi sembra di sortire una maggior capacita di ripresa, il motore sembra diverso...e se devo dire... mi sembra lo stesso effetto che ebbi con il metabond...mah che dire effetto panacea?


Ciao Aldo,
ho seguito i tuoi post di qualche tempo fa in merito al Nitruro di Boro in polvere, ora sei passato a Ceratec e dintorni .....
Non sono stato capace di trovare il tuo post con il punto decisionale di svolta :shock: .................per comodità del pronto all'uso, oppure :?:



Si il nitruro di boro, esagonale se non erro, esiste in vari micron di spessore, sui micron esageratamente nano, esiste la possibilità che lo stesso sia inalato via aria o addirittura via trasdermica visto che è più sottile del talco..poi il costo e la preparazione alla fine ho provato come ha detto jospom il ceratec, ma so che esiste un olio francese già pronto con il boro..ha dei costi esagerati se ben ricordo...ma è pronto all'uso.


A proposito di oli....una rapida ricerca in rete ti porterà nel fantastico mondo dell'olio magico...ovvero oli che a detta del produttore fanno anche ricrescere i capelli...oltre che far andare l'auto per 100 km con un cucchiaio del loro prodotto...e mi sono un pò stufato...in fondo non ho una ferrari o una porche... Credo che del buon bardhal vada più che bene

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 18 agosto 2015, 19:42 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Ahahah, in effetti stavo pensando anch'io a metter su solo olio, ma rispetto al Bardhal pensavo ad ADDINOL o il liqui moly
questi sono i siti: http://www.liqui-moly.de/liquimoly/web_ ... ent&Click=
http://www.addinol.de/oilfindnew/type_d ... p?id=13012

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 18 agosto 2015, 21:29 
Io posso dirvi che lo ho provato nel rav4 e nell'unimog ora il rav lo sento bello rotondo, le punterie moooolto meno rumorose e il bell'effetto di spia pressione che si spegne ancor prima che il motore si avvia, riguardo alla percorrenza chilometrica non saprei, vedo solo che l'olio è più lento ad arrivare in temperatura a parità d'utilizzo e ho guadagnato 5° in meno di media di temperatura

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 18 agosto 2015, 21:43 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Zio cosa hai provato?

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 8:38 
Non connesso

Iscritto il: 30 luglio 2015, 21:21
Messaggi: 17
aldosavona ha scritto:
cesare ha scritto:
aldosavona ha scritto:
continuo il post e l'esperienza con il ceratec... il prodotto mi pare..identico come colore ed odore non so il sapore.....
però messo nell'olio nuovo e girato per 20 minuti a velocità tra i 40 ed i 60, rumore abbattuto quasi subito, e dopo un centinaio di km mi sembra di sortire una maggior capacita di ripresa, il motore sembra diverso...e se devo dire... mi sembra lo stesso effetto che ebbi con il metabond...mah che dire effetto panacea?


Ciao Aldo,
ho seguito i tuoi post di qualche tempo fa in merito al Nitruro di Boro in polvere, ora sei passato a Ceratec e dintorni .....
Non sono stato capace di trovare il tuo post con il punto decisionale di svolta :shock: .................per comodità del pronto all'uso, oppure :?:



Si il nitruro di boro, esagonale se non erro, esiste in vari micron di spessore, sui micron esageratamente nano, esiste la possibilità che lo stesso sia inalato via aria o addirittura via trasdermica visto che è più sottile del talco..poi il costo e la preparazione alla fine ho provato come ha detto jospom il ceratec, ma so che esiste un olio francese già pronto con il boro..ha dei costi esagerati se ben ricordo...ma è pronto all'uso.


A proposito di oli....una rapida ricerca in rete ti porterà nel fantastico mondo dell'olio magico...ovvero oli che a detta del produttore fanno anche ricrescere i capelli...oltre che far andare l'auto per 100 km con un cucchiaio del loro prodotto...e mi sono un pò stufato...in fondo non ho una ferrari o una porche... Credo che del buon bardhal vada più che bene



A propositto di polvere bianca... : Chessygrin : ho trovato questa in Italia http://www.ebay.it/itm/221854161881" onclick="window.open(this.href);return false; , volendo si può acquistare direttamente in fabbrica in UK mezzo chilo a circa 90 Euro + spese sped.
Al limite possiamo organizzarci :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 19 agosto 2015, 12:54 
Ho provato il ceratec, quando ci fù l'offerta a 20€ la confezione.
A dir la verità lo ho provato anche nell'unimog..... e ho provato pure il teflon micronizzato nei differenziali e nelle cascate degli ingranaggi....

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: metabond che strano arcano..
MessaggioInviato: 20 agosto 2015, 20:22 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
Ho provato il ceratec, quando ci fù l'offerta a 20€ la confezione.
A dir la verità lo ho provato anche nell'unimog..... e ho provato pure il teflon micronizzato nei differenziali e nelle cascate degli ingranaggi....

Andrea Riccardi

8-) grazie

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010