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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 0:59 
enzo ha scritto:
ciao zio allora il prezzo era 130 euri nel pomeriggio provo un po il rav staccando e riattacando il modulo ed effettivamente la differenza si sentiva , poi decido di smontare il modulo anche per riposizionarlo in altra mamaniera e :twisted: c***o mi accorgo che era un modulo usato insomma anche se pulito a dovere, avendolo in mano ed alla luce si vedeva che era stato già montato : Andry : porcaccia la miseria sono diventato una bestia mi sono precipitato da quel mecca e ci mancava poco che si faceva a botte poi ho chiamato il collega che mi aveva indirizzato e l'ho fatto letteralmente nero, e li altro casino. Mi direte ma non te ne sei accorto subito purtroppo no l'unica cosa che non mi sfagiolava era che era privo di etichetta infatti è per quello che trattai sul prezzo , infatti lui voleva 170 euri e riserva pagamento dopo un po di prova :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: . Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa quel che trova. Che delusione. : Blink :
.....Zi tu pensi che se rompi il motore che tra il rischio c'è, per via del modulo qualcuno ti risarcisce io te lo auguro, ma penso proprio di no' hai voglia a fare causa, l'azienda puo essere seria come ti pare ma quando ci sono in ballo soldi so tutti lupi poi, la cosa è pure illegale



enzo.... quando stacchi e attacchi il modulo, senti un tic come un relè che scatta???
Senti un ticchettio costante???

Lasciati dire che le centraline arrivano PRE-tarate, a tarature quasi nulle, perchè normalmente la taratura la fa al telefono un tecnico con l'installatore e ci va una console.
Indi... se il tuo installatore non ne era provvisto, oltre che sarebbe da prender a calci... non si merita un €!!
Vedrai che appena i parametri saranno impostati correttamente... sarà tutt'unaltra storia!


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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 19:21 
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Ciao zi il fatto ce mi ha mandato in bestia e che la spacciava per nuova, invece vai a capire di che modello era, tanto bastava cambiare i connettori che effettivamente erano nuovi. Cmq acqua passata l'ho restituita. Gente sto vedendo una drakembox2 che costa sui 100€ ci sono 10 configurazioni settabbili tramine un pulsante che si vedono tramite un display sempre posto al suo interno, in rete i giudizi non sono proprio male, però non ho trovato nulla su la toyota mi sa tanto chinatown. Anzi qualcuno del forum per caso ce l'ha o ne ha sentito parlare. Ho visto anche che nel forum hanno messo in vendita una tte ma non è alla mia portata :oops:

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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 19:27 
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ZioPonch ha scritto:
enzo ha scritto:
ciao zio allora il prezzo era 130 euri nel pomeriggio provo un po il rav staccando e riattacando il modulo ed effettivamente la differenza si sentiva , poi decido di smontare il modulo anche per riposizionarlo in altra mamaniera e :twisted: c***o mi accorgo che era un modulo usato insomma anche se pulito a dovere, avendolo in mano ed alla luce si vedeva che era stato già montato : Andry : porcaccia la miseria sono diventato una bestia mi sono precipitato da quel mecca e ci mancava poco che si faceva a botte poi ho chiamato il collega che mi aveva indirizzato e l'ho fatto letteralmente nero, e li altro casino. Mi direte ma non te ne sei accorto subito purtroppo no l'unica cosa che non mi sfagiolava era che era privo di etichetta infatti è per quello che trattai sul prezzo , infatti lui voleva 170 euri e riserva pagamento dopo un po di prova :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: . Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa quel che trova. Che delusione. : Blink :
.....Zi tu pensi che se rompi il motore che tra il rischio c'è, per via del modulo qualcuno ti risarcisce io te lo auguro, ma penso proprio di no' hai voglia a fare causa, l'azienda puo essere seria come ti pare ma quando ci sono in ballo soldi so tutti lupi poi, la cosa è pure illegale



enzo.... quando stacchi e attacchi il modulo, senti un tic come un relè che scatta???
Senti un ticchettio costante???

Si infetti sentivo un ticchettio costante provenire dagli inniettori

Lasciati dire che le centraline arrivano PRE-tarate, a tarature quasi nulle, perchè normalmente la taratura la fa al telefono un tecnico con l'installatore e ci va una console.
Indi... se il tuo installatore non ne era provvisto, oltre che sarebbe da prender a calci... non si merita un €!!
Vedrai che appena i parametri saranno impostati correttamente... sarà tutt'unaltra storia!

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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 19:35 
Aspè.... io come ticchettio parlo dal modulo!

Il ticchettio dagli iniettori lo fa solo se accendi il modulo o sempre?


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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 19:49 
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non zio dalla scatolina non sentivo nessun ticchetio c'era un led giallo che lampeggiava, un'altra domanda zio ma e questo il connettore del rail giusto. La foto la conosci già e del forum pulizia valvola erg :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 19:54 
No, quello è il connettore del sensore pressione turbina, se guardi sopra dove si innesta c'è scritto.

