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MessaggioInviato: 26 agosto 2010, 14:53 
Ebbravo Luca...dai se è solo il fendinebbia sei a posto!!!

Cmq riguardo ai vostri calcoli e tubi...su un diesel.....che posso far per migliorare la questions???

Nel senso io monto già filtro sportivo K&N + scarico diretto e ho ritarato il turbo.....posso far qualcosa o sono arrivato al punto di rimappare definitivamente???


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MessaggioInviato: 26 agosto 2010, 15:15 
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ex-RAVver
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ZioPonch ha scritto:
Ebbravo Luca...dai se è solo il fendinebbia sei a posto!!!

Cmq riguardo ai vostri calcoli e tubi...su un diesel.....che posso far per migliorare la questions???

Nel senso io monto già filtro sportivo K&N + scarico diretto e ho ritarato il turbo.....posso far qualcosa o sono arrivato al punto di rimappare definitivamente???


Io rimapperei...sinceramente tu hai stravolto lo scarico, hai modificato l'aspirazione, altro non puoi fare, se non modifiche di piccolissima entità.
Se non sbaglio hai pure montato una frizione più resistente, quindi l'aumento di coppia della rimappa (non so che opzione tu scelga ma può arrivare anche a un +20%), il disco dovrebbe reggere tranquillamente.

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MessaggioInviato: 26 agosto 2010, 21:18 
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Domanda: che intendi per "ritarato il turbo"?

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MessaggioInviato: 27 agosto 2010, 14:33 
@Luca, più che più resistente è nuova ed è il 3° kit toyota x rav.....con la vecchia sostituita a 106000km era ancora al45%......

@Montz, ho dovuto ritarare il turbo nel senso che avendo lo scarico libero e il filtro sportivo mi sn trovato che arrivando intorno ai 180 il turbo non restava stabile, ma spingeva e mollava in continuo, così mi han consigliato di accorciare il tirante che va dalla wastgate alla geometria variabile e di svitare di 1/4 di giro alla volta il grano che regola il picco max di pressione.....

Così facendo il turbo si è stabilizzato alle alte velocità, spinge fino ai 190 circa di tachimetro e ai bassi è migliorata :yeeee: :yeeee: :yeeee:


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MessaggioInviato: 27 agosto 2010, 14:59 
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Ah ok, tutto chiaro ora... hai aumentato la pressione massima quindi... Beh il fatto è che su motori turbo è tutta un'altra questione, secondo me ti conviene andare a rimappare perchè la nostra modifica sul tuo diesel non la sentiresti nemmeno mi sa...

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MessaggioInviato: 27 agosto 2010, 16:49 
Già Montz.....così farò!!!!! :oook:


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MessaggioInviato: 27 agosto 2010, 20:37 
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ZioPonch ha scritto:
Già Montz.....così farò!!!!! :oook:



Si ma, precisazione: occhio da chi vai, non sta andare da amici di amici o da amici...vai da persone perfettamente specializzate. Seguo un'altro forum sull'automobilismo in generale e più volte ho sentito di rimappe fatte male che han finito per fare appunto più male che bene ai motori.
Vicino a milano ci dovrebbe essere un centro famosissimo e all'avanguardia per chi bazzica nel settore...se vuoi provo a ricercare il topic e te lo passo.

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MessaggioInviato: 27 agosto 2010, 21:01 
Luca se sei così gentile non posso far altro che ringraziarti....Cmq mi sono informato e l'ideale sarebbe prima di tutto quella TTE della mamma TOY, Rapid della Dimensione sport e digital tuning.....
:loool: :loool: :loool: :loool: :loool:


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MessaggioInviato: 28 agosto 2010, 9:39 
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Ho sentito parlare piuttosto male di digital tuning. Soprattutto per motori turbo, se cerchi su internet trovi un mucchio di gente che la sconsiglia. E' pur vero però che il mio vicino di casa ha una Z4 3.0i con dietro l'adesivo di digital tuning (immagino quindi abbia rimappato da loro) e non ha mai avuto un problema...

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MessaggioInviato: 28 agosto 2010, 12:50 
Bene....allora come previsto opterò per la Rapid!!! : Love :


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MessaggioInviato: 28 agosto 2010, 15:26 
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ex-RAVver
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Allora: potendo TTE, dove senza dubbio ti butti nelle migliori mani.
Altrimenti Rapid...

Tra il resto ci sarebbe anche la rimappa per il vvt-i...158 cv e 15% di coppia in più.

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MessaggioInviato: 28 agosto 2010, 20:20 
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Ma la TTE la vendono regolarmente presso i concessionari Toyota o son rimasti spoiler, cerchi e kit areodinamici???

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MessaggioInviato: 28 agosto 2010, 22:07 
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LucaRav ha scritto:
Allora: potendo TTE, dove senza dubbio ti butti nelle migliori mani.
Altrimenti Rapid...

Tra il resto ci sarebbe anche la rimappa per il vvt-i...158 cv e 15% di coppia in più.


E chi la fa? Interessante... Potrei farmi un regalino :loool:


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MessaggioInviato: 29 agosto 2010, 1:07 
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cameo ha scritto:
LucaRav ha scritto:
Allora: potendo TTE, dove senza dubbio ti butti nelle migliori mani.
Altrimenti Rapid...

Tra il resto ci sarebbe anche la rimappa per il vvt-i...158 cv e 15% di coppia in più.


E chi la fa? Interessante... Potrei farmi un regalino :loool:


Digital Tuning ma è da appurare bene se la fanno per il nostro, perchè sul sito parlano del 2.0 152CV e del 1.8 125CV

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MessaggioInviato: 29 agosto 2010, 1:24 
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Nein!!!
Quella della digital tuning è appunto per il 4.3, e se il nostro smanettone si ricorda gliel'avevo già proposta o segnalata circa più di un annetto fa. ;) Tra il resto ha sede pure a Desenzano la Digital.
Io mi riferivo a un'altro preparatore che ha sede nell'hinterland milanese e che mi è stato segnalato da utenti che ci hanno avuto a che fare nell'altro forum. C'è da dire che il prezzo è abbastanza proibitivo essendo un preparatore molto di nicchia. Se per la rimappa digital si spendono sui 400 euro, qui andiamo tranquillamente sul doppio, ma ripeto, per il vvt-i si riusciva a strappare un 158 al banco, una coppia che superava i 205Nm, con un'aumento di essa del 15% circa (la partenza del nostro 1-AzFE euro 3 se non erro è a 192Nm).

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