Oggi è 28 aprile 2024, 12:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 20:34 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
Centralina tte questa sconosciuta...
C'è qualcuno su questo forum che saprebbe dirmi con certezza se i famosi "Performance Kit" alias Centralina TTE in vendita a quanto pare fino al 2008 per D-4D andavano bene per le motorizzazioni 2.0 da 90/116 cv? :lol:
Da questo link http://www.who-sells-it.com/cy/tte-b...-kit-9215.html semprerebbe di si. :twisted:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 14:06 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
overgold ha scritto:
Centralina tte questa sconosciuta...
C'è qualcuno su questo forum che saprebbe dirmi con certezza se i famosi "Performance Kit" alias Centralina TTE in vendita a quanto pare fino al 2008 per D-4D andavano bene per le motorizzazioni 2.0 da 90/116 cv? :lol:
Da questo link http://www.who-sells-it.com/cy/tte-b...-kit-9215.html semprerebbe di si. :twisted:


Mi riallaccio a questa discussione per dirvi che finalmente :yeeee: ho trovato ed ho montato montato la famigerata Centralina TTE PERFORMANCE KIT specifica per il mio motore e... :cincin: vi dico con orgoglio che la mia Corolla Verso del 2002 :twisted: :evil: è RINATAAAAAAAA!!! non so se è vero che ho preso 26 cv come dice il kit della centralina ma sicuramenta ho preso una COPPIA impensabile per il mitico pigro D-4D da 90 Cv : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 14:27 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Bene, che bello!!! i consumi come sono?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 0:51 
overgold ha scritto:
overgold ha scritto:
Centralina tte questa sconosciuta...
C'è qualcuno su questo forum che saprebbe dirmi con certezza se i famosi "Performance Kit" alias Centralina TTE in vendita a quanto pare fino al 2008 per D-4D andavano bene per le motorizzazioni 2.0 da 90/116 cv? :lol:
Da questo link http://www.who-sells-it.com/cy/tte-b...-kit-9215.html semprerebbe di si. :twisted:


Mi riallaccio a questa discussione per dirvi che finalmente :yeeee: ho trovato ed ho montato montato la famigerata Centralina TTE PERFORMANCE KIT specifica per il mio motore e... :cincin: vi dico con orgoglio che la mia Corolla Verso del 2002 :twisted: :evil: è RINATAAAAAAAA!!! non so se è vero che ho preso 26 cv come dice il kit della centralina ma sicuramenta ho preso una COPPIA impensabile per il mitico pigro D-4D da 90 Cv : Thumbup :


E l'altro modulo???


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 9:46 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
cameo ha scritto:
Bene, che bello!!! i consumi come sono?


Nei prossimi giorni vi farò sapere.

ZioPonch ha scritto:
E l'altro modulo???



L'altro modulo per ora l'ho disattivato, siccome è attaccato al flauto ci ho messo il ponticello per far lavorare l'auto in originale, quindi solo con la TTE montata sulla centra originale (anche se un'idea INDECENTE :twisted: mi frulla....)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 11:09 
Bloccala in partenza la tua idea, fidati! : Chessygrin :


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 15:08 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
Si zio ho accantonato questa idea... non posso rischiare anche se la tentazione :twisted: era FORTE!!!!!

Dunque vendiamo l'ho montata da 4 giorni e solo negli ultimi 2 ho potuto fare qualche km in + per testarla meglio.
Vi è mai capitato di desiderare una cosa per molto tempo poi un giorno quando finalmente riuscite ad averla il risultato in cuor vostro è questa domanda ..."tutto qui"?... :|
:smile: Si perchè appena montata provo la macchina e non mi sembrava tutta questa differenza forse perchè ero abitutato al precedente modulo che comunque mi dava prestazioni superiori. Dovevo quindi paragonarla all'originale. Si ma ora con la TTE non ho possibilità di staccarla (se non smontando tutto) per provare la car in originale, ma non se ne parla proprio abbiamo faticato 1 ora io ed il mecca x individurare e smontare la centra originale da sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero.
Una volta assemblati gli spinotti il probl è dove li allochiamo? Uno è corto... un altro tira... lo spazio è poco.... : Andry : alla fine con non senza difficoltà siamo riusciti a sistemare la TTE sul lato dietro il cruscotto e i cavi sotto coperti dal carterino sotto il cruscotto. : Chessygrin :
Bene i primi km notavo una ripresa normale solo un pò + veloce tirandola alla lunga (ma a me interessa la Coppia). :(
La Svolta:
avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che un tizio diceva che le centraline TTE sono ad autoapprendimento, nel senso che dopo alcuni Km si adattano allo stile di guida della persona, non so se è vero ma dopo aver percorso circa una 70 Km, noto senza alcuna remora che la macchina è molto fluida in accellerazione e ho notato con soddisfazione che la coppia VA :P
L'impressione è che è + omogenea in accelerazione mò TTE dice che x mio motore dovrei passare da una coppia di 215nm a 260 nm e una potenza da 90 a 116cv non sò se è effettivamente quello che ho preso ma comunque non vorrei sbagliarmi credo di aver preso anche coppia ai bassi giri (sotto i 2000) credo che da 1500 già Sale... :D
Riguardo i consumi devo ancora monitorare bene ho fatto pieno a tappo ieri voglio vedere all'accensione riserva quanti Km ho fatto (fino ad ora ne facevo 720).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 8:38 
Io posso dirti ke:

La differenza tra una TTE e un qualsiasi altro modulo aggiuntivo anche di alta qualità è:

La TTE innanzitutto è Toyota, sviluppata per lo specifico motore, si interfaccia lavorando come prima su tutta l'elettronica presente, npn ti fa accender spia motore, amenochè ci sian giá problemi in atto che essa evidenzierebbe, e soprattutto mantiene le stesse doti di fluodità e gestione di erogazione di coppia e potenza pur aumentandole.

