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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 10:07 
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Sono abbastanza sicuro che i diesel commonrail di oggi, visto anche il basso rapporto di compressione di questo motore e le pressioni di alimentazioni (tra l'altro quelle toyota sono particolarmente alte) girino con pressioni di sovralimentazioni un pò più alte. 0,4 - 0,7 bar sono davvero pochi. Conta che il vecchio 4Runner soffiava a 0,6 ed era un 2l da circa 90 cavalli.

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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 13:44 
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Montz ha scritto:
Sono abbastanza sicuro che i diesel commonrail di oggi, visto anche il basso rapporto di compressione di questo motore e le pressioni di alimentazioni (tra l'altro quelle toyota sono particolarmente alte) girino con pressioni di sovralimentazioni un pò più alte. 0,4 - 0,7 bar sono davvero pochi. Conta che il vecchio 4Runner soffiava a 0,6 ed era un 2l da circa 90 cavalli.


Secondo voi se si cambia la turbina su un d-4d da 90Cv con una "appena" maggiore (ammesso che sia un intervento tecnicamente possibile) si avrebbe...un aumento di coppia?


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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 15:34 
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overgold ha scritto:
Secondo voi se si cambia la turbina su un d-4d da 90Cv con una "appena" maggiore (ammesso che sia un intervento tecnicamente possibile) si avrebbe...un aumento di coppia?


....e qui continuo a non capire....ti hanno messo su una turbina di una Corolla???

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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 16:00 
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rimappando la centralina si...

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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 18:14 
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Montz ha scritto:
rimappando la centralina si...


ok, ma dal post della centralina TTE...pare che abbia 90CV!
passare da 116 a 90 non è normale, come non lo é chiedere se si può configurare la TTE da 90 a 116?!? Boh!

Aspettiamo che risponda, altrimenti facciamo solo confusione :oook:

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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 20:13 
Bè la TTE dice che con il loro modulo si passa da 90 a 116....

Ma cambiando il turbo, magari anche solo lavorando sullo stesso avresti un incremento....

Ma perchè cambiar il turbo, spendere almeno 600-700 solo di turbo più la manodopera.....per aver qualcosa in più...

Fermo restando che non è sicuro che si possa rimappare la centralina???

E non potendo rimappare la centralina..... non potresti sfruttare l'incremento....

Amenochè si trovi un modulo aggiuntivo che falsifichi i valori del turbo.....magari programmabile.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2011, 16:23 
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:lol:
Ecco la risposta sto parlando Appunto di una Corolla Verso d-4d da 90Cv.

Ho montato una centralina Donator (Usata) me l'ha venduta una persona che la utilizzava su una Verso da 90Cv come la mia ed in effetti è vero in quanto l'attacco sul sensore e quello Toyota, a suo dire non era il massimo ma qualcosa si guadagnava.
In effetti qualcosa si guadagna ma a me quello che rode che ai bassi 0- 1800 giri devo spingerla io per farla salire di giri.

Il mio meccanico mi diceva che qualche giorno di questi andavamo da un suo amico Elettrauto
per fargli vedere la macchina per vedere se il tizio poteva in qualche modo fare qualcosa cambiando la turba (Ma davvero costa 6/700 euri????)

Ho visto un tizio che vende una TTE su Subito.it x 350 Euro ma lui la usava su un 116 Cv (MI CHIEDEVO SE POTEVA ANDARE BENE ANCHE PER 90 cV?) sapete è pur sempre una TTE.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2011, 18:51 
Allora....Io ti dico che quasi sicuramente non va bene, perchè quel tipo di modulo è per il motore del rav 1cd-ftv invece quello della corolla è diverso, se puoi leggere sul libretto e riportarci la sigla possiam sicuramente dirti di più....

E che io sappia il motore del rav dovrebbe esser quello anche della avensis e della corolla, ma sono tutte 116 cv....

Cmq anche io il mio primo modulo che comprai lo presi su ebay dal negozio donatorstore, era il modulo aggiuntivo per la pressione turbo ed incremento 0!!!......


