Oggi è 2 maggio 2024, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16 aprile 2011, 8:58 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Buongiorno a tutti,
vi devo raccontare la mia storia riguardante l'assetto montato da alcuni ravvisti in quanto nel tentativo di comprarlo sono finito in questa lunga e triste avventura.
A gennaio volevo comprare 4 molle di rialzo lasciando gli ammortizzatori originali, so che è una cosa poco sensata, ma dopo aver visto il rav di zio ponch mi era partita la scimmia!
Per fortuna sono stato fermato anche perché probabilmente mi sarei fatto male e così ho cominciato a mettere via soldi per l'assetto artigianale del titolo in quanto mi ero accorto che meritava DAVVERO, dopo aver fatto un giro un un rav su cui era installato.

Così modello formica ho messo via i soldi delle ripetizioni, del compleanno, quello che mi restava al ritorno da milano dove studio e a marzo ho chiamato l'ingegnere della black performance che è da subito stato molto disponibile. Mi disse che in una - due settimane sarebbe stato pronto.

Dopo 2 settimane che non si faceva vivo cominciai a chiamarlo, anche sotto consiglio di chi lo conosceva e mi fu detto che per problemi personali quel weekend non poteva essere disponibile. Ci rimasi un pò male ma una settimana in più non mi cambiava, anzi avevo messo via qualche altro soldo così da prendere anche le molle posteriori.

La settimana seguente lo richiamai ma non mi rispose così insistetti e e dopo 4-6 telefonate distribuite su 2 giorni mi rispose che le molle posteriori non erano ancora arrivate e saremmo dovuti andare avanti di un'altra settimana.
Stessa storia la settimana seguente, ormai faticavo a farmi rispondere, spesso trovavo il telefono spento o mi veniva detto che mi avrebbe richiamato poco dopo ma puntualmente dovevo essere io giorni dopo a cercarlo.
Ancora una settimana e, dopo molti tentativi di chiamata, la scusa fu che le officine erano piene e che saremmo dovuti scalare avanti.
Infine, un mercoledì mi disse che era pronto e che i prossimi giorni mi avrebbe fatto sapere a che ora e dove ci saremmo trovati.

Passò giovedì e venerdì pomeriggio lo cercai per avere informazioni senza ricevere risposta. sabato ancora nulla, poi domenica mi arrivò un messaggio abbastanza vago sul fatto che era fuori sede e sarebbe tornato nei prossimi giorni chiamandomi subito.

A martedì o mercoledì dopo ancora nulla e cominciai a cercarlo io. Altre infinite chiamate e alla fine mi rispose dopo parecchi tentativi la moglie, dicendo che il titolare non poteva venire al telefono e che sarei stato richiamato.
Due giorni dopo mi richiamò dicendomi che aveva tutto ma che per suoi motivi questo fine settimana non ci sarebbe stato.
Gli risposi che mi andava bene anche lunedì perchè il weekend dopo non ci sarei stato a causa del lavoro per la tesi. Mi disse che mi avrebbe fatto sapere.

Ancora nulla ma giovedì dopo mi disse che era pronto e il primo sabato disponibile ci sarei potuto andare su.
Arriviamo a questa settimana, lunedì lo richiamo ormai spazientito e gli chiedo se può confermarmi che per questo sabato (oggi) sarebbe stato pronto e a che ora e dove ci saremmo trovati.
Mi rispose che era tutto pronto e che mi avrebbe fatto sapere esattamente il posto.
Il giovedì seguente mi comunicò posto e ora. Non ci potevo credere, finalmente dopo una lunga attesa avrei avuto anche io l'assetto tanto blasonato.

Poi il triste epilogo: ieri sera alle 9 e mezza, mentre ero al pc mi arrivò il seguente messaggio: "Sono D****, per problemi personali non potrò esserci per i prossimi 3 giorni, mi scuso per il disagio" . Si, "ci scusiamo per il disagio" in stile ferrovie dello stato! Comunque sia la mia risposta ormai sfiduciata fu: "Posso almeno venir su a prendermi i pezzi e portarti i soldi? li faccio montare io"

Ovviamente nessuna risposta. Allora gli scrissi:"ti dico come la penso: mi sento preso in giro da questa situazione visto che ogni settimana mi dici che sei pronto e ogni venerdì puntualmente mi pacchi. Posso capire che tu abbia dei problemi ma in 2 mesi non mi sei mai venuto incontro. Se non mi scrivi entro domani mattina da parte mia non ci sarà più la fiducia che sta alla base del nostro accordo e mi rivolgerò a qualcun altro".
Nessuna risposta fino a stamattina alle 8 e un quarto:"Sono la moglie di D****, stanotte è stato ricoverato, non la prende in giro. Comunque gli riferirò cosa pensa di lui il prima possibile, saluti".

