Oggi è 2 maggio 2024, 19:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 15:20 
Non connesso

Iscritto il: 12 dicembre 2011, 14:58
Messaggi: 19
ciao a tutti,mi chiamo Gianclaudio e sono nuovo del forum,stamattina ho aquistato un rav4,2 3P sol nero del 7\2005 con 112.000km da unipropietario donna,perfetta di carrozzeria e interni,con navigatore originale toyota,8 tagliandi timbrati toyota,l'ultimo a 104.000.
il venditore mi ha detto di avere anche la fattura della sostituzione del volano e frizione,ma non l'aveva sottomano.................

ho provato la macchina,nessun rumore strano gira bene,ammortizzatori buoni,buona frenata,solo le gomme sono alla frutta...
motore bello pronto,frizione che stacca bene e cambio preciso...insomma,una bella macchina...forse...senza scheletri nel cassetto.

ho in casa anche una rav4,3 177 luxury...ma questa è un'altra storia....devo venderla.

ora ,che voglio fare del mio nuovo ravvino? col vostro aiuto vorrei evitare le sorprese e renderlo un pochino piu' performante,senza stravolgere..quindi vorrei far rimappare la centralina ma sul banco,non solo un modulo aggiuntivo,cambiare le gomme e forse gli ammortizzatori...mettere il cruise control..bixeno...
se qualcuno vuol essere cosi' gentile di accompagnarmi in questa avventura e nelle scelte dei materiali da comprare..ne sarei lieto...quindi aspetto i vostri consigli...

grazie Gian

_________________
Rav4,2 3P
Rav4,3 D-Cat177 Luxury
Mercedes GD300


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 16:23 
Mi fa piacere vederti proposito in tutte queste modifiche!!!

Intanto BENVENUTO!

Allora, mi dispiace dirti che, rimappare non si può, le centraline toyota son delle peggiori, e la scelta dei moduli aggiuntivi per aumentare la cavalleria è ben varia!!!

Riguardo alle gomme, non ho un gran consiglio, in quanto ho poco presente cosa offre il mercato.

Riguardo ad ammortizzatori e/o rialzo abbiam creato un kit apposito per il rav4 dal 2000 al 2006 sia diesel che benzina, che permette un rialzo di +3,5cm, con ammortizzatori dal corpo maggiorato, con all'interno olio e gas, regolabili in estensione, preregolati in compressione, che ti daran grandi soddisfazioni in ogni campo!http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=23&t=700

Riguardo al cruise, si può fare in quanto il tuo rav dovrebbe aver i fendinebbia rotondi e sul forum trovi tutta la documentazione con le guide per installarlo e i bixenon, hai solo la più vasta scelta!!

Complimenti per il G!! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 16:41 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Saresti il primo 3p rialzato "definitivo" del forum....benvenuto e complimenti per l'acquisto 8-) !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 17:25 
Non connesso

Iscritto il: 12 dicembre 2011, 14:58
Messaggi: 19
vi ringrazio per le risposte,

non intendo rialzare,per quello c'è gia il G... : WohoW :

uso molto la macchina in autostrada,ho la fidanzata in toscana,in campagna,io abito in campagna..quindi sterrato bianco ,umido e spesso neve,vado a caccia,quindi strada veloce e fuoristrada leggero,cerco comodita',affidabilita' e velocita'..faccio 4,30 ore in autostrada a 140-150...per l'hard...sempre il G..

centralina...se non si rimappa,qual è quella che offre le migliori performance e consumi? qualche dato di potenza,ma sopratutto coppia? sono abituato ai 400 del 4,3..... : Chessygrin :

il cruise ho gia letto le vostre guide..ottime..!

per le gomme,invernali sul 4,3 avevo montato yoko..ma durate una stagione,quella dopo erano saponette

bixeno,ho visto che monta H4, gia visto cosa prendere,mettero' anche qualche led

ho il navi originale e anche il parrot vivavoce ma credo che montero il navi Kenwood che avevo montato sul 4,3,magari riesco a montare le casse che avevo,son da 16 ci vanno? non c'è una sezione mercatino? non l'ho vista magari se qualcuno vuole il navi..

bene ,ora spettiamo di ritirarla,poi macchina in mano ,ponte e cofano aperto diamo un'occhiata insieme..

grazie ragazzi

ciao Gian

_________________
Rav4,2 3P
Rav4,3 D-Cat177 Luxury
Mercedes GD300


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 18:16 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Un mini appunto:...l'assetto che abbiamo realizzato non è fisso. Essendo a ghiera puoi montarlo regolato all'altezza originale e guadagni un assetto di qualità artigianale e calibrato per i nostri mezzi. Non ne esiste un altro in commercio fatto così: coilover anteriore con doppia molla e regolabile in estensione su tutti e 4 gli ammortizzatori. Se vuoi percorrere le curve alla velocità della luce......te li consiglio 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 18:59 
Eehehheeheh il : Love : G : Love : ....

Allora, valori di potenza... dovresti passar dai 116 ai 139, coppia +20%, con i moduli in commercio!!

