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Suggerimenti Rav4 D-Cat 177 cv
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Autore:  clacri54 [ 19 aprile 2012, 14:57 ]
Oggetto del messaggio:  Suggerimenti Rav4 D-Cat 177 cv

Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri e leggendo il forum faccio i complimenti a tutti per l'iniziativa.
Ho acquistato da poco un rav4 di importazione D-Cat 2,2 177 cv 18" 40k km ed essendo a digiuno mi sto facendo una cultura leggendo il forum.
l'uso e' prevalente cittadino (Roma) con un 10% sterrato,10% carico(rimorchio gommone) 10% neve.
Devo cambiare i dischi (ovalizzati) e le gomme e dalle vs info mi sono fatto un idea.
Per il motore cosa posso fare? senza stravolgerlo certamente ma mi sembra che sia lento ad entrare
in tiro (come se il turbo entra lento) inoltre ho il DPF che mi dicono necessiti di cure
apposite(tirate per 15 min a 4k giri) etc.
Potete segnalarmi qualcuno che lavori bene e conosca il Rav come officina su Roma?se onesto e' meglio.
Per quanto riguarda la manutenzione cosa potete dirmi? Olii filtri controlli o vi attenente alla Toyota?
grazie della pazienza

buon divertimento a tutti :lol:

Autore:  ZioPonch [ 20 aprile 2012, 8:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Suggerimenti Rav4 D-Cat 177 cv

Ciao e benvenuto! :oook:

Ti chiederei come segno di benvenuto se potessi presentarti nell'apposita area in modo da conoscerti meglio e capir che rav hai ecc... :oook:


Tornando a noi, vorrei chiarirti un po' di dubbi.

Il Dpf.... non proprio definito così, non ha bisogno di tirarci il collo per 15 min a 4000giri, solo che essendo un filtro antiparticolato autopulente, necessiterebbe di non esser fermato quando fa il ciclo di pulizia, ma purtroppo non puoi saperlo in quanto non c'è avvisi o spie che segnalano l'azione.
Diciam che una guida allegra giova nella sua vita, dove invece una guida lenta e a bassi regimi favorisce il deposito e temperature più basse, anche in fase di pulizia, che non favoriscono il rigenero, e quindi alla lunga spie motore accesa ecc....

Riguardo al motore, bè una cosa che farei personalmente visto la posizione dell'Egr e la sua comodità di manutenzione è tapparla, sicuramente il tiro ai bassi regimi migliorerà, con una spesa di..... Vediam un pezzo d'acciaio inox da 10x10cm???? :loool: il quale eviterà il deposito di residui soprattutto sul collettore e nell'egr.

Autore:  johnnyconsolle [ 20 aprile 2012, 12:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Suggerimenti Rav4 D-Cat 177 cv

Ma con l'EGR tappato, la centrlina che fa?
E non sale anche la temperatura massima d'esercizio?
E non ci sono maggiori vapori dell'olio allo scarico?
A parte inquinare un po' di più (che tanto i motori ci pensano da soli a sfasarsi e inquinare comunque più del previsto) :|
Ci capisco poco e niente, e queste domande sono frutto di una breve lettura alla voce EGR di Wikipedia :shock: . Quindi, non mi odiate! :oops:

Autore:  clacri54 [ 20 aprile 2012, 13:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Suggerimenti Rav4 D-Cat 177 cv

Scusa hai ragione provvedo subito ad inserire breve presentazione grazie per la risposta

Autore:  clacri54 [ 20 aprile 2012, 13:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Suggerimenti Rav4 D-Cat 177 cv

Visto che ci sono un altra domanda sul sintoflon:
lo si aggiunge al gasolio?? quando e in che quantita'?
lo posso fare da solo o mi occorre un meccanico, poiche' leggendo sui siti sembrerebbe per usi professionali
e poi c'e' un limiti di km da cui partire o e' buona norma usarlo agni due pieni?

scusa l'ignoranza ma e' il mio primo rav....

Autore:  johnnyconsolle [ 20 aprile 2012, 15:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Suggerimenti Rav4 D-Cat 177 cv

http://www.sintoflon.com/faq/
Se vai sul sito trovi tutte le risposte alle tue domande.
Personalmente, prenderei tutto con le molle: se questi producono additivi con la stessa "competenza" con cui li descrivono sul sito... :lol:

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