Alché decisi di chiamare subito la moglie per chiedere informazioni sulla sua salute e spiegare la mia situazione, ovviamente non risposero.
Decisi di replicare in ultimo:"Senta mi dispiace moltissimo e spero si rimetta presto, ma come ho scritto si tratta di una questione che va avanti da parecchio tempo. Si figuri che mi era stato consigliato di lasciar perdere già da diverso tempo ma suo marito mi sembra una bravissima persona e non me la sentivo. Ma come ho detto un accordo, se si fosse voluto, lo si sarebbe trovato in 2 mesi. Gli faccia i miei auguri, arrivederci".

Ora io credo di aver preso la decisione giusta e ho già preso contatto con altre aziende, non scrivo questo per vendetta, gli ammortizzatori Black performance in rapporto al prezzo che ci viene fatto sono sicuramente il meglio su piazza, ma tutto ha un limite, e questa azienda, per quanto mi riguarda, lo ha superato.

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Ultima modifica di cameo il 26 aprile 2011, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Richiesta da parte dell'autore


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 aprile 2011, 10:23 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Per correttezza segnalo che sono stato richiamato e mi è stata data piena disponibilità per la settimana prossima. Vi dirò come andrà a finire ma ho fiducia nel titolare che mi sembra una brava persona, probabilmente troppo impegnato.

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 aprile 2011, 17:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Hai fatto benissimo si vede che non aveva voglia di lavorare! : Thumbup :

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 13:55 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 13 gennaio 2011, 16:40
Messaggi: 29
Località: Roma
Ciao Montz,
speriamo che la settimana prossima sia quella buona, anche se io personalmente avrei abbandonato da un pezzo.
non voglio entrare in merito alla serietà o meno del ttitolare, ma possibile che sul mercato non esista un'altro kit di sospensione altrettanto valido ?

Giacomo

_________________
Toyota HZJ71 e via dicendo.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 14:58 
Bè.... Come validità, sicuramente ce ne sono altri!!!

Non sto a blasonare marche o modelli!

Fatto sta che questo kit è stato appositamente studiato, parlando di lunghezze di ammortizzatori, molle specifiche in base all'allestimento del rav di ognuno di noi ( distribuzione dei pesi intendo ), maggiorato ove si poteva ( serbatoio interno quasi doppio )..... olio gas ....... regolabili .....
Che non è cosa da poco!
E cosa non da meno un costo credo davvero accessibile e credo senza rivali per ciò che ci viene fornito!


A me spiace davvero di tutto l'accaduto successo a Montz qui in questione e pure io ai tempi ho passato le stesse esperienze di rinvii per circa un mese!
Un po' colpa mia che ho insistito a conoscer il titolare a discapito della distanza, un po' lui preso da impegni/malori.

Ancora adesso dopo 40000 km circa viaggio con questo assetto sotto il c**o e va ke una meraviglia!

Sto veramente facendo fare al rav cose che i miei sensi credevan e mo' spacco tutto e invece.... : WohoW :

Mi auguro vivamente che tutto si risolva a buon fine e che ti sistemi al meglio!!


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 17:02 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
giacomo.m ha scritto:
Ciao Montz,
speriamo che la settimana prossima sia quella buona, anche se io personalmente avrei abbandonato da un pezzo.
non voglio entrare in merito alla serietà o meno del ttitolare, ma possibile che sul mercato non esista un'altro kit di sospensione altrettanto valido ?

Giacomo

Caro Giacomo,
come ha già spiegato lo Zio Ponch, ce n'è fin che vuoi di "kit" per il nostro RAV4, ma.......secondo te, come mai è nata la voglia di qualcosa di "alternativo" ???
Proprio perchè uno così non esisteva, ora esiste, e lo fa solo quella ditta perchè è stato inizialmente commissionato da me, per il mio RAV4.
Poi, una volta testato a dovere SUL CAMPO (ossia strada e fuoristrada) è stato proposto anche agli altri (ma chi me l'ha fatto fare dico io...)
Sta di fatto che non essendo una industria, ma un "artigiano" praticamente, i tempi possono dilatarsi. Purtroppo ora la persona in questione non è in perfetta salute, e quindi si potrebbe anche chiudere un occhio, inoltre non era stato pagato in anticipo nulla.
So che queste tempistiche potrebbero far perdere la voglia, ma vi assicuro che l'attesa vale la pena : Love :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 19:33 
cameo ha scritto:
giacomo.m ha scritto:
Ciao Montz,
speriamo che la settimana prossima sia quella buona, anche se io personalmente avrei abbandonato da un pezzo.
non voglio entrare in merito alla serietà o meno del ttitolare, ma possibile che sul mercato non esista un'altro kit di sospensione altrettanto valido ?