Il connettore del rail sta dalla parte opposta del motore, dovresti guardar avendo di fronte il motore il flauto del rail, sta sotto alla plastica che copre la testa.
Se individui il flauto con i 5 tubi ( 4 degli iniettori e 1 della pompa che alimenta ) guardi l'estremità a sinistra e trovi la spina con il bulbo/sensore di pressione del rail.
:oook:


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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 20:11 
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ZioPonch ha scritto:
No, quello è il connettore del sensore pressione turbina, se guardi sopra dove si innesta c'è scritto.

Il connettore del rail sta dalla parte opposta del motore, dovresti guardar avendo di fronte il motore il flauto del rail, sta sotto alla plastica che copre la testa.
Se individui il flauto con i 5 tubi ( 4 degli iniettori e 1 della pompa che alimenta ) guardi l'estremità a sinistra e trovi la spina con il bulbo/sensore di pressione del rail.
:oook:



...azzo andiamo bene, quel meccanico lo aveva attaccato li :shock: :shock: :shock: pero anche su una foto della tbox il sensore scolloegato e quello. Ma allora per accedervi bisogna togliere l'intercooler per caso hai una foto

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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 20:24 
Azzz non sapevo che il Tbox si collegasse sul sensore di pressione turbo. Se guardi sopra a dove connetti il cavo, sulla targhetta argentata che trovi scritto??? Turbo pressure giusto???

Falsare quel dato è peggio che aumentar la pressione del rail a mio avviso.

http://images.motoso.de/img2/8eb/394/a9b/291/l_t-3031-180345.jpg

Questo è il flauto rail nudo e crudo e la spina che vedi a sx è li che si legge la pressione del rail! :loool:


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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 15:36 
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Devo ringraziarti zio, meno male che non ho preso il modulo, effettivamente e come dici tu ora che ho letto quel sensore riguarda la pressione del turbo, ho smontato l'intercooler ed il coprimotore ed ho visto il sensore rail, :shock: l'animaccia sua quanto e scomodo e come si fa a metterci le mani per staccarlo. Mi sa che tocca smontare mezza macchia a sto punto ci rinuncio :twisted:


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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 20:16 
Bè non mi devi ringraziar... mi par strano che... aziende come Tbox sfruttino la falsatura del segnale di pressione del turbo...

Già incrementare la pressione/portata del gasolio crea un aumento di pressione del turbo, circa 0,1-0,2 bar...

Non mi fiderei a manometter la pressione del turbo, io personalmente ho installato anche un bel manometro per tenerla d'occhio e per capir che sta facendo!


Sinceramente poi con le varie modifiche che ho fatto e ho dovuto fare per cause di forza maggiore :loool: credo che un modulo che permetta una taratura + completa possa dar maggiori risultati.


Invece reputo che il modulo della Toyota per una persona che ha la vettura di serie sia il migliore compromesso! : Love :


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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 21:19 
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.......però mmmmmmmh però ci deve essere un'altro modo vedendo questo video http://www.youtube.com/watch?v=jWv5gYWv ... re=related si vede il bulbo del rail dove è attaccato il sensore da cui parte il filo con un connettore bianco kissa dov'e attaccato : CoolGun :
Intanto per oggi ho ordinato il filtro della bmc. Zio se ti riferisci al tte che è sul forum anche se è l'ideale, onestamente per me costa troppo ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 21:41 
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enzo ha scritto:
.......però mmmmmmmh però ci deve essere un'altro modo vedendo questo video http://www.youtube.com/watch?v=jWv5gYWv ... re=related si vede il bulbo del rail dove è attaccato il sensore da cui parte il filo con un connettore bianco kissa dov'e attaccato : CoolGun :
Intanto per oggi ho ordinato il filtro della bmc. Zio se ti riferisci al tte che è sul forum anche se è l'ideale, onestamente per me costa troppo ;)

Complimenti per aver scovato il video

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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 21:53 
Bè... prezzo a parte... era consigliato perchè innanzitutto è Toyota e poi non credo gestisca solo o pressione o tempistiche...


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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 14:43 
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......eheheh l'ho trovato dove sta attaccato il sensore del rail, praticamente dal bulbo rail parte un cavetto come nel filmato postato sopra ed a meta del flauto con fascetta e attaccato un connettore bianco dove appunto è attaccato il sensore del rai quindi la centralina aggiuntiva va attaccata li :loool: :loool: :loool: peròal momento niente modulo devo cambiare le gomme orcocan


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 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 16:08 
Quindi il connettore dato da te in foto non è altro che una spina che c'è nel filo che va alla centralina???

Quindi sarebbe la stessa cosa volendo attaccarsi sulla spinetta del flauto e sul connettore messo da te in foto?


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