Qualsiasi altro modulo per un diesel che lavori sulla pressione del rail o sulle tempistiche o sulla pressione del turbo, funzionerà come un interruttore tipo ON/OFF.
Ovvero, non entrano in funzione finchè il segnale che devono falsare non arriva ad un certo valore, in quel momento si attivano e senti l'incremento istantaneo dando una sensazione di dar un incremento maggiore.

Quando ai tempi mi ritrovai a voler acquistarla anche io, non sapendo che la TTE si puó ordinar tranquillamente i toyota, e sulla baya non c'era traccia, ho optato per la dimsport solo perchè potevi tararla.
Ma anche qui tipo ON/OFF, ma mi andava bene in quanto mi sarebbe servita non per un uso costante su strada per provar a ridurre i consumi, ma bensì per scaricar a terra la massima potenza su un tratto limitato.
Questo tratto di video fa capir quando si inserisce o meno....



Ultima modifica di cameo il 30 gennaio 2013, 11:25, modificato 1 volta in totale.
il tagggggggg !!!


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 9:08 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Cioè lo si vede dal fumo nero quando è on? Beh ne ha fatto molto :megaball: :lol:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 9:57 
Nel mio caso si, tarata quasi al doppio del dovuto :loool:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2013, 12:25 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
overgold ha scritto:
...La Svolta:
avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che un tizio diceva che le centraline TTE sono ad autoapprendimento, nel senso che dopo alcuni Km si adattano allo stile di guida della persona, non so se è vero ma dopo aver percorso circa una 70 Km, noto senza alcuna remora che la macchina è molto fluida in accellerazione e ho notato con soddisfazione che la coppia VA :P
...

:roll: Mah!!! vuoi vedere che sia vero ???? Noto con mooolta soddisfazione ke la vecchia Corolla và sempre meglio!
Dopo circa 400 Km percorsi da quanto l'ho montata noto con certezza che è molto migliorata, IN TUTTO!
Nel senso che, dalla mia discreta esperienza in rimappature (gloriosa Fiat Brava Jtd) e delle centraline ho provato prima Donatorstore (una Ciofeca pazzesca) poi l'ottima Di.pa (che dovrei togliere...) noto che con la Di.pa avevo si un aumento di prestazioni ma solo dai 2000 giri andava e saliva in modo + che progressivo. (Di certo come dice ZioPonch) x effetto del solo aumento della pressione del Rail, essendo la stessa montata sul "flauto"
Ora con TTE va tutta come un orologio nel senso che sia di coppia che di velocità non ci sono "vuoti" e come se avessi tolto il 90cv e messo il 116Cv (come dice TTE). Questro dimostra che effettivamente è stata progettata e costruita ESCLUSIVAMENTE
per il D-4D 8-) :loool:
La cosa che mi fa impazzire è che in autostrada ha una fluidità di coppia stupenda (ed è quello CHE HO SEMPRE CERCATO) anche senza eccedere nella guida. Mi riporta alle senzazioni dell'ottimo Jtd Fiat rimappato.

Una curiosità dove si può far rullare l'auto per rilevare la coppia? Per caso nelle officine dove vengono effettuate le revisioni?

Prossimo Step "Consumi" A presto : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2013, 10:11 
Per rullare è abbastanza che cerchi su internet ce ne son un sacco e i prezzi variano di moooolto.
Io avevo trovato uno che a 90€ circa mi faceva 3 rullate... ma quando gli ho detto i km che ha il rav mi ha detto, ma sei sicuro??? : Andry :

Comunque, la centralina avendola staccata per interfacciar la TTE i suoi parametri che aveva registrato si sono riportati di default, e km dopo km si affinano in base a tutto quello che gli dicon i sensori vari sparsi per il motore.

Sicuramente la TTE è la miglior soluzione per chi cerca affidabilità, fluidità e un aumento di prestazioni non esagerate.

Se si potesse rimappare...... : Chessygrin :


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2013, 13:17 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Non immaginavo che la centralina TTE fosse dotata come optional di uno switch!
Eventualmente é un'operazione semplice e fattibile???


Allegati:
TTE D-4D PERFORMANCE KITS.pdf [68.43 KiB]
Scaricato 297 volte

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2013, 13:48 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Della serie fast and furious :loool:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2013, 16:34 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
soulstar ha scritto:
Non immaginavo che la centralina TTE fosse dotata come optional di uno switch!
Eventualmente é un'operazione semplice e fattibile???


Fattibile?? Io personalmente sono stato (fortunato) 1 anno e mezzo per trovare l'agognata TTE avessi trovato pure lo switch : Love :
Mai dire Mai...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010