Oggi è 3 maggio 2024, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 23:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
....bhe ghepardo anch'io avevo una renault megane 116 cv prima del rav 4.2 ed era molto piu scattante e veloce ma, considera la forma del rav come coefficente di penetrazione della'aria, piu peso, e tutto l'ambaradam che c'ha sotto. Quindi, mi pare normale che come prestazioni sia inferiore, infatti sto seriamente pensando ad istallare un modulo aggiuntivo alla centralina però non so se risolve il buco che cè in basso. per quanto riguarda il rumore di sabbia che dirti, prova a controllare il livello dell'olio del differenziale centrale se è a livello o pure a cambiarlo tanto male non fa

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 2:45 
Il differenziale centrale mi auguro vivamente che l'olio ci sia e a livello in quanto giunto viscoso, senza calcolare che ci va dentro un olio con specifiche LSD....
Riguardo alla ripresa ai bassi bisognerebbe provar a sentir chi ha installato moduli che agiscono sulla pressione di iniezione, piu che sulle tempistiche...


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 2:47 
Montz ha scritto:
mah, io per non saper leggere ne scrivere direi: fai qualche prova 0-100 Km/h cambiando il regime di cambiata e la sfrizionata iniziale. vedi se sei dentro ai valori indicati dalla casa (mi pare intorno agli 11 s, chiedo conferma allo zio) e poi posta. al limite scrivimi anche pure privatamente, nonostante penso che la cosa sia interessante per tutti e per il senso del forum! : Thumbup :


0-100 km/h 11,6 secondi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 6:08 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
Montz ha scritto:
mah, io per non saper leggere ne scrivere direi: fai qualche prova 0-100 Km/h cambiando il regime di cambiata e la sfrizionata iniziale. vedi se sei dentro ai valori indicati dalla casa (mi pare intorno agli 11 s, chiedo conferma allo zio) e poi posta. al limite scrivimi anche pure privatamente, nonostante penso che la cosa sia interessante per tutti e per il senso del forum! : Thumbup :


0-100 km/h 11,6 secondi

Il suv nacque come compromesso tra fuoristrada e un autovettura, con i pregi e difetti di entrambi i genitori.se volevate le prestazioni e bassi consumi, secondo me avete errato acquisto. Accelerazione, velocità massima, partenze da fermo?non hanno senso. Chiedo scusa se qualcuno si sia sentito offeso.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 11:30 
Jospom.... : Sailor :


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 11:54 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
Jospom.... : Sailor :

c***o! Salga a bordo zio! :loool:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 12:00 
Ops... ho sbagliato emotion... dal cell mi vien dura!!!
jospom ha scritto:
Il suv nacque come compromesso tra fuoristrada e un autovettura, con i pregi e difetti di entrambi i genitori.se volevate le prestazioni e bassi consumi, secondo me avete errato acquisto. Accelerazione, velocità massima, partenze da fermo?non hanno senso. Chiedo scusa se qualcuno si sia sentito offeso.


Volevo dir... jospom : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :


: Chessygrin :


Il rav è tutto quello che hai scritto e non solo!! :yeeee:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
ZioPonch ha scritto:
Allora, ricapitoliamo.... visto che l'additivo non ha avuto effetto, bisogna andare piu in profondità!!


Iniziam con il dir che.... se le valvoline sulla pompa non andassero, l'auto non si accenderebbe nemmeno! Se cerchi valvole SVC nel web puoi capir.


Io agirei in questo modo e ordine:

Pulizia del debimetro con spray per contatti elettrici e aria compressa

Poi a vettura con motore caldo recuperi lo spray per pulizia collettori di aspirazione "DSC", e il detergente per olio motore, "Tune Up" della Bardhall. Un buon autoricambista li ha di solito.
Prima fai il trattamento spray DSC, normalmente io stacco il tubo in gomma dalla scatola filtro, facendomi aiutare da un amico, faccio salire il motore a 3000 giri almeno e spruzzo lo spray nel condotto.
Spruzzi per 10 secondi e per 3 no, continui così fino ad aver svuotato la bomboletta.
Normalmente dallo scarico vedi uscire fumo blu, morchie ecc.... insomma non farlo nei box di casa!!! :loool:

Succesivamente ti consiglio di smontar l'EGR, per pulirla!
C'è un'ottima guida se cerchi nel forum, l'egr di questo motore è a comando elettrico, se non riesce a far quello che dovrebbe, crea malfunzionamenti... e di lubrificar lo scorrimento nella parte dove c'è la molla con spray al teflon magari.

