Oggi è 5 maggio 2024, 22:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 9 settembre 2010, 19:22 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Montz ha scritto:
Ragazzi ho messo in inglese decente tutto il calcolo del condotto di aspirazione e l'ho spedito alla toyota.us. Copio e incollo la risposta del patetico impiegato che non distingue un bullone da una vite: "it is our policy not to accept unsolicited suggestions for new products, inventions, patents, testimonials, proposals, marketing or advertising ideas." Un bel : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : è d'obbligo. Comunque sia ho sempre la soddisfazione di aver contribuito al forum.
Ciao


Dovevi mandarlo ai GIAPPONESI !!!!!! quelli non sono patetici come gli americani. Secondo me hai sbagliato indirizzo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 10 settembre 2010, 9:42 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Non si trova l'indirizzo su google...

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 10 settembre 2010, 23:33 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
ZioPonch ha scritto:
Allora, non so la tua Luca, ma io quando sono salito sul rav di Cameo in Valpolicella posso dirti che sotto è bella pronta!
Più della mia finche è entra il turbo, quindi fino ai 1500.. :loool:



Boh pure io avevo provato il bat rav, tra il resto non su off road, ma dove serve a me: in montagna (passo gardena). Ai bassi regimi (fino a max 3mila) eccetto la differenza del sound (incredibilmente rallystica sul batrav), sinceramente non ho trovato differenze strepitose. Anzi! Ovvio, sopra i 3mila è una bomba rispetto a un normale vvt-i. Ma credimi che con BMC, Moplen e scarico io ho guadagnato parecchio rispetto all'originale! ;)

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 10 settembre 2010, 23:34 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
jospom ha scritto:
ma volete un auto sportiva o un suv che faccia dell'OR? :lol:


a me quel che mi interessa è farlo consumare meno nello stramaledetto uso gravoso che devo farci...

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 12 settembre 2010, 14:13 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 26 febbraio 2008, 18:17
Messaggi: 252
Località: Livorno (TOSCANA)
LucaRav ha scritto:
a me quel che mi interessa è farlo consumare meno nello stramaledetto uso gravoso che devo farci...

Bravo! Prendi in giro i "gasolari" e poi piangi! :loool: :yeeee: PRRRRRRRR

_________________
Ravver D4D del 2003 - grigio metalizzato - sensori di parcheggio - mascherina crome line


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 12 settembre 2010, 14:47 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
JRav ha scritto:
LucaRav ha scritto:
a me quel che mi interessa è farlo consumare meno nello stramaledetto uso gravoso che devo farci...

Bravo! Prendi in giro i "gasolari" e poi piangi! :loool: :yeeee: PRRRRRRRR


Chi ha il diesel ha la botte piena e chi ha il benzina ha la moglie ubriaca... Si sa! :cincin: :cincin: :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 12 settembre 2010, 21:46 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
cameo ha scritto:
JRav ha scritto:
LucaRav ha scritto:
a me quel che mi interessa è farlo consumare meno nello stramaledetto uso gravoso che devo farci...

Bravo! Prendi in giro i "gasolari" e poi piangi! :loool: :yeeee: PRRRRRRRR


Chi ha il diesel ha la botte piena e chi ha il benzina ha la moglie ubriaca... Si sa! :cincin: :cincin: :cincin:


Con questa sei definitivamente consacrato come mio IDOLO :D :D :loool:

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 12 settembre 2010, 22:04 
LucaRav ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Allora, non so la tua Luca, ma io quando sono salito sul rav di Cameo in Valpolicella posso dirti che sotto è bella pronta!
Più della mia finche è entra il turbo, quindi fino ai 1500.. :loool:



Boh pure io avevo provato il bat rav, tra il resto non su off road, ma dove serve a me: in montagna (passo gardena). Ai bassi regimi (fino a max 3mila) eccetto la differenza del sound (incredibilmente rallystica sul batrav), sinceramente non ho trovato differenze strepitose. Anzi! Ovvio, sopra i 3mila è una bomba rispetto a un normale vvt-i. Ma credimi che con BMC, Moplen e scarico io ho guadagnato parecchio rispetto all'originale! ;)




Ma scusa nell'uso che ne fai tu, fino a 3000 rpm che te ne fai di un benzina se usi il motore come il diesel????