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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 11 febbraio 2011, 18:48 
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ZioPonch ha scritto:
Allora....Io ti dico che quasi sicuramente non va bene, perchè quel tipo di modulo è per il motore del rav 1cd-ftv invece quello della corolla è diverso, se puoi leggere sul libretto e riportarci la sigla possiam sicuramente dirti di più....


Scusa l'ignoranza Zio Ponch :oops: dove lo vedo il tipo di motore sul libretto?

al rigo (D.1) E12J1 CDE120W CDE120L FWMNYW 1A
O QUESTO
al rigo (K) OEJTD04EST01


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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 11 febbraio 2011, 20:38 
Allora, ho letto un po' nel web....è strano perchè anche su toyodiv mi da lo stesso motore che monta il rav4.2 ma non capisco perchè solo 90cv.....

E se montasse lo stesso motore non capisco perchè solo 90 cv.....

Cmq dovrebbe essere il punto P.5.......
Facce sapere!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 13:29 
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ZioPonch ha scritto:
Allora, ho letto un po' nel web....è strano perchè anche su toyodiv mi da lo stesso motore che monta il rav4.2 ma non capisco perchè solo 90cv.....

E se montasse lo stesso motore non capisco perchè solo 90 cv.....

Cmq dovrebbe essere il punto P.5.......
Facce sapere!!


Allora confermo il punto P.5 è "1CD FTV" :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 13:56 
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Probabilemente in una prima serie del motore c'erano 90 cv.. Pensate anche al 1.3 diesel della fiat: sono partiti da 90 cv, ora fanno il 95 e il blocco è quello. C'è da dire che il passaggio da 90 a 116 cv è dato da una diversa mappatura elettronica, quindi non è detto che la tte vada bene... Si potrebbe provara a chiedere in toyota.

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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 15:28 
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overgold ha scritto:
... Si potrebbe provara a chiedere in toyota.


...a chiedere in Toyota??? : Cowboy : ma per favore... quelli vogliono solo vendere auto "Nuove", : PirateCap : pensate che ho contattato 3 concessionarie diverse x vedere se potevano procurami la tanto agognata TTE... e son caduti tutti dalle nuvole, nonostante gli ho dimostrato che la TTE MOTOR SPORT EUROPE sul suo sito dice di rivogersi ai conce "UFFICIALI" BAH!
Sulle conce e i rivenditori delle stesse ho una mia personale opinione che non sto qui ad esternare. : Andry :


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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 17:22 
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overgold ha scritto:
overgold ha scritto:
... Si potrebbe provara a chiedere in toyota.


...a chiedere in Toyota??? : Cowboy : ma per favore... quelli vogliono solo vendere auto "Nuove", : PirateCap : pensate che ho contattato 3 concessionarie diverse x vedere se potevano procurami la tanto agognata TTE... e son caduti tutti dalle nuvole, nonostante gli ho dimostrato che la TTE MOTOR SPORT EUROPE sul suo sito dice di rivogersi ai conce "UFFICIALI" BAH!
Sulle conce e i rivenditori delle stesse ho una mia personale opinione che non sto qui ad esternare. : Andry :

...forse i concessionari ufficiali...in GERMANIA :megaball:


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 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 13 febbraio 2011, 21:46 
overgold ha scritto:
overgold ha scritto:
... Si potrebbe provara a chiedere in toyota.


...a chiedere in Toyota??? : Cowboy : ma per favore... quelli vogliono solo vendere auto "Nuove", : PirateCap : pensate che ho contattato 3 concessionarie diverse x vedere se potevano procurami la tanto agognata TTE... e son caduti tutti dalle nuvole, nonostante gli ho dimostrato che la TTE MOTOR SPORT EUROPE sul suo sito dice di rivogersi ai conce "UFFICIALI" BAH!
Sulle conce e i rivenditori delle stesse ho una mia personale opinione che non sto qui ad esternare. : Andry :



Io ti do pienamente ragione su ciò.....Solo che ok, il motore è lo stesso, ma spender quei soldi per poi ritrovarti che non va bene......

Lo stesso questito potresti provar a rivolgerlo a qualche preparatore che magari sa darti qualche delucidazione in più....sicuramente se il motore è lo stesso ma metter la centralina che dovrebbero arrivarci dei dati da un motore 116cv, ritrovarsi a riceverne 90..... : Andry :


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