Oggi è 2 maggio 2024, 22:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 6 novembre 2015, 19:12 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
ZioPonch.... ho trovato dei moduli da inserire direttamente nella porta OBD, a costi talmente irrisori che mi sono venuti dei pensieri....

parlo di cifre intorno ai 35-50 euro.... per cui dubito ci sia un lavoro dietro di affinamento ma solo un mero aumentare quà e la senza giudizio... se ben ricordo su ebay li trovi.

e poi:
http://centralina-aggiuntiva.eu/rav/1936-centralina-aggiuntiva-toyota-rav-4-22-d-4d-150-cavalli.html#/modello_centralina-black_edition/filtro_sportivo-si/interruttore-no/telecomando-no qui da 59 a 79 euro

http://www.comarsport.com/it/catalogo_pbox.asp?Tipo=3&Src=482&ID=339951 qui siamo nell'olimpo...

http://www.donatorstore.it/premium-professional-toyota-rav-4-22-d4d-150-cv-usbsoftware-p-11841.html?cPath=3461_1378_6375_2521_4175

http://www.seletron.com/it/centralina-aggiuntiva/auto/toyota/rav-4-2-2-d-4d-cat-110kw-340nm

http://www.elettronicaceleste.com/upload/schede/liste_autovetture_commonrail_05-11-13.pdf


http://it.aliexpress.com/item/Free-Shipping-NitroOBD2-Diesel-Car-Chip-Tuning-Box-Plug-and-Drive-OBD2-Chip-Tuning-Box-More/32403885096.html?currencyType=EUR&src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&isdl=y&aff_short_key=UneMJZVf&albcp=287471281&albag=17815083001&slnk=&trgt=61865531738&plac=&crea=it32403885096&netw=&device=c&mtctp=&gclid=CNerl9al_MgCFUQ6GwodJgMFdw QUI SIAMO AL PARADOSSO.... 6 EURO!!!!

ma secondo te.... vendono tutti la stessa cosa?? a è venuto mal di testa...

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 6 novembre 2015, 19:31 
Mi sono venuti i brividi.... certo, sarebbero da provare.... ma chi mette i soldi per provare?

Quella da 59-79€.... potresti spenderli per provare.... a patto che ti facciano soddisfatti o rimborsati

Comarsport.... Spero ti mandino una centralina NUOVA non un semplice modulo aggiuntivo!

Donatorstore ( ci ho preso un modulo per il turbo qualche anno fa, quelli ancora con il trimmer da regolare e NON FACEVA NULLA ) non saprei dirti...


Quello cinese OBD..... BAH!!!

Quello che mi spaventa è che tutti ti dicono riduzione del consumi del 20%, e chi ha scritto aumento della potenza di 60cv!!!



OK, se poi mi fanno uscire le ali e viaggio a Mach2 ne compro 2!! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 11 novembre 2015, 10:25 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
L'unico modulo aggiuntivo che prenderei seriamente in considerazione per il mio Rav è quello della Steinbauer.

Costa molti di più degli altri, ma è l'unico che mi ispira fiducia (e tra l'latro non promette incrementi impossibili).

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 11 novembre 2015, 10:50 
Non connesso

Iscritto il: 2 ottobre 2015, 18:15
Messaggi: 31
Sono Luciano, ho pagato circa 120 euro per una centralina aggiuntiva RACINGBOX di una ditta di Spinete ( paesino abruzzese) . Purtroppo il cablaggio che mi hanno spedito non è compatibile con quello della Rav4 116cv. ho ricevuto la centralina diversi mesi fa ma da all'ora non si riesce a comunicare con l'azienda ne con il telefono ne ho ricevuto risposta con posta elettronica. Credo di aver preso una fregatura. Spero che chi si occupa dei rapporti con la clientela della RACINGBOX mi risponda all'indirizzo bottiluciano49@alice.it per non essere sputtanati . Un saluto cordiale Luciano.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 11 novembre 2015, 17:23 
C'è poco da sputtanare.... pubblicamente è un arma a doppio taglio!

