Oggi è 16 aprile 2024, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Snorkel
MessaggioInviato: 8 giugno 2011, 12:53 
Non connesso
Outlander's
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2007, 11:30
Messaggi: 205
Località: Roma
Per il verricello puoi sempre adottare questa soluzione:

http://www.offquattro.com/web/index.php ... &node=1513

Sirio

_________________
Discovery3 HSE
ex Outlander 2.0 D-id
ex Rav4.3 D-Cat


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Snorkel
MessaggioInviato: 12 giugno 2011, 11:26 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
ZioPonch ha scritto:
LucaRav ha scritto:
Assolutamente, allora fai bene.
Non ho capito bene che cos'hai in testa ma so che ne verrà fuori un capolavoro.

Io invece sto pensando a come migliorare ulteriormente l'aspirazione. Già ora ho un gran bell'effetto, vorrei però testare il tutto sui rulli per vedere che è successo e semmai agire di conseguenza per aumentare ancora un poco la coppia in basso :)

Lo snorkel resterà, come il torsen, un gran bel sogno :D



Migliorare l'aspirazione???? Snorkel!! :loool:

E provar con una cassa filtro diversa???? Visto che vuoi aumentar la coppia ai bassi ( su un aspirato poi... ).... dovresti lavorar mooolto su dimensioni, lunghezze ecc... Senza contare che con un volumetrico.... Saresti a cavallo e poi... Visto che spazio c'è nè nel cofano..... : Chessygrin :



Su quello ti devo dare ragione. Mai visto un vano motore con così tanto spazio sprecato come quello del rav. A questo punto potevano metterci una turbina anche sul benzina o 2 cilindri in più :D (samu non avere un attacco di eccitazione per i 2 cilindri in più :D )

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Snorkel
MessaggioInviato: 13 giugno 2011, 15:27 
Visto come girano i suoi 4....... :loool: Con una turbina...... : Chessygrin : Ciaooooooooo


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Snorkel
MessaggioInviato: 9 agosto 2011, 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 agosto 2011, 10:12
Messaggi: 8
Sono nuovo di qua :oops: ed ho letto tutta la discussione... mi chiedevo quale fosse la necessità di montare uno Snorkel (Guadate un fiume, andate nel deserto?) ed a maggior ragione un verriciello sulla RAV 4, un SUV indirizzoto a fare OR di tipo non estremo.
Chi fa fuoristrada tende a tenere leggero il mezzo ed a montare solo l'indispensabile... quindi che senso ha spende tutti questi soldi su di una macchina che di perse è quasi perfetta.
Scusate ma non capisco, io per la campagna uso un Samurai preparato (senza verriciello e 20Cm. più alto) che mi sale ovunque e credo che se uno vuole fare dell'OR, quello vero, che si faccia un fuoristrada quelli che se ci percorri 250Km. su asfalto torni con le ossa rotte per quanto sono duri ma anche quelli che se ti cappotti ne esci vivo (Roll Bar), quelli che hanno il blocco del differenziale, quelli che quando guadi un torrente ti entra l'acqua dagli sposrtelli. Io non sarei mai disposto, con la mia RAV a guadare un torrente, a percorrere strade inesistenti (non intendo lo sterrato) con il rischio di cappottare e distruggermi una fiancata o il tetto. Continuo a non capire... :?:
PS Avete mai visto uno Snorkel con il filtro per la sabbia quant'è brutto?

_________________
RAV 4 Diesel 2003 5Porte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Snorkel
MessaggioInviato: 9 agosto 2011, 16:26 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ciao Jacker, e benvenuto : Chessygrin :

