Oggi è 28 aprile 2024, 18:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 4 giugno 2012, 12:23 
Non connesso

Iscritto il: 17 aprile 2012, 18:11
Messaggi: 24
ragazzi, ma sapete se c'è modo di sapere se è stato cambiato il volano+frizione?
io ho una 4.2 del aprile 2005 con 84.000 km, acquistata usata, sono in possesso di tutte le fatture dei tagliandi eseguiti ma sono molto curioso di sapere se, magari in garanzia, è stato effettuato questo lavoro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 4 giugno 2012, 12:39 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ferdinando ha scritto:
ragazzi, ma sapete se c'è modo di sapere se è stato cambiato il volano+frizione?
io ho una 4.2 del aprile 2005 con 84.000 km, acquistata usata, sono in possesso di tutte le fatture dei tagliandi eseguiti ma sono molto curioso di sapere se, magari in garanzia, è stato effettuato questo lavoro.

Dovrebbe essere scritto nelle fatture, tipo quella postata pochi giorni fa nel forum :P


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 4 giugno 2012, 13:52 
Non connesso

Iscritto il: 30 maggio 2012, 15:20
Messaggi: 5
Non mi hanno rilasciato un beneamato cappero!!!
Ma ho concretizzato la cosa una volta arrivato a casa...
Domani provo a chiamarli, sto odiando questo centro assistenza... sempre a corrergli dietro per tutto!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 4 giugno 2012, 14:48 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
valerio86 ha scritto:
Non mi hanno rilasciato un beneamato cappero!!!
Ma ho concretizzato la cosa una volta arrivato a casa...
Domani provo a chiamarli, sto odiando questo centro assistenza... sempre a corrergli dietro per tutto!


Strano! Per qualsiasi intervento devono rendere conto a Toyota Italia, almeno che non sia a carico del centro assistenza...approfondisci! :oook:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 5 giugno 2012, 13:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
allora gente, altra novità come sapete, ho da poco cambiato il kit volano frizione non originale bhe è incominciato il saltellamento in partenza un po come quando il bimassa da avvisaglie, comunque oggi portata nuovamente dal meccanico. Lui dice che potrebbe essere un supporto motore andato per via delle vibrazioni al minimo io dico di no che dipenda dal volano perche anche con il volano originale rotto quelle vibrazione non le aveva. però da come leggo è tutto un pianto, bho originali cambiati 2 volte non originali che si comportano come gli originali che storia :shock: vediamo come va a finire

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 5 maggio 2013, 23:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2012, 19:17
Messaggi: 131
Località: Catanzaro
L'altro ormai stufo delle eccessive vibrazioni durante la marcia, decido di cambiare frizione e volano. Ho comprato un kit monomassa perchè costava poco (300 euro) rispetto al bimassa. Il meccanico ha montato il tutto, e finalmente sono sparite le odiose vibrazioni che già dall'acquisto (auto di seconda mano) si manifestavano fino ai 1.600 giri per poi scomparire. Devo dire che sono molto contento, finalmente si può ripartire dai mille giri anche con la quarta senza vibrazioni fastidiose. AVevo sollevato spesso il problema, assoggettandolo agli iniettori o alle valvole SCV (sostituite poco prima con lieve migliorato pochino la situazione). Tuttavia ora la frizione saltella in partenza, poi nulla. Dopo qualche giorno è comparso un lieve rumorino (credo il ciscinetto spingidisco nuovo) che scompare se premo lievemente la frizione. Staremo a vedere, ma nel complesso sono soddisfatto.

_________________
RAVCAT 20D4D 116CV ANNO 2002 PRE-REST SOL (TORSEN)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 6 maggio 2013, 10:19 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Dagli il tempo di adattarsi un po' 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 22 maggio 2013, 0:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
Ciao piston io ho sotto il monomassa a parte lievi saltellamenti in partenza e vibrazioni al minimo che tra l'altro adesso si sono molto attenuati fino ad ora nessun problema, niente più serpertenti a sonagli nel motore 8-) . Per curiosità che marca hai montato e se non ti scoccia il tutto quanto ti è costato :?:

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 27 maggio 2013, 23:23 
Non connesso

Iscritto il: 27 settembre 2012, 22:51
Messaggi: 38
Località: Roma
Salve a tutti,anch'io arrivato alla soglia dei 165000 devo sicuramente sostituire la frizione.La ravvetta ha cominciato già da tempo a sibilare come un serpente a sonagli in fase di partenza ed a "strappicchiare" un pochino soprattutto a freddo.Da ieri ha cominciato a vibrare un pochino al minimo(anche senza marcia innestata) e si odono rumori sinistri provenire da sotto...Mi sono informato ed ho trovato un kit monomassa blu print a 260 euro...fate voi...io mi ci tuffo,di questi tempi...Poi vi faccio sapere !


