Oggi è 2 maggio 2024, 19:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alla ricerca della cavalleria.....
MessaggioInviato: 8 novembre 2010, 10:38 
Ciao ragazzi, ma secondo voi come posso ottenere ulteriori cavalli dal motore del rav???
O sono arrivato già ad un buon punto/limite???

Ovvero adesso c'è un filtro sportivo, scarico libero ( ma dovrò mettere una piccola strozzatura per stabilizzar il turbo ), centralina, egr chiusa.....

Io avevo pensato a questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150513839492&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1563wt_903

Ma calcolando che è per il benzina dalla foto, calcolando che non so come possa veramente incrementare, calcolando che quando accendo la centralina e l'ho tarata già al 30% e non al 25% come dicono quelli di DimSport, su strada mi fa accender la spia motore e in centralina memorizza l'errore sovrapressione turbo..... :x


Posso spingere da qualche altra parte????

Magari qualche litro di benza nel gasolio??? :loool:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 novembre 2010, 1:19 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Mettici un filtro conico dentro la scatola del filtro (come qualcuno ha fatto) e non un filtro piatto :oook:

Oppure un bel CDA???

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 novembre 2010, 11:04 
Non connesso
Outlander's
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2007, 11:30
Messaggi: 205
Località: Roma
Trapiantare un bel Dcat?

_________________
Discovery3 HSE
ex Outlander 2.0 D-id
ex Rav4.3 D-Cat


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 novembre 2010, 19:05 
MMMM D-cat???

No grassie!!!

Filtro conico???? Guadagno reale su un diesel?????

Aumentar la pressione della pompa d'iniezione???? Sconsigliatissimo in quanto quella Denso è mooolto debole!

Centralina c'è già e tarata più del dovuto.....

Pressione del turbo???? Sono già ai limiti in quanto spesso s'accende la spia motore che in centralina mi lascia l'errore sovrapressione turbo....

Ingannar il sensore della pressione.....Sconsigliato in quanto ci sono rischi seri, soprattutto sulla turbina in quanto non so quanto possa reggere....

Insomma, se dar più aria va in recovery il motore, dar più gasolio idem.....direi che sono già al limite!! O per lo meno se non voglio far investimenti seri ed andar a lavorare sulla sostanza mi sà....


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 novembre 2010, 19:12 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
e se metti una turbina più grande e robusta è fattibile??? : Blink :

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 novembre 2010, 20:22 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Zio... secondo me ti sei risposto da solo !!!!! :twisted:
...lascia perdere...veramente sennò dovresti cambiare motore... tipo noi che vorremmo il 3.5 V6...... :loool: :loool: :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2010, 0:53 
Già....peccato che voi avete 150cv di base.....AUMENTABILI!!!

Noi partiam + svantaggiati.....ma credo d'esser a buon punto!! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2010, 21:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 ottobre 2010, 21:48
Messaggi: 21
Località: Palermo
Io più di tanto non andrei anche perchè poi devi andare a lavorare di sostanza (andare proprio a rivedere il motore).
Che poi va tutto a scapito dell'affidabilità

Quanti cavalli hai adesso??


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 novembre 2010, 21:14 
Ed è proprio per quello che mi fermerei + che volentieri.

Il rav in partenza ne ha 116 ( teoricamente )

Io ci ho aggiunto

Scarico libero ( da rivedere per la centralina )
Filtro sportivo
Centralina ( +25 cv in teoria ) io l'ho aumentata un po' di più sia in mandata del gasolio, sia ritoccando le curve di coppia avendo la console di programmazione, quindi credo 140 cv....

Ma appena avrò montato una piccola strozzatura per ovviar lo stallo del turbo agli alti regimi la porto al banco per veder dettagli reali :loool:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 novembre 2010, 13:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 ottobre 2010, 21:48
Messaggi: 21
Località: Palermo
Abbiamo quasi gli stessi cavalli, tu ne hai qualcuno in più, ora è questione di trovare tutte le giuste regolazioni e ti faccio vedere che di cavalli non ne avrai più di bisogno. : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 novembre 2010, 13:02 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Andrè ti sei risposto da solo :)

Forse le uniche modifiche che potresti fare riguardano l'aspirazione, per lo scarico starei ben attento...già l'hai stravolto :)

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 novembre 2010, 22:29 
Bè, come base di partenza ora devo mettere tassativamente una leggera strozzatura allo scarico al posto del vecchio catalizzatore, e mi han consigliato l'ultima parte della marmitta del Terrano2, quella specie di "boccia" lunga 20 cm....

Poi a quel punto installo un bel manometro fisso del turbo nell'abitacolo per vedere di ritarare la pressione del turbo a dovere e vado a perfezionare l'azionamento della centralina....

A quel punto mi fermo!!! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 novembre 2010, 17:43 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Non escludere l'aspirazione...con tutte quelle modifiche che hai fatto un maggior afflusso d'aria non guasterebbe.
Potresti anche fare una prova con un filtro conico e vedere le differenze...o no? : Chessygrin :

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 novembre 2010, 20:55 
Calcola che monto il filtro sportivo già a pannello....

E che io sappia quello a cono dovrebbe favorire gli alti regimi....

Io puntavo a quel turbo elettrico ( che non so quanto veramente funzioni ) a compensar la coppia prima che agisca il turbo.....

Ovvero quelle situazioni sotto i 1500giri, anche se poi salteran fuori altri problemi, ovvero farli lavorare insieme, tarature, durate ecc.....


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 novembre 2010, 21:53 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
ZioPonch ha scritto:
Bè, come base di partenza ora devo mettere tassativamente una leggera strozzatura allo scarico al posto del vecchio catalizzatore, e mi han consigliato l'ultima parte della marmitta del Terrano2, quella specie di "boccia" lunga 20 cm....

Poi a quel punto installo un bel manometro fisso del turbo nell'abitacolo per vedere di ritarare la pressione del turbo a dovere e vado a perfezionare l'azionamento della centralina....

A quel punto mi fermo!!! :loool:



a quel punto...il d4d fa PUFFF :loool: :loool: :loool:

bando agli scherzi, io fossi in te agirei semmai solo sull'uscita dello scarico. Ma occhio con le strozzature ecc..!

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010