Oggi è 5 maggio 2024, 20:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2011, 14:19 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
ZioPonch ha scritto:
overgold ha scritto:
overgold ha scritto:
... Si potrebbe provara a chiedere in toyota.


...a chiedere in Toyota??? : Cowboy : ma per favore... quelli vogliono solo vendere auto "Nuove", : PirateCap : pensate che ho contattato 3 concessionarie diverse x vedere se potevano procurami la tanto agognata TTE... e son caduti tutti dalle nuvole, nonostante gli ho dimostrato che la TTE MOTOR SPORT EUROPE sul suo sito dice di rivogersi ai conce "UFFICIALI" BAH!
Sulle conce e i rivenditori delle stesse ho una mia personale opinione che non sto qui ad esternare. : Andry :



Io ti do pienamente ragione su ciò.....Solo che ok, il motore è lo stesso, ma spender quei soldi per poi ritrovarti che non va bene......

Lo stesso questito potresti provar a rivolgerlo a qualche preparatore che magari sa darti qualche delucidazione in più....sicuramente se il motore è lo stesso ma metter la centralina che dovrebbero arrivarci dei dati da un motore 116cv, ritrovarsi a riceverne 90..... : Andry :



Guarda un po cosa ho trovato smanettando sui siti... :shock:
http://www.who-sells-it.com/cy/tte-by-t ... parts.html :P


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2011, 17:03 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Da quello che si "intuisce" pare che con quel modulo si facciano tutti i motori. Fosse così sarebbe bellilssimo. Una mail di conferma ufficiale sarebbe il massimo.
Comperala, eventualmente un dieselaro voglioso di cavalli lo trovi sempre 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2011, 18:35 
Io ero un di quelli fino a poco fa!!! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2011, 19:19 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
cameo ha scritto:
Da quello che si "intuisce" pare che con quel modulo si facciano tutti i motori. Fosse così sarebbe bellilssimo. Una mail di conferma ufficiale sarebbe il massimo.
Comperala, eventualmente un dieselaro voglioso di cavalli lo trovi sempre 8-)



:x Mannaggia ma lo sai che sono mooooooltooooo tentato accidenti.
Non so come fare non c'è nessuno che puo confermare sta cosa? 8-)

Non vorrei sinceramente spedere quei soldi e poi non riuscire a trarne beneficio se non va!!! : Blink :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 18:19 
Confermare.......bella parola!!! :megaball:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2011, 10:33 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
: Chessygrin : Allora....
Ho tagliato la testa al Toro! Nel senso che dopo aver smanettato siti e forum vari e dopo aver sentito la mia conscienza e dopo averla confrontata anche con l'altra parte della stessa ho preso la mia grande decisione :evil:
Ho montato una Centralina Di.pa. Sport sulla mia gloriosa Corolla D-4D 90Cv :shock:
Per non farla lunga la scelta è caduta su questa in primis per i seguenti motivi:
- Centralina Made in Italy Azienda Di.pa. con ottime referenze oltre 90% clienti soddisfatti
- Mappe personalizzabili su ogni tipo di motore su 3 step di base Soft, Media, Alta.
- Garanzia
- Costo nei parametri prefissati.
L'installazione non complessa 10 minuti con cablaggi specifici forniti da loro per il D-4D 90Cv, in pratica da quello che ho capito si connette direttamente sul flauto (e non sul sensore del Rail come es Donator e altre economiche con mappe standard e la solita vitina trimmer...) la regolazione avviene con apposito apparecchio in dotazione all'installatore (L'installatore ovviamente indicatomi direttamente dalla Di.pa.) collegato alla centralina.
Abbiamo optato per una regolazione Media che aumenta la coppia ai bassi e a detta loro ottimizza i consumi, l'installatore dice che con questa regolazione non siamo arrivati a 108Cv di potenza massima dichiarata dalla Di.pa ma di sicuro tocchiamo i 105Cv
Giro di prova :P
L'auto scivola moooolto + fluida.
Ho subito notato che non ci sono + quei sussulti sul cambio marce soprattutto da 4 in 3 e da 5 in 4 per far prendere giri al motore.
La 3 marcia in città è un piacere sale di giri morbidissima e se affondo di + saaaale Eccome... :evil:
La 5 marcia molto lunga arriva piacevolmente da 2100 giri circa 90Kmh a 3100 circa 150Kmh oltre non sono andato x ora.
La cosa + bella che ho percorso lo stesso tratto di strada che faccio tutti i giorni 30 Km per andare a lavoro con il Computer di bordo che mi indicava senza centralina un cosumo medio di 17,4 Km/l, Ora con la centra sono arrivato a :shock: 20.2Km/l
Ultima prova che ho fatto 2/3/4 in accelerazione e va che è una favola :yeeee: quasi non riconosco il vecchio pigro motore da 90CV.
Unica nota stonata è che alla prova di fumosita da fermi a folle accelerando moooolto fino a 4000 giri ok nessuna nuvola di fumo oltre a 4200 giri va in protezione si accende la spia motore. :roll:
Giudizio finale per il momento :cincin:
Appena posso cercherò di postare ulteriori info. 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2011, 20:48 
Sono contento che ti trovi bene con questa centralina.