Giacomo

Caro Giacomo,
come ha già spiegato lo Zio Ponch, ce n'è fin che vuoi di "kit" per il nostro RAV4, ma.......secondo te, come mai è nata la voglia di qualcosa di "alternativo" ???
Proprio perchè uno così non esisteva, ora esiste, e lo fa solo quella ditta perchè è stato inizialmente commissionato da me, per il mio RAV4.
Poi, una volta testato a dovere SUL CAMPO (ossia strada e fuoristrada) è stato proposto anche agli altri (ma chi me l'ha fatto fare dico io...)
Sta di fatto che non essendo una industria, ma un "artigiano" praticamente, i tempi possono dilatarsi. Purtroppo ora la persona in questione non è in perfetta salute, e quindi si potrebbe anche chiudere un occhio, inoltre non era stato pagato in anticipo nulla.
So che queste tempistiche potrebbero far perdere la voglia, ma vi assicuro che l'attesa vale la pena : Love :

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 22:04 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 13 gennaio 2011, 16:40
Messaggi: 29
Località: Roma
Sicuramente sarà un ottimo assetto, non lo metto indubbio.
per curiosità, quanto costa ?

Giacomo

_________________
Toyota HZJ71 e via dicendo.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 22:47 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
giacomo.m ha scritto:
Sicuramente sarà un ottimo assetto, non lo metto indubbio.
per curiosità, quanto costa ?

Giacomo

C'é un post dedicato con descrizione dettagliata e prezzi. Deduco che non hai nemmeno visto le foto dove si vede come il RAV sta snodato :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 23:47 
Aiaiaiaiaiiiii!!!

http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=23&t=700

:loool: :loool: :loool: :loool:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 aprile 2011, 13:21 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 13 gennaio 2011, 16:40
Messaggi: 29
Località: Roma
cameo ha scritto:
giacomo.m ha scritto:
Sicuramente sarà un ottimo assetto, non lo metto indubbio.
per curiosità, quanto costa ?

Giacomo

C'é un post dedicato con descrizione dettagliata e prezzi. Deduco che non hai nemmeno visto le foto dove si vede come il RAV sta snodato :cincin:


Hai ragione, perdonami non ho visto neanche il RAV snodato.
provvedo subito.

_________________
Toyota HZJ71 e via dicendo.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 aprile 2011, 13:36 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 13 gennaio 2011, 16:40
Messaggi: 29
Località: Roma
Ciao Cameo,

ho visto ora la tua descrizione del kit (anche se non sono riuscito a trovare le foto del RAV4 "snodato " ), e devo dire che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

ne conosco altri di kit sospensioni, in quanto ne monto da diversi anni ai più svariati fuoristrada, ma questo ha veramente una marcia in più.

vorrà dire che lo terrò presente, quando mi chiederanno un kit sospensioni per Rav4.

Giacomo

_________________
Toyota HZJ71 e via dicendo.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 aprile 2011, 14:16 
Ti accontento subito!!


http://www.rav4you.org/Come%20lavorano%20gli%20ammo%20nuovi.jpg
http://www.rav4you.org/SAMU/ammo.jpg
http://www.rav4you.org/SAMU/DIFF-AMMO.jpg
http://www.rav4you.org/SAMU/Post.jpg
http://www.rav4you.org/SAMU/Poster.jpg
http://www.rav4you.org/SAMU/Lato.jpg
http://www.rav4you.org/FOTO/zio4.jpg
http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/download/file.php?id=308
http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/download/file.php?id=307
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/207868_1818520637095_1662518289_1759123_2093837_s.jpg
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/58599_1509340867794_1662518289_1197730_55960_s.jpg

Spero sian sufficienti!! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 aprile 2011, 14:23 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 13 gennaio 2011, 16:40
Messaggi: 29
Località: Roma
Più che sufficienti,
molto belle.
grazie

Giacomo

_________________
Toyota HZJ71 e via dicendo.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 aprile 2011, 14:44 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Ragazzi pare che la situazione si stia risolvendo bene. Oggi sono stato chiamato e tra giovedì e venerdì potremmo esserci. Devo dire che Cameo ha ragione, il titolare ha avuto impegni e problemi di salute ma è d'accordo con me che chiunque avrebbe pensato male al mio posto. Detto questo ripeto che a me sembra una bravissima persona e probabilmente dal suo eccessivo zelo nel lavoro nasce il suo problema nel gestire tutti gli ordini che ha in questo momento. Aspettando fiducioso vi terrò aggiornati.

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010