Poi l'ideale sarebbe cambiar olio motore, e se hai la possibilità di farlo o i km al raggiungimento del tagliando son pochi.... metti il contenuto di questa lattina all'interno del motore, dove versi l'olio, e lasci il motore a 3000giri almeno per 20 minuti.
Alla fine di ciò svuoti l'olio e rimetti il nuovo.

Nonostante la poca strada effettuata, un'andatura lenta in un motore diesel crea parecchi depositi che si trasformano in vere e proprie ostruzioni, a fronte delle prestazioni.

Soprattutto se ti capita di farci fare una bella tiratina... falla!!!!
Spurga tutto!!!



Spero d'esserti stato d'aiuto e di aiutarti a risolvere ciò!



Salve zio, per curiosita ma tu che olio motore adoperi nel tuo rav?

saluti

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 15:24 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
Ops... ho sbagliato emotion... dal cell mi vien dura!!!
jospom ha scritto:
Il suv nacque come compromesso tra fuoristrada e un autovettura, con i pregi e difetti di entrambi i genitori.se volevate le prestazioni e bassi consumi, secondo me avete errato acquisto. Accelerazione, velocità massima, partenze da fermo?non hanno senso. Chiedo scusa se qualcuno si sia sentito offeso.


Volevo dir... jospom : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :


: Chessygrin :


Il rav è tutto quello che hai scritto e non solo!! :yeeee:

Chiedo venia zio pensavo che volessi essere ironico con me , ormai schittino è inflazionato :cincin:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 20:18 
:cincin:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2012, 11:47 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
ZioPonch ha scritto:
Allora, ricapitoliamo.... visto che l'additivo non ha avuto effetto, bisogna andare piu in profondità!!


Iniziam con il dir che.... se le valvoline sulla pompa non andassero, l'auto non si accenderebbe nemmeno! Se cerchi valvole SVC nel web puoi capir.


Io agirei in questo modo e ordine:

Pulizia del debimetro con spray per contatti elettrici e aria compressa

Poi a vettura con motore caldo recuperi lo spray per pulizia collettori di aspirazione "DSC", e il detergente per olio motore, "Tune Up" della Bardhall. Un buon autoricambista li ha di solito.
Prima fai il trattamento spray DSC, normalmente io stacco il tubo in gomma dalla scatola filtro, facendomi aiutare da un amico, faccio salire il motore a 3000 giri almeno e spruzzo lo spray nel condotto.
Spruzzi per 10 secondi e per 3 no, continui così fino ad aver svuotato la bomboletta.
Normalmente dallo scarico vedi uscire fumo blu, morchie ecc.... insomma non farlo nei box di casa!!! :loool:

Succesivamente ti consiglio di smontar l'EGR, per pulirla!
C'è un'ottima guida se cerchi nel forum, l'egr di questo motore è a comando elettrico, se non riesce a far quello che dovrebbe, crea malfunzionamenti... e di lubrificar lo scorrimento nella parte dove c'è la molla con spray al teflon magari.

Poi l'ideale sarebbe cambiar olio motore, e se hai la possibilità di farlo o i km al raggiungimento del tagliando son pochi.... metti il contenuto di questa lattina all'interno del motore, dove versi l'olio, e lasci il motore a 3000giri almeno per 20 minuti.
Alla fine di ciò svuoti l'olio e rimetti il nuovo.

Nonostante la poca strada effettuata, un'andatura lenta in un motore diesel crea parecchi depositi che si trasformano in vere e proprie ostruzioni, a fronte delle prestazioni.

Soprattutto se ti capita di farci fare una bella tiratina... falla!!!!
Spurga tutto!!!



Spero d'esserti stato d'aiuto e di aiutarti a risolvere ciò!


Salve ZioPonch,
allora operazione PULIZIA CON DSC fatta ieri ed onestamente non ho visto fumo allo scarico...solo un pochino sul biancastro ma niente di che.
Oggi provvedo con la pulizia del debimetro con spray contatti elettrici a secco anche se ho letto che qualcuno preferisce la trielina ma non mi fido...