Maaaa ora ti resta sapere quando ti si accende la spia motore da cosa è dovuto.


Ma scusa....se si sono attaccati sul flauto, si sono connessi direttamente al sensore di pressione del rail....sul flauto l'unico sensore è quello...... Quindi come gli altri moduli che hai elencato come Donator ecc...

Certo hai messo un qualcosa con un marchio e valido ma a mio giudizio e in base a quello che avevo chiesto documentandomi in giro.... Per una toy per farla rendere al meglio il modulo migliore è il TTE, poi van tutte le altre.
Io NON so come funziona la TTE, ma quelle che lavorano come la Di.Pa che aumentano la pressione dell'iniziezione/rail non è consigliatissimo, come ti dicevo precedentemente perchè il sistema Denso non è uno dei migliori come robustezza...
Ecco perchè "consigliano" moduli che cambiano tempi d'iniezione...

Ora..... : WohoW : Resta a te tenerci informato sui vari prosegui della tua avventura....

Io....sgratt sgratt ( mi gratto ), con la DimSport per ora va da libido....


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 25 febbraio 2011, 9:38 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
ZioPonch ha scritto:
Sono contento che ti trovi bene con questa centralina.

Maaaa ora ti resta sapere quando ti si accende la spia motore da cosa è dovuto.

Ma scusa....se si sono attaccati sul flauto, si sono connessi direttamente al sensore di pressione del rail....sul flauto l'unico sensore è quello...... Quindi come gli altri moduli che hai elencato come Donator ecc...

Certo hai messo un qualcosa con un marchio e valido ma a mio giudizio e in base a quello che avevo chiesto documentandomi in giro.... Per una toy per farla rendere al meglio il modulo migliore è il TTE, poi van tutte le altre.
Io NON so come funziona la TTE, ma quelle che lavorano come la Di.Pa che aumentano la pressione dell'iniziezione/rail non è consigliatissimo, come ti dicevo precedentemente perchè il sistema Denso non è uno dei migliori come robustezza...
Ecco perchè "consigliano" moduli che cambiano tempi d'iniezione...

Ora..... : WohoW : Resta a te tenerci informato sui vari prosegui della tua avventura....

Io....sgratt sgratt ( mi gratto ), con la DimSport per ora va da libido....


La spia motore credo si accenda poiche a 4200 giri accellerando a fondo probabilmente per il grosso afflusso di gasolio il sensore va in protezione infatti col meccanico abbiamo notato che sotto il sensore di pressione c'e una valvola che scatta in su a quei giri.
Il sensore di pressione del rail non è quello che sta a destra (guardando il motore di fronte al cofano) sotto il Coperchio
D-4D?
Il flauto è quello che sta a sinistra sotto la testa del motore? Dove l'installatore mi ha attaccato lo spinotto della Di.pa lui lo ha chiamato flauto.
Dico questo perchè sul primo avevo provato una Donator e si inseriva lo spinotto smontando il coperchio sul sensore di destra.
Anche io ero propenso per TTE ma non sono riuscito a contattare qualcuno in Toyota che potesse o volesse darmi delucidazioni/aiuto, quella in vendita su subito.it non so se andava bene anche sul mio motore e poi... mi è balenato il dubbio una volta comprata se funzionasse bene. (è pur sempre usata). Almeno questa ha una garanzia.
Non so se per il sistema Toy è cosi pericolosa ma io comunque non sono un tipo che spinge a fondo : Andry : la mia guida e abbastanza... normale.
Stamattina ho guidato il mio solito tratto casa/lavoro con una guida molto soft e il computer di bordo mi ha segnaot 22,4 Km/l. :shock:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 25 febbraio 2011, 20:19 
overgold ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Sono contento che ti trovi bene con questa centralina.

Maaaa ora ti resta sapere quando ti si accende la spia motore da cosa è dovuto.

Ma scusa....se si sono attaccati sul flauto, si sono connessi direttamente al sensore di pressione del rail....sul flauto l'unico sensore è quello...... Quindi come gli altri moduli che hai elencato come Donator ecc...

Certo hai messo un qualcosa con un marchio e valido ma a mio giudizio e in base a quello che avevo chiesto documentandomi in giro.... Per una toy per farla rendere al meglio il modulo migliore è il TTE, poi van tutte le altre.
Io NON so come funziona la TTE, ma quelle che lavorano come la Di.Pa che aumentano la pressione dell'iniziezione/rail non è consigliatissimo, come ti dicevo precedentemente perchè il sistema Denso non è uno dei migliori come robustezza...
Ecco perchè "consigliano" moduli che cambiano tempi d'iniezione...

Ora..... : WohoW : Resta a te tenerci informato sui vari prosegui della tua avventura....

Io....sgratt sgratt ( mi gratto ), con la DimSport per ora va da libido....


