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Alla ricerca della cavalleria..... http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=23&t=660 |
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Autore: | ZioPonch [ 8 novembre 2010, 10:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Alla ricerca della cavalleria..... |
Ciao ragazzi, ma secondo voi come posso ottenere ulteriori cavalli dal motore del rav??? O sono arrivato già ad un buon punto/limite??? Ovvero adesso c'è un filtro sportivo, scarico libero ( ma dovrò mettere una piccola strozzatura per stabilizzar il turbo ), centralina, egr chiusa..... Io avevo pensato a questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150513839492&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1563wt_903 Ma calcolando che è per il benzina dalla foto, calcolando che non so come possa veramente incrementare, calcolando che quando accendo la centralina e l'ho tarata già al 30% e non al 25% come dicono quelli di DimSport, su strada mi fa accender la spia motore e in centralina memorizza l'errore sovrapressione turbo..... ![]() Posso spingere da qualche altra parte???? Magari qualche litro di benza nel gasolio??? ![]() |
Autore: | soulstar [ 9 novembre 2010, 1:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
Mettici un filtro conico dentro la scatola del filtro (come qualcuno ha fatto) e non un filtro piatto ![]() Oppure un bel CDA??? |
Autore: | Sirio [ 9 novembre 2010, 11:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
Trapiantare un bel Dcat? |
Autore: | ZioPonch [ 9 novembre 2010, 19:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
MMMM D-cat??? No grassie!!! Filtro conico???? Guadagno reale su un diesel????? Aumentar la pressione della pompa d'iniezione???? Sconsigliatissimo in quanto quella Denso è mooolto debole! Centralina c'è già e tarata più del dovuto..... Pressione del turbo???? Sono già ai limiti in quanto spesso s'accende la spia motore che in centralina mi lascia l'errore sovrapressione turbo.... Ingannar il sensore della pressione.....Sconsigliato in quanto ci sono rischi seri, soprattutto sulla turbina in quanto non so quanto possa reggere.... Insomma, se dar più aria va in recovery il motore, dar più gasolio idem.....direi che sono già al limite!! O per lo meno se non voglio far investimenti seri ed andar a lavorare sulla sostanza mi sà.... |
Autore: | soulstar [ 9 novembre 2010, 19:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
e se metti una turbina più grande e robusta è fattibile??? ![]() |
Autore: | cameo [ 9 novembre 2010, 20:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
Zio... secondo me ti sei risposto da solo !!!!! ![]() ...lascia perdere...veramente sennò dovresti cambiare motore... tipo noi che vorremmo il 3.5 V6...... ![]() ![]() ![]() |
Autore: | ZioPonch [ 11 novembre 2010, 0:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
Già....peccato che voi avete 150cv di base.....AUMENTABILI!!! Noi partiam + svantaggiati.....ma credo d'esser a buon punto!! ![]() |
Autore: | Mikizip [ 11 novembre 2010, 21:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
Io più di tanto non andrei anche perchè poi devi andare a lavorare di sostanza (andare proprio a rivedere il motore). Che poi va tutto a scapito dell'affidabilità Quanti cavalli hai adesso?? |
Autore: | ZioPonch [ 12 novembre 2010, 21:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
Ed è proprio per quello che mi fermerei + che volentieri. Il rav in partenza ne ha 116 ( teoricamente ) Io ci ho aggiunto Scarico libero ( da rivedere per la centralina ) Filtro sportivo Centralina ( +25 cv in teoria ) io l'ho aumentata un po' di più sia in mandata del gasolio, sia ritoccando le curve di coppia avendo la console di programmazione, quindi credo 140 cv.... Ma appena avrò montato una piccola strozzatura per ovviar lo stallo del turbo agli alti regimi la porto al banco per veder dettagli reali ![]() |
Autore: | Mikizip [ 13 novembre 2010, 13:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
Abbiamo quasi gli stessi cavalli, tu ne hai qualcuno in più, ora è questione di trovare tutte le giuste regolazioni e ti faccio vedere che di cavalli non ne avrai più di bisogno. ![]() |
Autore: | LucaRav [ 14 novembre 2010, 13:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
Andrè ti sei risposto da solo :) Forse le uniche modifiche che potresti fare riguardano l'aspirazione, per lo scarico starei ben attento...già l'hai stravolto :) |
Autore: | ZioPonch [ 14 novembre 2010, 22:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
Bè, come base di partenza ora devo mettere tassativamente una leggera strozzatura allo scarico al posto del vecchio catalizzatore, e mi han consigliato l'ultima parte della marmitta del Terrano2, quella specie di "boccia" lunga 20 cm.... Poi a quel punto installo un bel manometro fisso del turbo nell'abitacolo per vedere di ritarare la pressione del turbo a dovere e vado a perfezionare l'azionamento della centralina.... A quel punto mi fermo!!! ![]() |
Autore: | soulstar [ 15 novembre 2010, 17:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
Non escludere l'aspirazione...con tutte quelle modifiche che hai fatto un maggior afflusso d'aria non guasterebbe. Potresti anche fare una prova con un filtro conico e vedere le differenze...o no? ![]() |
Autore: | ZioPonch [ 15 novembre 2010, 20:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
Calcola che monto il filtro sportivo già a pannello.... E che io sappia quello a cono dovrebbe favorire gli alti regimi.... Io puntavo a quel turbo elettrico ( che non so quanto veramente funzioni ) a compensar la coppia prima che agisca il turbo..... Ovvero quelle situazioni sotto i 1500giri, anche se poi salteran fuori altri problemi, ovvero farli lavorare insieme, tarature, durate ecc..... |
Autore: | LucaRav [ 15 novembre 2010, 21:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca della cavalleria..... |
ZioPonch ha scritto: Bè, come base di partenza ora devo mettere tassativamente una leggera strozzatura allo scarico al posto del vecchio catalizzatore, e mi han consigliato l'ultima parte della marmitta del Terrano2, quella specie di "boccia" lunga 20 cm.... Poi a quel punto installo un bel manometro fisso del turbo nell'abitacolo per vedere di ritarare la pressione del turbo a dovere e vado a perfezionare l'azionamento della centralina.... A quel punto mi fermo!!! ![]() a quel punto...il d4d fa PUFFF ![]() ![]() ![]() bando agli scherzi, io fossi in te agirei semmai solo sull'uscita dello scarico. Ma occhio con le strozzature ecc..! |
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