Non credo che leggano il nostro forum, ma a titolo informativo per quale modello andrebbe bene quel modulo?
Nell'eventualità funzionasse potresti sempre verificare di trovare un cablaggio e adattarlo


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 11 novembre 2015, 21:59 
Non connesso

Iscritto il: 2 ottobre 2015, 18:15
Messaggi: 31
Hai ragione, infatti ho scomposto i fili , li ho uniti imitando il cablaggio originale. Non ho ancora rischiato il collegamento ma il fine della mia lettera era di mettere in guardia chi volesse una centralina RACINGBOX. Grazie per la risposta Luciano.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 7:07 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Nemmeno la gloriosa TTE arrivava a dare il 40% in più :cyclops: :cyclops: :cyclops:

se vogliamo mettere il pelo nell'uovo i siti internet
- racingbox.eu
- drakebox.it
- extremengineeringsrl.com
sono riconducibili tutti alla stessa partita iva

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 19:03 
La TTE NON potrà mai darti un'aumento sostanziale, in quanto fatto dalla casa.

Rischiare di più si può, ma c'è da modificare ben altri pezzi per accordare l'insieme


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 19:44 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
ZioPonch ha scritto:
La TTE NON potrà mai darti un'aumento sostanziale, in quanto fatto dalla casa.

Rischiare di più si può, ma c'è da modificare ben altri pezzi per accordare l'insieme


Appunto!!! Un conto è partire con 116cv ed arrivare a 142 rientrando nei parametri di sicurezza per la gestione del motore e soprattutto senza fare altri interventi.
Un altro è partire dai 116cv ed arrivare ai fantomatici 160 e passa come affermano quei siti postati sopra. Io se dovessi spendere €100 per avere il 40% in più tra coppia e potenza..mi sentirei un pelino preso in giro :oook:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 0:12 
Non connesso

Iscritto il: 2 ottobre 2015, 18:15
Messaggi: 31
La ricerca di tanti cavalli fine a se stessa, sperando che un fuoristrada diventi una granturismo, non è sensata, ma avendo al traino 1300 kili di caravan, un tiro superiore ai bassi ed in salita anche Qualche cavallo in più sarebbe molto utile! Oggi un diesel 2000 con soli 116 cv. è sottopotenziato , pertanto credo che si possano avere almeno 20 cavalli in più . Gradirei consigli, considerando che ho dimestichezza con i motori, da molti anni preparo e restauro moto d'epoca che non hanno un diesel come motore.Pertanto la mia esperienza in questo campo è carente. Ho avuto per trainare una roulotte la Pagero Pinin 2000 , purtroppo il motore è a benzina, ma con 130 cv. e un tiro in basso inferiore ma con le ridotte che usavo solo su salite difficili.Grazie per l'attenzione Luciano.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 0:51 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
luciano2 ha scritto:
La ricerca di tanti cavalli fine a se stessa, sperando che un fuoristrada diventi una granturismo, non è sensata, ma avendo al traino 1300 kili di caravan, un tiro superiore ai bassi ed in salita anche Qualche cavallo in più sarebbe molto utile! Oggi un diesel 2000 con soli 116 cv. è sottopotenziato , pertanto credo che si possano avere almeno 20 cavalli in più . Gradirei consigli, considerando che ho dimestichezza con i motori, da molti anni preparo e restauro moto d'epoca che non hanno un diesel come motore.Pertanto la mia esperienza in questo campo è carente. Ho avuto per trainare una roulotte la Pagero Pinin 2000 , purtroppo il motore è a benzina, ma con 130 cv. e un tiro in basso inferiore ma con le ridotte che usavo solo su salite difficili.Grazie per l'attenzione Luciano.

