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MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 0:15 
E di che!!

Io... onor del vero da circa 10 gg stavo impazzendo con il TractoRav...

In accelerazione saliva male, piano, aveva colpi di potenza, e spia motore....


Risultato??? Portafiltro del gasolio KO!! :loool:


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MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 11:47 
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come scusa il portafiltro e non il filtro? io per scrupolo lo ho cambiato il filtro a 64000 km anche se era stato cambiato a 53000 ma al portafiltro non avevo pensato.
lo hai cambiato proprio con un altro nuovo il portafiltro?

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MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 12:08 
Si, ma non è detto ke quello sia il tuo problema!


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MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 20:53 
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Comunque sia l'iniettore pompa (quello che montavano e credo montino tutt'ora le fiat per intenderci) è un altro guidare. Il common rail rende l'erogazione del diesel un pò più regolare e forse (passatemi il confronto anche se so che fa schifo) più simile ad un benzina. Sono inconfrontabili i motori che citi... al limite modulino e taratura al turbo come ti hanno già suggerito :oook: Questo in linea generale, tolti poi i possibili problemi che possono esserci ora...

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MessaggioInviato: 24 febbraio 2012, 13:20 
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Salve Montz, scusa ma ti sbagli, l'niettore pompa lo montava il gruppo vlkswagen audi ma sono anche loro passati al common rail da molto tempo. Io avevo una opel astra 1900 jtd con motore fiat 120cv 6 marce common rail ma come motore ci corre quanto il giorno e la notte sopratutto nel prendere i giri e nella ripresa. comunque è un suv e non una sw per carita'...vedro' di migliorare la situazione..ma mi sembra veramente...tappato...sembra che oltre i 3000 giri non gradisca proprio andare questo 2000 d4d...diventa molto "ruvido" e conviene cambiare marcia.
Tu per caso hai un filtro aria un po piu' aperto oppure l'originale?
saluti

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MessaggioInviato: 24 febbraio 2012, 14:50 
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Io ho un benza a dire il vero, ma ho avuto a che fare abbastanza col rav diesel, e ho una certa esperienza di taratura di iniettori pompa. Hai provato a vedere quanto fa da 0 a 100? Almeno così sappiamo se parti da un'auto con problemi o semplicemente da un'auto con cui ti trovi male...

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MessaggioInviato: 24 febbraio 2012, 18:17 
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No non lo ho cronometrato lo 0-100 ma quello che piu' mi da noia è proprio che secondo me è molto lento nel prendere i giri tranne che nelle prime due marce...dalla terza in poi onestamente non mi piace proprio e poi non sempre pero, dalla terza in poi mentre sale di giri intorno i 3000 fa "muro" come se fosse tirato indietro e poi riparte e sale fino anche ai 4500 ma con fatica e onestamente si ente che sforza e che non è conveniente tirarlo a qui regimi...sembra il motore di un autobus che oltre i 2500 ha gia dato tutto....potrebbe essere il secondo catalizatore ostruito o comunque molto intasato? mi sembra che se cio fosse non accende alcuna spia sul cruscotto...ho gia sostituioto il filtro gasolio dato una pulita con il dsc , pulto debimetro, la macchina ha solo 64000 km ...forse è stata tenuta troppo bene da una signora in la' con gli anni e deve essere un po svegliata....proprio per questo temo il kat intasato dato lo stile di guida della signora che la aveva prima di me....
saluti

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MessaggioInviato: 24 febbraio 2012, 18:56 
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ghepardo61 ha scritto:
No non lo ho cronometrato lo 0-100 ma quello che piu' mi da noia è proprio che secondo me è molto lento nel prendere i giri tranne che nelle prime due marce...dalla terza in poi onestamente non mi piace proprio e poi non sempre pero, dalla terza in poi mentre sale di giri intorno i 3000 fa "muro" come se fosse tirato indietro e poi riparte e sale fino anche ai 4500 ma con fatica e onestamente si ente che sforza e che non è conveniente tirarlo a qui regimi...sembra il motore di un autobus che oltre i 2500 ha gia dato tutto....potrebbe essere il secondo catalizatore ostruito o comunque molto intasato? mi sembra che se cio fosse non accende alcuna spia sul cruscotto...ho gia sostituioto il filtro gasolio dato una pulita con il dsc , pulto debimetro, la macchina ha solo 64000 km ...forse è stata tenuta troppo bene da una signora in la' con gli anni e deve essere un po svegliata....proprio per questo temo il kat intasato dato lo stile di guida della signora che la aveva prima di me....
saluti