I moduli che trovi lavoran per la maggior parte sull'aumento della pressione del rail, e pochi sulle tempistiche di iniezione ( costi maggiori ).


Hai solo da chieder! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 20:13 
Non connesso

Iscritto il: 12 dicembre 2011, 14:58
Messaggi: 19
Grazie Zio.... Dammi un nome... Un marchio... Consigliami...

Prima mi ha contattato il venditore dicendomi che verificando i tagliandi con l'officina Toyota si son accorti che non era stata fatta la cinghia ai 105.000. L'hanno già ordinata insieme alla pompa dell'acqua..... Sarà vero..???
Ogni tanto dubito della buona fede visti i miei trascorsi con venditori e officine... Specialmente Toyota ... Il mio 4,3 ora e perfetto. Ma e stato un calvario..

Ciao. Gian

_________________
Rav4,2 3P
Rav4,3 D-Cat177 Luxury
Mercedes GD300


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 20:29 
Bhè.... se è vero che non l'hanno fatta... FALLA FARE!!! : Chessygrin :

Oltre a quella, la pompa ci vuole la cinghia dei servizi e il tendicinghia!!!


Io personalmente ho messo la Rapid della DimSport, costicchia ma x me ne vale la pena eccome!!

Oltretutto ti vendono una console per tararla a dovere in base alle tue esigenze, e credo sia una delle poche che lavora sui tempi di iniezione e non sulla pressione del rail.

Altrimenti dovresti cercarne una TTE usata e sei a cavallo!! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 13 dicembre 2011, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: 12 dicembre 2011, 14:58
Messaggi: 19
TTE....ho dato un'occhiata in giro,in effetti è la sua,studiata per il D4D,pero pare introvabile,usata neanche a parlarne,il sito ti rimanda ai siti Toy....in Toy cadono dalle nuvole..

come si puo' fare?..

la macchina è questa,che ne pensate?

ciao gian


Allegati:
IMG_1387.JPG
IMG_1387.JPG [ 223.55 KiB | Osservato 8868 volte ]
IMG_1386.JPG
IMG_1386.JPG [ 204.44 KiB | Osservato 8868 volte ]
IMG_1385.JPG
IMG_1385.JPG [ 224.79 KiB | Osservato 8868 volte ]

_________________
Rav4,2 3P
Rav4,3 D-Cat177 Luxury
Mercedes GD300
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 13 dicembre 2011, 10:06 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
E' bellissimo direi....unico neo quell'adesivaccio sul copriruota !!! :twisted: :P


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 13 dicembre 2011, 11:50 
cameo ha scritto:
E' bellissimo direi....unico neo quell'adesivaccio sul copriruota !!! :twisted: :P



Bè.... leviam il copriruota e lasciam la ruota scoperta... : Love : : Love : : Love :

Riguardo alla TTE... bè o sei paziente e MOOOOLTO in attesa che qualcuno la svenda.... conosci modo di ordinarla all'estero in TOY.... o prendi moduli aggiuntivi della concorrenza!!!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 15:13 
Non connesso

Iscritto il: 12 dicembre 2011, 14:58
Messaggi: 19
ritirata...!!!

la macchina va bene,reattiva...gomme da cambiare e ammortizztori forse un po stanchi,buon motore,beh abituato ai 177cv e alla silenziosita del 4,3...pero' dai non mi lamento..

una curiosita' pero'...ho notato che quando interviene la turbina,invece di fischiare...sento "soffiare"....anche all'interno dell'abitacolo....è normale??? del sibilo della turbina sia sempre con voi...neanche l'ombra...

non inizieremo mica con problemi spero....ditemi qualcosa..

ciao Gian

_________________
Rav4,2 3P
Rav4,3 D-Cat177 Luxury
Mercedes GD300


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 16:59 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
ZioPonch ha scritto:
...Riguardo alla TTE... bè o sei paziente e MOOOOLTO in attesa che qualcuno la svenda.... conosci modo di ordinarla all'estero in TOY.... o prendi moduli aggiuntivi della concorrenza!!!


C'è chi vende la TTE....si chiama enry81 viewtopic.php?f=33&t=907


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
cameo ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
...Riguardo alla TTE... bè o sei paziente e MOOOOLTO in attesa che qualcuno la svenda.... conosci modo di ordinarla all'estero in TOY.... o prendi moduli aggiuntivi della concorrenza!!!


C'è chi vende la TTE....si chiama enry81 viewtopic.php?f=33&t=907


Ma la TTE è unica per tutti i rav4.2?
Ovvero sta sia su quello con i fendi rettangolari che su quello con i fendi tondi?

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aquistato Rav4 3P 2005
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: 12 dicembre 2011, 14:58
Messaggi: 19
Ci credo che soffiava.... Non avevano stretto il bocchettone di aspirazione....... No comment..

Cameo... Sicuro che venda la TTE ?

Ciao gian

_________________
Rav4,2 3P
Rav4,3 D-Cat177 Luxury
Mercedes GD300


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010