Come consigliato più volte da ZioPonch, quella della DimSport a patto che dopo l'installazione da un tecnico specializzato venga anche calibrata con la consolle di taratura!!! : Chessygrin :

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 10:19 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
luciano2 ha scritto:
La ricerca di tanti cavalli fine a se stessa, sperando che un fuoristrada diventi una granturismo, non è sensata, ma avendo al traino 1300 kili di caravan, un tiro superiore ai bassi ed in salita anche Qualche cavallo in più sarebbe molto utile! Oggi un diesel 2000 con soli 116 cv. è sottopotenziato , pertanto credo che si possano avere almeno 20 cavalli in più . Gradirei consigli, considerando che ho dimestichezza con i motori, da molti anni preparo e restauro moto d'epoca che non hanno un diesel come motore.Pertanto la mia esperienza in questo campo è carente. Ho avuto per trainare una roulotte la Pagero Pinin 2000 , purtroppo il motore è a benzina, ma con 130 cv. e un tiro in basso inferiore ma con le ridotte che usavo solo su salite difficili.Grazie per l'attenzione Luciano.

Luciano il problema non sono i pochi cv, anche perché (tanto per fare un esempio) le ultime Bmw partono con i 2.0 diesel da poco più di 110 cv...ok parliamo di motori Bmw, che sicuramente hanno un "tiro" e dei valori di coppia differenti, ma è solo per farti capire che il problema del Rav non sta tanto nei suoi 116 cv ma nel fatto che è montato su un copro vettura "pesante" e con trazione integrale permanente...detta in altre parole, lo stesso motore sotto una Corolla o un'Avensis non risulta così "fiacco", anche se personalmente ho guidato vari Suv (anche più potenti del Rav di 15/20 cv) ed il 2.0 D4-D del Rav mi sembra tutto fuorché "piantato".

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 14:39 
Non connesso

Iscritto il: 2 ottobre 2015, 18:15
Messaggi: 31
Non mi lamento delle prestazioni del mio rav 115cv ,ma con una ruolotte al traino ci vorrebbe qualche vitamina . L'Alfa romeo 2000 diesel ha 140 cavalli di serie ma dopo aver fatto rimappare la centralina ne ha addirittura 180, avendo la trazione anteriore reagisce all'acceleratore troppo a sbalzi e rende la guida scorbutica in curva. Certo che un motore così pompato se trainasse una caravan durerebbe poco come le gomme anteriori che patinano anche senza traino.Questi scambi di informazioni e consigli sono utilissimi. Grazie Luciano.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 15:12 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
luciano2 ha scritto:
Non mi lamento delle prestazioni del mio rav 115cv ,ma con una ruolotte al traino ci vorrebbe qualche vitamina . L'Alfa romeo 2000 diesel ha 140 cavalli di serie ma dopo aver fatto rimappare la centralina ne ha addirittura 180, avendo la trazione anteriore reagisce all'acceleratore troppo a sbalzi e rende la guida scorbutica in curva. Certo che un motore così pompato se trainasse una caravan durerebbe poco come le gomme anteriori che patinano anche senza traino.Questi scambi di informazioni e consigli sono utilissimi. Grazie Luciano.

Capisco quello che dici perché avevo anche io una 147 1.9 jtdm rimappata; al di là dell'aumento di potenza ottenuto dalla rimappatura, il 1.9 jtdm ed il 2.0 D4-D sono motori con erogazioni e spinta differenti.

Se ti serve un po' più di coppia e di spinta per il traino della tua roulotte valuta un buon modulo aggiuntivo, non prendere quelli economici...come ti hanno già suggerito senti per il Dim.Sport.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 19:06 
Non connesso

Iscritto il: 2 ottobre 2015, 18:15
Messaggi: 31
Grazie, cercherò nella mia zona un rivenditore. Non mi fido più di quelli che si trovano su Internet. Ho già preso una fregatura. Ciao Luciano.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010