La spia motore credo si accenda poiche a 4200 giri accellerando a fondo probabilmente per il grosso afflusso di gasolio il sensore va in protezione infatti col meccanico abbiamo notato che sotto il sensore di pressione c'e una valvola che scatta in su a quei giri.
Il sensore di pressione del rail non è quello che sta a destra (guardando il motore di fronte al cofano) sotto il Coperchio
D-4D?
Il flauto è quello che sta a sinistra sotto la testa del motore? Dove l'installatore mi ha attaccato lo spinotto della Di.pa lui lo ha chiamato flauto.
Dico questo perchè sul primo avevo provato una Donator e si inseriva lo spinotto smontando il coperchio sul sensore di destra.
Anche io ero propenso per TTE ma non sono riuscito a contattare qualcuno in Toyota che potesse o volesse darmi delucidazioni/aiuto, quella in vendita su subito.it non so se andava bene anche sul mio motore e poi... mi è balenato il dubbio una volta comprata se funzionasse bene. (è pur sempre usata). Almeno questa ha una garanzia.
Non so se per il sistema Toy è cosi pericolosa ma io comunque non sono un tipo che spinge a fondo : Andry : la mia guida e abbastanza... normale.
Stamattina ho guidato il mio solito tratto casa/lavoro con una guida molto soft e il computer di bordo mi ha segnaot 22,4 Km/l. :shock:


Be posso dirti che in quanto componenti elettronici di solito o vanno o non vanno.... riguardo il TTE...

Riguardo Donator credo che hai preso un modulo da 4 soldi per il sensore pressione turbo.... Se guardi sulla spina dove ti attaccai con il donator "teoricamente" trovi scritto turbo sensor....

Il flauto è quel pezzo d'alluminio credo da cui arriva 1 tubo in mettallo dalla pompa e ne escono 4, 1 per iniettore... Dove ti sei attaccato con la Di.Pa..... Sotto il coperchio sempre... Sul flauto c'è 1 solo sensore...... Giusto? :|


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 25 febbraio 2011, 20:27 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Rumors serpeggianti e fondati mi dicono che la turbina dello ZioPonch ha "qualche problema".... :twisted: :twisted: :twisted:
:megaball: : Andry : : Hurted : : Doctor : : Nurse :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2011, 8:16 
:loool: :loool: :loool: :loool: Già...... Ma ho sentito diverse persone..... e non trovo 2 risposte uguali...... Merd....


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 15:06 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
Salve a tutti :lol:
Eccomi qui di nuovo a postare le mie ipressioni sul modulo Di.pa.
Allora ieri sono stato dall'installatore a fare una regolatina alla mappa, dopo 600 Km con mappa soft, ho deciso di dare un tocchetto in più al glorioso d4d 90Cv.
Abbiamo inserito la mappa 2 quella più spinta "rigorosamente" calibrata sui parametri di questo motore secondo i dati del produttore "Di.Pa" Ebbene :shock: adesso si che sono sui valori della mia vecchia cara Brava Jtd Rimappata.
Molto + fluida una 5 marcia lunghissima :megaball: da 1700 giri sale che è una meraviglia senza scalare (come prima)
Sono arrivato a 3500 giri 170 Km/h, non ho voluto andare oltre (ma... ne aveva ancora) mi basta così.
Adesso è molto grintosa in accelerazione riprende benissimo a tutti i regimi, eliminato quel maledetto fastidioso vuoto 0/2000 giri.
Non va più in protezione a 4100 giri.
Unico neo, devo monitorare bene i consumi. Prima col pieno a tappo e fino all'accensione spia riserva facevo dai 690 ai 720 Km, ora con il primo pieno a tappo dopo installazione ho fatto 635Km :( Probabilmente non attendibile in quanto la Corollona è stata un po trapazzata per... collaudo centralina e prove varie... spero di monitorare e "migliorare" nei prossimi pieni.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 23:22 
Bene, mi fa piacere che sei soddisfatto e che ci posti le tue impressioni e i pareri, da quanto vedo positivi!!! :oook:

Per i consumi se hai fatto delle prove.... :loool: fidati aumentano esponenzialmente :loool: se poi hai alzato il livello del modulo!!! :cincin:


Ma a discapito i consumi diminuiscono nel ciclo normale!! :yeeee:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 14:59 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
ZioPonch ha scritto:
Bene, mi fa piacere che sei soddisfatto e che ci posti le tue impressioni e i pareri, da quanto vedo positivi!!! :oook:

Per i consumi se hai fatto delle prove.... :loool: fidati aumentano esponenzialmente :loool: se poi hai alzato il livello del modulo!!! :cincin:

Ma a discapito i consumi diminuiscono nel ciclo normale!! :yeeee:


:roll: Ti devo dire il vero Zio Ponch mi era ventuto il DUBBIO "Ma a chi cavolo interessano le mie impressioni sul modulo Di.pa di una Corolla Verso su un Forum x Ravvisti Alternativi" ??? : Walkman :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 19:07 
: Andry : E qui cadi caro!!!!

Certo che interessa!!!!

Primo perchè è TOY, secondo perchè è il mio stesso motore ma con meno CV, 3 ma più importante ti sei iscritto qui perchè credevi di aver aiuto e lo hai avuto, quindi sei amico nostro :cincin: e tra noi ravvisti alternativi c'è un amico con la corolla! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010