Esiste un prodotto della tunap che pulisce i catalizzatori, se non erro è un bicomponente , ho postato nel forum il link in informazioni

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MessaggioInviato: 24 febbraio 2012, 19:15 
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Che io sappia il diesel 4.2 ha 1 solo kat... :? quindi l'altro dev'essere una specie di presilenziatore :roll:


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MessaggioInviato: 24 febbraio 2012, 19:50 
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Salve Cameo,
no il rav4 d4d ha due catalizzatori uno è molto vicino ai collettori di scarico e uno è proprio sotto la vettura. Lo ho visto anche su ditte che li producono e ne danno infatti due come ricambio,ma in genere è il secondo che tende a tapparsi almeno cosi mi hanno detto in diversi anche perche i gas di scarico li arrivano piu' fredi e quindi si depositano di piu' che non nel primo jat dove arrivano veramente ad altissime temperature. Comunque ho parlato con una ditta di Faenza la Bartoli marmitte che puo' intervenire con una spesa di 250/300 euro e sostituiscono il vecchio modulo interno ceramico a 400 celle con uno metallico a 200 celle molto piu' performante e duraturo...o almeno cosi mi hanno detto per telefono.
saluti

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Maaaaaa... perché non fare una diagnosi (aggratis) in toyota? (forse l'hanno già suggerito :oops: )

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per ghepardo61 prova anche a staccare la batteria per qualche minuto tanto si fa presto e non costa nulla, magari ce qualche errore nella entralina o qualche sensore un po sballato in questo modo dovrebbe azzerarsi. Ti dico questo perche in questi giorni ho staccato la batteria per controllare i liquidi all'interno e devo dirti che quando l'ho rimessa su, sarà una mia impressione, ma qualcosa è cambiato, bho non so dirti ma la sensazione è questa.

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enzo ha scritto:
per ghepardo61 prova anche a staccare la batteria per qualche minuto tanto si fa presto e non costa nulla, magari ce qualche errore nella entralina o qualche sensore un po sballato in questo modo dovrebbe azzerarsi. Ti dico questo perche in questi giorni ho staccato la batteria per controllare i liquidi all'interno e devo dirti che quando l'ho rimessa su, sarà una mia impressione, ma qualcosa è cambiato, bho non so dirti ma la sensazione è questa.

So per certo che per la versione del rav 4.3 la centralina si adegua al modo di guidare del pilota ( ahahahaha pilota ahahaha) quindi se uno resetta la centralina parte da zero con i suoi valori di default.

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jospom ha scritto:
enzo ha scritto:
per ghepardo61 prova anche a staccare la batteria per qualche minuto tanto si fa presto e non costa nulla, magari ce qualche errore nella entralina o qualche sensore un po sballato in questo modo dovrebbe azzerarsi. Ti dico questo perche in questi giorni ho staccato la batteria per controllare i liquidi all'interno e devo dirti che quando l'ho rimessa su, sarà una mia impressione, ma qualcosa è cambiato, bho non so dirti ma la sensazione è questa.

So per certo che per la versione del rav 4.3 la centralina si adegua al modo di guidare del pilota ( ahahahaha pilota ahahaha) quindi se uno resetta la centralina parte da zero con i suoi valori di default.


.......giuro jos questa non l'ho capita

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MessaggioInviato: 26 febbraio 2012, 18:54 
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enzo ha scritto:
jospom ha scritto:
enzo ha scritto:
per ghepardo61 prova anche a staccare la batteria per qualche minuto tanto si fa presto e non costa nulla, magari ce qualche errore nella entralina o qualche sensore un po sballato in questo modo dovrebbe azzerarsi. Ti dico questo perche in questi giorni ho staccato la batteria per controllare i liquidi all'interno e devo dirti che quando l'ho rimessa su, sarà una mia impressione, ma qualcosa è cambiato, bho non so dirti ma la sensazione è questa.

So per certo che per la versione del rav 4.3 la centralina si adegua al modo di guidare del pilota ( ahahahaha pilota ahahaha) quindi se uno resetta la centralina parte da zero con i suoi valori di default.


.......giuro jos questa non l'ho capita

La centralina del rav 4.3 si adegua al modo di guidare del proprietario che porta , quindi se hai una accelerazione lenta , questa fa si che si adegui al tipo di progressione, mentre se hai una guida più decisa la centralina dell'auto memorizza questo tipo di guida

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