Ho trovato l'additivo bardhal e prima del tagliando che ho deciso di anticipare faccio anche quello...comunque ancora a volte e non sempre mura in accellerazione piena sui 3000/3500 e poi se insisto va anche oltre ed arriva con fatica sui 4000/4500 oltre non mi sembra il caso....

Per il rumore pittosto...ieri sera sembravo un "idiota" nel senso che guidavo l'auto con la testa praticamente sul sedile passeggero per cercare l'origine di quel maledetto rumore di graniglia che si muove e onestamente potrebbe eesse anche di provenienza piu' bassa rispetto al cruscotto diciamo livello quasi pavimento(catalizzatore sbriciolato???)...un po di graniglia in qualche scatolato della carrozzeria sotto al sedile? ce ne sono?....comunque lo fa ...eccome se lo fa...ho anche provato ieri a togliere le tre viti che sorreggono il ventilatore del riscaldamento e lo ho tolto ed ho controllato all'interno con una mano se ci fosse sporco....niente di niente...mah...proseguo con pazienza...ma la sto finendo...
Saluti e grazie per l'assistenza....

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2012, 13:18 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Il kat sbriciolato io l'ho avuto (anche se non era originale) e i pezzetti se ne uscivano probabilmente dal tubo di scappamento. Non penso che vengano trattenuti dentro, sempre che non vi sia una griglia interna che ferma il tutto a valle :roll:
Scatolati ce ne sono. Esiste anche il tunnel tra i due sedili e le già citate canalette dell'aria sotto i sedili. Lì dentro potrebbe esserci con buona probabilità un bel po' di ghiaino/sassolini.
Sarebbe da sollevare tutta la tappezzeria e controllare. Non ci vuole molto. L'ho fatto in occasione dell'intasamento del tubicino di scarico del condizionatore: sentivo un gorgoglio che sfociava poi con una cascatella d'acqua in prossimità dei piedi del passeggero. Risultato: tappetino allagato e zuppo. Per fortuna era estate e in 3-4 giorni di sole si è asciugato tutto. Ma che tribolazione. Nell'occasione ho visto come le condotte dell'aria siano piatte e possano trattenere sassolini. Tenta anche questo!
Per tirare via la moquette devi smontare le plastiche sotto al cassetto, eventualmente il sedile,e soprattutto il battitacco interno delle porte che è a pressione (basta fare un po' di leva)
Buon lavoro 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2012, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
cameo ha scritto:
Il kat sbriciolato io l'ho avuto (anche se non era originale) e i pezzetti se ne uscivano probabilmente dal tubo di scappamento. Non penso che vengano trattenuti dentro, sempre che non vi sia una griglia interna che ferma il tutto a valle :roll:
Scatolati ce ne sono. Esiste anche il tunnel tra i due sedili e le già citate canalette dell'aria sotto i sedili. Lì dentro potrebbe esserci con buona probabilità un bel po' di ghiaino/sassolini.
Sarebbe da sollevare tutta la tappezzeria e controllare. Non ci vuole molto. L'ho fatto in occasione dell'intasamento del tubicino di scarico del condizionatore: sentivo un gorgoglio che sfociava poi con una cascatella d'acqua in prossimità dei piedi del passeggero. Risultato: tappetino allagato e zuppo. Per fortuna era estate e in 3-4 giorni di sole si è asciugato tutto. Ma che tribolazione. Nell'occasione ho visto come le condotte dell'aria siano piatte e possano trattenere sassolini. Tenta anche questo!
Per tirare via la moquette devi smontare le plastiche sotto al cassetto, eventualmente il sedile,e soprattutto il battitacco interno delle porte che è a pressione (basta fare un po' di leva)
Buon lavoro 8-)