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 1 luglio 2013, 10:12 
Non connesso

Iscritto il: 12 giugno 2013, 9:10
Messaggi: 6
Ciao a tutti!
Sono nuovo su questo forum e complimenti perche e molto utile .
Ho aquistato un rav4.3 177cv da poco ,ha 73000 milla km.
Volovo chiedere,secondo voi fra quanto dovro cambiare la frizione:),e comme mi acorgo che se ne sta andando,quali sono i primi sintomi?
Poi volevo chiedere se il mio modello monta catena o chinghia?
Scusate-mi li erori,non sono italiano e sicuramente scrivo con erori:)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 1 luglio 2013, 10:43 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
gigikent ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono nuovo su questo forum e complimenti perche e molto utile .
Ho aquistato un rav4.3 177cv da poco ,ha 73000 milla km.
Volovo chiedere,secondo voi fra quanto dovro cambiare la frizione:),e comme mi acorgo che se ne sta andando,quali sono i primi sintomi?
Poi volevo chiedere se il mio modello monta catena o chinghia?
Scusate-mi li erori,non sono italiano e sicuramente scrivo con erori:)

Per la frizione dipende da chi l'ha guidata fino ad ora, 73000km per un uso stradale , non urbano o offroad, non sono eccessivi. Esistono prove che si possono comunque fare per testare la bontà ( io non mi ricordo , credo che mettendo la sesta e provando a partire , ma non sono certo, prova a cercare su google o attendi il prossimo utente che risponde. Il tuo motore monta una catena di distribuzione, mentre i servizi quali pompa acqua e climatizzazione , funzionano mediante cinghia. In ogni caso se acceleri a fondo tirando l'auto ti accorgi se la frizione sta andando, sembra quasi un cambio automatico per capirsi.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 1 luglio 2013, 11:55 
Non connesso

Iscritto il: 12 giugno 2013, 9:10
Messaggi: 6
Dove lo aquistatto hanno detto che non e statto usato in fuoristrada pero..tutti diconno uguale
Se tiro freno mano e cerco di partire,parte,si sente ...
Poi ho fatto una tirata in autostrada ,in tangenziale ,sono arivatto a 180 quasi subito,pero sul dritto.poi andava ancora:) solo che mi sembrava volare e lo molatto:)
Speriamo che la frizione mi dura piu a lungo posibile,basta che non mi lascia quando devo fare un viagio lungo.
Grazie per la risposta,molto gentile


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 1 luglio 2013, 12:13 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Si, normalmente affondando con la marcia più lunga si sente salire di giri il motore e la macchina resta alla velocità precedente o scende, specie se lo si fa in salita. Direi inequivocabile la sostituzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 1 luglio 2013, 19:21 
Io torno a ribadir la mia opinione.
Io son soddisfatto del bimassa.
Il primo kit, ovvero l'originale l'ho cambiato a 55000km non perchè era rotto, ma perchè avevo rotto il motore e intanto che c'èro ho sostituito.
Il secondo a 155000km, e io la strapazzo eccome in fuoristrada, guadi, fango ecc.... non ci ho mai risparmiato partenze in salita e dopo 100.000km misurata con il calibro dalla nuova che ho acquistato personalmente aveva ancora il 40%.
Ora monto la 3° sono a quota 265.000km, non slitta, anche se inserisco la centralina con tutte le modifiche del caso, mi vibra fino ai 1300giri, forse per l'egr chiusa vibra meno, ha resistito ad esser stata affogata questo inverno, quando mi sono ribaltato nel fango, ho provato per cercar di smuovermi dall'essermi appoggiato ad un palo in legno a metter il motore a fondoscala e lasciar il pedale della frizione e il rav spegnersi ed è ancora qui....

Io son dell'idea che tutte quelle vibrazioni che trasmette il gruppo volano-frizione a lungo andare sono mooooolto deleterie, visto la derivazione del motore di una vettura, che deve resister a sollecitazione doppie.


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: volano+frizione
MessaggioInviato: 3 luglio 2013, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: 27 settembre 2012, 22:51
Messaggi: 38
Località: Roma
Finalmente frizione nuova !!!! Ho acquistato on line un kit monomassa blu print a 280 euro e il mio meccanico me lo ha montato(ha dovuto smontare mezza macchina !!!) sparite vibrazioni e rumori !!!! Sono molto contento,poi vedremo in seguito...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010