Oggi è 28 marzo 2024, 12:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 dicembre 2010, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: 15 dicembre 2010, 18:51
Messaggi: 2
Salve a tutti. Ho una rav 4 sol diesel del 2003 con 130.000 ed è la seconda volta che cambio il volano in concessionaria toyota. Quanti soldi! cosa devo fare e anche per risparmiare? grazie a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 dicembre 2010, 19:40 
Azzz, personalmente mi spiace intanto, quello che posso consigliarti è acquistare TU da un autoricambi tutto il kit, volano, cuscinetto reggispinta, spingidisco e frizione.

Io comprai l'ultimo kit della Aisin 950€ ( che è lo stesso fornito alla TOY, marchiato diversamente ) e fatto sostituire da loro con 4 ore di manodopera.

I prezzi toy credo che li conosci tu meglio di me....SOLO il volano sei sui 1090+ IVA ecc.....



Altrimenti se non fai fuoristrada, o se ne fai praticamente poco metti un bel volano monomassa, che non ri rompe e bon.

Prezzo???? Meno della metà!



Facce sapere!! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2010, 0:22 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Se non erro, se non sono passati 2 anni dalla prima rottura, l'intervento dovrebbe essere fatto in garanzia, salvo le parti di consumo tipo la frizione che non tutti considerano. Occhio! :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2010, 19:27 
Non connesso

Iscritto il: 15 dicembre 2010, 18:51
Messaggi: 2
Purtroppo, la concessionari toyota mi ha fregato e so che non sono stato il solo. prima della scadenza della garanzia gli ho accennato del rumore al volano e loro mi dissero che al l'ultimo tagliando provvedevono invece non hanno fatto niente sul volano. Scaduta la garanzia il rumore è aumentato e da li ho inziato a cambiare volani.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2010, 20:45 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
nortys ha scritto:
Purtroppo, la concessionari toyota mi ha fregato e so che non sono stato il solo. prima della scadenza della garanzia gli ho accennato del rumore al volano e loro mi dissero che al l'ultimo tagliando provvedevono invece non hanno fatto niente sul volano. Scaduta la garanzia il rumore è aumentato e da li ho inziato a cambiare volani.

Nortys,
forse non mi sono spiegato... OGNI VOLTA che ti cambiano il VOLANO hai 2 anni di garanzia su quella riparazione.... non si tratta dei 3 anni 100.000 km :oook: :oook: :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2010, 22:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
cameo ha scritto:
nortys ha scritto:
Purtroppo, la concessionari toyota mi ha fregato e so che non sono stato il solo. prima della scadenza della garanzia gli ho accennato del rumore al volano e loro mi dissero che al l'ultimo tagliando provvedevono invece non hanno fatto niente sul volano. Scaduta la garanzia il rumore è aumentato e da li ho inziato a cambiare volani.

Nortys,
forse non mi sono spiegato... OGNI VOLTA che ti cambiano il VOLANO hai 2 anni di garanzia su quella riparazione.... non si tratta dei 3 anni 100.000 km :oook: :oook: :oook:


Ogni qual volta che paghi una riparazione hai sempre due anni su quella,a prescindere dei 3 anni o 100.000km : Fuck You :

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2010, 23:21 
Si ma se usi ricambi TOY, ma se per risparmiare porti i tuoi pezzi....o riesci a dimostrare che il problema è stato loro, quindi derivante dal montaggio....o sennò ti attacchi.....

Ma mi par davvero MOLTO strano 2 volani in così poco tempo....


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: 2 ottobre 2015, 18:15
Messaggi: 31
CIAO , sono Luciano, ho rotto il volano a 80.000 km. della Rav 116 cv. ho fatto montare un volano monomassa per non trovarmi più a piedi senza preavviso. Mi si crea ora un problema a motore molto caldo, partendo in prima marcia, la frizione vibra. Spero che non si rompa il cambio. Ho chiuso con una flangia la EGR . ho miglorato il tiro in basso , andrò incontro a guasti ? La spia sul cruscotto non si accende. Un saluto , Luciano.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 17:44 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Dagli il tempo di adattarsi un po'. E' normale che non attutisca come un bimassa :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2017, 8:02 
Non connesso

Iscritto il: 26 febbraio 2016, 16:03
Messaggi: 82
Località: salerno
Salve
sul mio Rav rottura a 87.000 km,sostituito con monomassa ,stesso difetto e cioe' saltellamento a caldo che con i kilometri diminuira' ma non scomparira' . Al momento ho percorso circa 30.000 km e nessun problema......

_________________
Rav4 2.0 D4D 116 2006 SOL Luxury Pack Yokohama Geolandar G015


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2017, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: 2 ottobre 2015, 18:15
Messaggi: 31
Grazie, un problema che spero non sia serio è un rumore che sembra metallico quando si superano i 3200 giri in tiro . Mentre a macchina ferma in folle posso schiacciare fino a 4600 senza rumori anomali. saluto cordialmente Luciano.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 marzo 2017, 21:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
......cambiato volano da bi-massa con mono massa non ricordo se 85 o 90.000 km ora sono a 154000km nessun problema.

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 marzo 2017, 0:57 
Non connesso

Iscritto il: 1 marzo 2017, 9:32
Messaggi: 1
Grazie, la frizione monomassa per ora ha solo il difetto che a caldo vibra quando attacca, ho risolto il problema del rumore metallico che si sentiva a 3200 giri in tiro, era la marmitta sotto al sedile destro piena di un alveare intasato. ora non ha più buchi di carburazione e va fino a 4500 giri senza problemi. Ho vuotato la marmitta, la ho richiusa , non fa fumo e non fa rumore. Ciao Luciano.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 marzo 2017, 22:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
.............mai sentita questa vibrazione sulla frizione monomassa a caldo. :shock:

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010