Salve Cameo,
finalmente ho risolto quel c...o di rumore tipo ghiaia/sassolini...erano proprio le canalette del riscaladamento esattamente quella lato passeggero dove erano rimaste dentro delle perline di plastica molto piccole probabilmente quelle che le bambine adoperano per giocare o sono dentro qualche gioco...comunque ce ne erano molte e ho tolto da dietro la prima parte della canalinaq del riscaldamento sotto moquette e poi ho provato la macchina facendo partenze veloci avanti e vedevo arrivare queste perline e poi tornavano in avanti....una rabbia...allora ho preso l'aspiratore gli ho fatto una prolunga piccola con un tubicino e ho cominciato ad aspirare...penso di averle tolte quasi tutte...qualcuna e andata anche fuori della canaletta ma direi che non si sente praticamente piu' niente...se ho voglia togliero come dici il sedile per alzare tutta la moquette lato passeggero...pensavo onestamente fosse piu alto nel cruscotto il rumore ma poi ascoltando meglio era effettivamente piu' in basso...
Grazie comunque dei consigli a te e allo ZioPonch che mi sta seguendo anche per il problema delle prestazioni non prorio soddisfacenti...non sempre ma spesso "mura fra 3000/3500 giri e poi insistendo va anche oltre ma con fatica...
Saluti

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 21:34 
ghepardo61 ha scritto:
cameo ha scritto:
Il kat sbriciolato io l'ho avuto (anche se non era originale) e i pezzetti se ne uscivano probabilmente dal tubo di scappamento. Non penso che vengano trattenuti dentro, sempre che non vi sia una griglia interna che ferma il tutto a valle :roll:
Scatolati ce ne sono. Esiste anche il tunnel tra i due sedili e le già citate canalette dell'aria sotto i sedili. Lì dentro potrebbe esserci con buona probabilità un bel po' di ghiaino/sassolini.
Sarebbe da sollevare tutta la tappezzeria e controllare. Non ci vuole molto. L'ho fatto in occasione dell'intasamento del tubicino di scarico del condizionatore: sentivo un gorgoglio che sfociava poi con una cascatella d'acqua in prossimità dei piedi del passeggero. Risultato: tappetino allagato e zuppo. Per fortuna era estate e in 3-4 giorni di sole si è asciugato tutto. Ma che tribolazione. Nell'occasione ho visto come le condotte dell'aria siano piatte e possano trattenere sassolini. Tenta anche questo!
Per tirare via la moquette devi smontare le plastiche sotto al cassetto, eventualmente il sedile,e soprattutto il battitacco interno delle porte che è a pressione (basta fare un po' di leva)
Buon lavoro 8-)


Salve Cameo,
finalmente ho risolto quel c...o di rumore tipo ghiaia/sassolini...erano proprio le canalette del riscaladamento esattamente quella lato passeggero dove erano rimaste dentro delle perline di plastica molto piccole probabilmente quelle che le bambine adoperano per giocare o sono dentro qualche gioco...comunque ce ne erano molte e ho tolto da dietro la prima parte della canalinaq del riscaldamento sotto moquette e poi ho provato la macchina facendo partenze veloci avanti e vedevo arrivare queste perline e poi tornavano in avanti....una rabbia...allora ho preso l'aspiratore gli ho fatto una prolunga piccola con un tubicino e ho cominciato ad aspirare...penso di averle tolte quasi tutte...qualcuna e andata anche fuori della canaletta ma direi che non si sente praticamente piu' niente...se ho voglia togliero come dici il sedile per alzare tutta la moquette lato passeggero...pensavo onestamente fosse piu alto nel cruscotto il rumore ma poi ascoltando meglio era effettivamente piu' in basso...
Grazie comunque dei consigli a te e allo ZioPonch che mi sta seguendo anche per il problema delle prestazioni non prorio soddisfacenti...non sempre ma spesso "mura fra 3000/3500 giri e poi insistendo va anche oltre ma con fatica...
Saluti



Son davvero contento che hai risolto!! Vedi che da qualche parte eran e conoscendo a fondo il rav... ne saresti uscito vincitore!! :cincin:

Riguardo alle prestazioni... sai così a sensazioni si fatica!!

Ti consiglio di andar da un pompista o officina Toy di fiducia, farti far una diagnosi e controllare!

Potresti cominciar a spendere soldi anche inutilmente, quando poter risolvere il problema al primo colpo! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 23:19 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
salve Zio,si onestamente sono contento di aver risolto quel rumoraccio....mi sembra un altra auto ora....ora vedro' di migliorare la situazione delle prestazioni faro' delle prove partendo da una analisi della centralina in toy po vedremo...ho fatto con il dsc la pulizia aspirazione, ho pulito il debimetro,....proseguo...comunque credo che sia molto legata....forse la vecchietta precedente la aveva adoperata molto ma molto piano....ma ci penso io a svegliarla....
grazie comunque per l'assistenza....

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010