Sai...c'è chi tra di noi si chiede ancora cosa si possa spremere da un mezzo come il RAV4.2...
Per quanto riguarda lo snorkel posso dirti che lo troverei utilissimo specie quando si fanno le gite in compagnia e si tira su MOLTA POLVERE. Il filtro ciclonico che trattiene polvere sarebbe un toccasana per i filtri sportivi a bagno d'olio come quello che ho in dotazione.
Potresti anche chiederti cosa serve un filtro sportivo su un RAV :cyclops: :roll: ;)
Ci sono guadi e guadi...ne ho fatto uno in vita mia e me lo ricordo ancora, però non è entrato un goccio d'acqua.
Noi abbiamo creato un rialzo specifico sulle nostre richieste di circa 4 cm abbondanti, migliorando notevolmente l'handling dell'auto in ogni condizione.
Tante di queste cose sono del tutto opzionali ed inutili su un SUV, ma per chi ha passione come noi, invece, diventano linfa per nuove avventure.
Ci sono sterrati e sterrati nel fuoristrada. Alcuni del tutto impraticabili dai mezzi di serie...alcuni dei nostri invece possono :yeeee: certo si rischia, si può rompere qualcosa (succede anche ai più blasonati fuoristrada), ma tutto con la testa avvitata alle spalle : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Snorkel
MessaggioInviato: 9 agosto 2011, 17:02 
cameo ha scritto:
Ciao Jacker, e benvenuto : Chessygrin :

Sai...c'è chi tra di noi si chiede ancora cosa si possa spremere da un mezzo come il RAV4.2...
Per quanto riguarda lo snorkel posso dirti che lo troverei utilissimo specie quando si fanno le gite in compagnia e si tira su MOLTA POLVERE. Il filtro ciclonico che trattiene polvere sarebbe un toccasana per i filtri sportivi a bagno d'olio come quello che ho in dotazione.
Potresti anche chiederti cosa serve un filtro sportivo su un RAV :cyclops: :roll: ;)
Ci sono guadi e guadi...ne ho fatto uno in vita mia e me lo ricordo ancora, però non è entrato un goccio d'acqua.
Noi abbiamo creato un rialzo specifico sulle nostre richieste di circa 4 cm abbondanti, migliorando notevolmente l'handling dell'auto in ogni condizione.
Tante di queste cose sono del tutto opzionali ed inutili su un SUV, ma per chi ha passione come noi, invece, diventano linfa per nuove avventure.
Ci sono sterrati e sterrati nel fuoristrada. Alcuni del tutto impraticabili dai mezzi di serie...alcuni dei nostri invece possono :yeeee: certo si rischia, si può rompere qualcosa (succede anche ai più blasonati fuoristrada), ma tutto con la testa avvitata alle spalle : Thumbup :


Caro Jacker, il benvenuto è anche da parte mia.....

Allora visto che io ho aperto il discorso snorkel e verricello ti do pure la mia spiegazione.
In ottima parte quoto pari pari le parole di Cameo... ma ti aggiungo che....

Lo snorkel oltre a dar un tocco di stile e cattiveria al rav, durante la percorrenza sui lunghi sterrati polverosi aiuterebbe ad imbrattar molto meno il filtro, non guaderò 1 metro d'acqua ma mi piace girovacchiar nel letto dei torrenti quando sono quasi in secca e la possibilità di bere c'è sempre e così diminuiremmo il rischio e poi faremmo respirar al motore aria sicuramente più fresca che male non gli fa e nel mio caso terebbe l'intercooler più freddo!

Il discorso verricello...... bè il rav è la mia unica auto e non l'ho mai risparmiata in nulla!
Non so quante volte ti sei ritrovato spanciato nel fango, sprofondato nella neve o simili!
Bè io son vicino alla decina!!
Normalmente vago in solitudine e con una o più strop non mi ci faccio nulla!
Il mio carattere poi odia dover chieder aiuto a terzi, ma tendo volentieri ad aiutarli però.... ecco perchè un verricello avrebbe potuto aiutarmi diverse volte!

Sicuro un'auto come la nostra più leggera è meglio si comporterebbe.... ma qui viene in aiuto l'assetto che monto, in quanto regolabile anteriormente sia di precarico di molle, quindi d'altezza, e di regolazione dell'ammortizzatore.

Proprio oggi ho fatto la revisione, ho pesato l'auto e ho 234kg in + di tara tra piastre, borsa degli attrezzi ecc....
Sicuramente sono più pesante ma per come guido e dove ho portato il rav ti posso assicurar di non accorgermi del peso in più... e qui nel forum possono confermartelo!

