Oggi è 28 marzo 2024, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 4 settembre 2010, 23:00 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
ZioPonch ha scritto:
Bisogna vedere come li sfrutti e dove........ : Thumbup :


Montagna. Non perchè posso, perchè devo.

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 settembre 2010, 14:46 
Evabbè....mi accontenterò di poter sfruttare il mio TractorRav dai minimi giri, fino alla massima potenza sprigionata dal turbo!!! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 settembre 2010, 10:44 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Ehi gente, ma alla fine qualcuno ha centralinizzato? Se si come è andata? :roll:

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2010, 15:45 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
credo dovesse o volesse farlo zioponch!

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2010, 23:44 
Allora....io e Maurizio montiam la stessa centralina, devo essere sincero.....visto quello che costa....credevo desse risultati migliori...... :|

La coppia si sposta mooolto prima, il rumore quando entra il turbo si fa + forte e potente, e la velocità sale prima.....
Il motore è più corposo fino ai 4000 circa, dopo la centralina smette di lavorare in quanto è tarata per modificare la coppia e non la pressione del turbo ( oltre i 4000 giri ), la fumosità aumenta e i consumi pure.
Il kit sono 2 scatolotti di plastica, 1 la vera a propria centralina e l'altra è il ricevitore del telecomando senza fili.
Tempo di intallazione un paio d'ore in quando forniscono al meccanico istruzioni dettagliatissime su come installarla e dove....

Costo........540+ iva ma pare sia quella + sicura e più affidabile..... : Thumbup :


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 11:33 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Alla fine ti eri rivolto alla digital tuning?

Altino il prezzo, senti per il resto come consumo ti sembra diminuito?

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 13:00 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
ZioPonch ha scritto:
Allora....io e Maurizio montiam la stessa centralina, devo essere sincero.....visto quello che costa....credevo desse risultati migliori...... :|

: Thumbup :


Maurizio chiiiiiiii????????? :loool:
Non mi sembra giusto che tu ZioPonch scriva anche per LUI. A me sta cosa sa di...bufala :megaball:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 17:49 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
soulstar ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Allora....io e Maurizio montiam la stessa centralina, devo essere sincero.....visto quello che costa....credevo desse risultati migliori...... :|

: Thumbup :


Maurizio chiiiiiiii????????? :loool:
Non mi sembra giusto che tu ZioPonch scriva anche per LUI. A me sta cosa sa di...bufala :megaball:


Sarebbe ORSO... (growllll !!! : Chessygrin : ) si si hanno messo la scatoletta degli "svedesi" nel cofano della macchina poi vedi come "fumano" vero zioooooooooo? : Andry : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 18:32 
No alla digital tuning non mi sono rivolto in quanto hanno mappe preconfezionate e avendo modificato tante cose non me la sentivo di aver una mappatura standard, invece DimSport ha un modulo tarabile adattabile ad ogni motore tramite una console.

Il prezzo è un po' proibitivo vero, speriam che tarato al meglio possa dar di più.


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 21:11 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ma ne vale veramente la pena? ovvero se si vuole risparmiare carburante, quanti km o l di gasolio devi mettere per ammortizzarlo? considerazione ad alta voce

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 22:13 
Sinceramente principalemente non mi serve per consumare meno, ma nell'uso in fuoristrada, visto che tutte le modifiche che ho apportato mi permette di affrontare non più i classici sterrati ma cose più impegnative.
Sinceramente non ho ancora provato a calcolare un miglioramento nei consumi, ma il mio piede non mi riesce a sfiorare il gas, ma ad affondarlo...
Con la centralina pigiando minimamente il gas hai il doppio della spinta in confronto a prima, il tutto tarabile dalla console, ma credevo meglio affondando il piede ( più che altro mi aspettavo di più per 26cv ).... : Frown :


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 22:35 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
ZioPonch ha scritto:
Sinceramente principalemente non mi serve per consumare meno, ma nell'uso in fuoristrada, visto che tutte le modifiche che ho apportato mi permette di affrontare non più i classici sterrati ma cose più impegnative.
Sinceramente non ho ancora provato a calcolare un miglioramento nei consumi, ma il mio piede non mi riesce a sfiorare il gas, ma ad affondarlo...
Con la centralina pigiando minimamente il gas hai il doppio della spinta in confronto a prima, il tutto tarabile dalla console, ma credevo meglio affondando il piede ( più che altro mi aspettavo di più per 26cv ).... : Frown :

Ma... Va bene anche per il benzina? O perlomeno ne fanno una programmabile anche per i benza? Grazie : Love :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 settembre 2010, 17:14 
Purtroppo tratta solo motori turbodiesel..... : Hurted :


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Questa è quella che attualmente monto sul mio mezzo!!!
Premetto che era montata sull'astra 1.9 120cv e li dava i suoi risultati migliori in merito a coppia e potenza,consumi no perchè ero sempre a tavoletta.
Nel Rav funziona anche se non è il massimo,piu' coppia ai bassi a 4200RPM si arriva prima e si consuma un po meno(guida calma e tranquilla)Pero'avendola provata sull'astra non è la stessa cosa!! Li l'auto cambiava totalmente!
La linko qui spero si possa fare!!!!
http://www.elettronicaceleste.com/centr ... power.html

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2010, 22:14 
Da quel che posso vedere la tua centralina dovrebbe baypassare il sensore della pressione del turbo, nulla di che.
Quella che monto io modifica il tempo di iniezione degli iniettori agendo direttamente sul filo stesso che porta il segnale al modulo che li comanda.

In passato provai anche io una centralina simile, ma il rendimento era pressochè nullo, magari era una centralina da poco ( sicuramente ) ma i migliori risultati senza aver rotture al motore ( e mi tocco ) si hanno agendo sul tempo di iniezione degli iniettori.
Aumentando la pressione del turbo si ha + spinta agli alti regimi e quindi velocità maggiori, oltre che una coppia migliorata, ma solo quando il turbo inizia a funzionare, cioè a 1800 giri almeno.
Ma mantener nel motore una pressione del turbo maggiore, facendo credere che è inferiore al sensore non so quanto possa farci bene.

Come dicevo esistono moduli anche che lavorano sulla pressione del common rail, quindi al posto di che ne so 1600bar, aumentando la stessa si inietterebbe più gasolio nelle camere, ma facendo stralavorare la pompa che già per di se è delicata.... : Sig :


Non so....


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010