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 Oggetto del messaggio: BOCCIATO ALLA REVISIONE
MessaggioInviato: 9 ottobre 2019, 16:52 
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Iscritto il: 18 agosto 2019, 17:08
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Chiedo aiuto. Questa mattina ho portato il mio RAV 4 II serie del 2001(270.000 KM) benzina alla revisione. La sentenza è stata: inquina e consuma troppo, quindi BOCCIATO. Che fare? Grazie in anticipo a chi mi darà un suggerimento valido.


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 Oggetto del messaggio: Re: BOCCIATO ALLA REVISIONE
MessaggioInviato: 9 ottobre 2019, 17:43 
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Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
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Se hai i consumi sballati molto probabilmente hai il kat esaurito e/o le lambda che non funzionano bene


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 Oggetto del messaggio: Re: BOCCIATO ALLA REVISIONE
MessaggioInviato: 11 ottobre 2019, 10:17 
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Se il Kat o una delle Lambda è spacciata ci dovrebbe essere una bella spia motore accesa. A me è personalmente capitato. Mi pare strano non si sia acceso nulla !!! :x


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 Oggetto del messaggio: Re: BOCCIATO ALLA REVISIONE
MessaggioInviato: 11 ottobre 2019, 17:32 
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Iscritto il: 18 agosto 2019, 17:08
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cameo ha scritto:
Se il Kat o una delle Lambda è spacciata ci dovrebbe essere una bella spia motore accesa. A me è personalmente capitato. Mi pare strano non si sia acceso nulla !!! :x

Hai ragione, ma la spia motore è accesa da almeno 10 anni! E fin'ora era tutto perfetto! Il problema è riuscire ad individuare la sonda spacciata, perchè sono ben 4. Con un tester diagnostico pensi che si si possa individuare quella andata? O le devo sostituire tutte?


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 Oggetto del messaggio: Re: BOCCIATO ALLA REVISIONE
MessaggioInviato: 11 ottobre 2019, 18:10 
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Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
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leo450731 ha scritto:
cameo ha scritto:
Se il Kat o una delle Lambda è spacciata ci dovrebbe essere una bella spia motore accesa. A me è personalmente capitato. Mi pare strano non si sia acceso nulla !!! :x

Hai ragione, ma la spia motore è accesa da almeno 10 anni! E fin'ora era tutto perfetto! Il problema è riuscire ad individuare la sonda spacciata, perchè sono ben 4. Con un tester diagnostico pensi che si si possa individuare quella andata? O le devo sostituire tutte?

Se vai in Toyota o da un elettrauto con un buon OBD ti dice esattamente cos'è. Se non hai mai cambiato in vita tua il KAT sappi che intorno ai 100.000 km o giù di lì è da cambiare !!! Dai km percorsi saresti già oltre il secondo cambio Kat.
Purtroppo i Kat sono due e saldati insieme al collettore, e va cambiato tutto il pezzo.
Io sono passato ad una cosa totalmente artigianale, kat compreso, ma il costo è nettamente superiore al pezzo OEM.


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