Che ci vuoi far l'adoro la mia bimba.... alla faccia dei suoi 214000km sfreccia ancora come un missile e snorkel e verricello sarebbero 2 utili modifiche che ci farei delle tante...

Ora in cantiere ho una ventola supplementare per l'intercooler, un kit stacca barre antirollio anteriori....

Ma la possibilità di disattivar l'abs ce l'ho, i miei manometri per tener sott'occhio il motore, ho additivato oli differenziali e olio motore per una resa ottimale, gomme ricoperte per guadagnar qualche cm in più d'altezza, assetto cazzuto, dischi freni per una miglior resa nelle condizioni estreme, inverter per i lunghi viaggi o per alimentar frigo , sagomato paraurti posteriore e targa basculante per un'angolo d'uscita portato al limite, spostata la marmitta e ritaratura della turbina a geometria variabile, ecc.... insomma sono DAVVERO SODDISFATTO!!!!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Snorkel
MessaggioInviato: 9 agosto 2011, 17:07 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ti pesa troppo perchè... c'hai il subwoofer da zarro e cinquecentomila watt di amplificatori sparsi nel pianaleeeee :loool: :loool: :loool: altro che borsone degli attrezzi !!! :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Snorkel
MessaggioInviato: 10 agosto 2011, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 agosto 2011, 10:12
Messaggi: 8
Grazie per il benvenuto :cincin: e per l'attenzione prestata! : Chessygrin :
Caro ZioPonch mi hai incuriosito se non ti secca 2 foto per vedere come l'hai trasformata mi farebbero piacere. La mia è come è uscita dalla fabbrica, cerchi in lega, interni in pelle, tettuccio, ecc. ad asclusione della marmitta con 2 scarichi e 4 cerchi in metallo che cercherò a settembre e destinate alla campagna nulla ho variato.
Sò che non è argomento di questa discussione ma cosa ne pensi degli ammortizzatori variabili come quelli della Touareg? li monteresti? quale sarebbe l'impatto sulla trasmissione? La mia Zucchina (Samurai) con 20Cm. in più mi esaurisce, nel giro di qualche mese, la criociera della trasmissione (Euro 12 - esiste una trasmissione con doppia crocera ma costa uno sproposito).
Grazie!

_________________
RAV 4 Diesel 2003 5Porte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Snorkel
MessaggioInviato: 10 agosto 2011, 15:37 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Già...Zio dovresti aggiornare pure la foto dell'avatar che non ti si riconosce nemmeno :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Snorkel
MessaggioInviato: 11 agosto 2011, 13:34 
Cameo..... Faccio come te.... tu nell firma hai messo Truccatello.... io lascio la mia immagine dell'avatar, in quanto li ho fatto il mio primo twist e da li l'amore per il rav ha avuto il suo inizio : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

Ora farti veder una foto.... sarebbe difficile viste le continue modifiche che continuiam ad apportar in base alle nostre esigenze o in base a dove vogliam portarla.

Se guardi nella sezione dai da te, li ci sono buona parte delle modifiche che ho apportato :loool:


Maaaa Cameo ti ricordo che tu hai un amplificatore in più di me.... un sub meglio incastonato con potenza doppia rispetto a me e un 4 vie anteriori di tutto rispetto!!! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Snorkel
MessaggioInviato: 11 agosto 2011, 18:55 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
ZioPonch ha scritto:
Cameo..... Faccio come te.... tu nell firma hai messo Truccatello.... io lascio la mia immagine dell'avatar, in quanto li ho fatto il mio primo twist e da li l'amore per il rav ha avuto il suo inizio : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

Hahahahaha...amore a prima vista!!! come non quotarti caro :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Snorkel
MessaggioInviato: 19 maggio 2017, 17:26 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Grazie a un utente è stato scovato questo....bellissimo direi !!!!!

http://lojasport4x4.com.br/p-7062763-Sn ... -SPORT-4x4" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

http://www.wb4x4.com.br/snorkel-para-ra ... acao-p1234" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010