Io ad onor del vero ho provato il rav con su la centralina...... :shock: PAURAAAAAAAA : Love :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 1:34 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Oggi ho cambiato la cartuccia filtro del CDA... e ho misurato il tubo che ci entra dentro... mannaggia siamo sui 40 cm !!! e uno più lungo non mi sta !!!!!!!!!!! : Andry : : Andry : : Andry :
Dovrò passare alle maniere forti??? :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 16:56 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
ZioPonch ha scritto:
LucaRav ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Allora, non so la tua Luca, ma io quando sono salito sul rav di Cameo in Valpolicella posso dirti che sotto è bella pronta!
Più della mia finche è entra il turbo, quindi fino ai 1500.. :loool:



Boh pure io avevo provato il bat rav, tra il resto non su off road, ma dove serve a me: in montagna (passo gardena). Ai bassi regimi (fino a max 3mila) eccetto la differenza del sound (incredibilmente rallystica sul batrav), sinceramente non ho trovato differenze strepitose. Anzi! Ovvio, sopra i 3mila è una bomba rispetto a un normale vvt-i. Ma credimi che con BMC, Moplen e scarico io ho guadagnato parecchio rispetto all'originale! ;)




Ma scusa nell'uso che ne fai tu, fino a 3000 rpm che te ne fai di un benzina se usi il motore come il diesel????

Io ad onor del vero ho provato il rav con su la centralina...... :shock: PAURAAAAAAAA : Love :


Difatti maledico quella volta che l'abbiamo preso benzina e non diesel.
Mi diverto tanto col benzina, cosa che col diesel non farei assolutamente (e qui entriamo nei principi supremi dell'automobilismo sportivo, mi spiace), tuttavia dato che è un dato di fatto che io abbia un benzina, non posso farci nulla. O lo vendo (a malincuore dato che ci sono legato affettivamente) o tento di migliorare i difetti che ha: consumo e coppia in basso, che abitando in montagna (dettaglio forse sfuggito), mi serve.
Forse ora ho chiarito un po' meglio le idee. :oook:

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 17:45 
Far consumare meno un benzina : Chessygrin : cenevuole!!!!

Aumentarci la coppia.....un compressore volumentrico no????? :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 17:56 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
consumar meno benz la vedo dura,forse dovresti alleggerire il tutto togliere il superfluo compresa la tosa di fianco ahahaha aggiungere additivi a iosa e andare sempre in discesa.Per le salite ti consiglio di farti trainare da un mezzo piu' pesante. :loool: :loool: FINE dell'OT scusatemi.
Ed io che volevo il benz ahahahah

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 14 settembre 2010, 2:26 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Va bene, chiudo qui il discorso. Io ero serio sinceramente, come sono seriamente orientate allo scopo che ho poco espresso le modifiche che faccio al rav, prendo atto che in materia difficilmente si possano fare discorsi seri, una battuta scherzosa si può fare, l'ho sempre fatta dato che qui siamo tra amici e sempre la farò, ma in questi ultimi post io ero proiettato su un tono serio e costruttivo (anche perchè siamo in un ramo del forum di tecnica, tra il resto).
Purtroppo, lo ribadisco ancora una (e un'ultima) volta per CHI NON SA la storia tormentata del mio rav, che si intreccia ahimè con quella della mia giovane vita, che a questa macchina mi lega un affetto parentale gigantesco, tuttavia non è stata "colpa" mia se mi ritrovo in mano un 2000 benzina, che per quanto sia un motore eccezionale ha inevitabili difetti; purtroppo, come ho già detto a più di qualcuno, sono in bilico col decidere che fare, se tenere il rav o meno. Al 99% lo terrò, perchè al di là del legame che ho con quest'auto, mi ha fatto conoscere tanti veri amici, come Soul, Marlin e soprattutto Samuele, ma per uno studente universitario non ancora stipendiato capite che è difficile mantenere un benzina di questo genere.
Bom, questo ho detto, scusate il post prolisso, da moderatore non andrò oltre questo discorso per evitare sterili polemiche.

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 14 settembre 2010, 2:48 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
LucaRav ha scritto:
Va bene, chiudo qui il discorso. Io ero serio sinceramente, come sono seriamente orientate allo scopo che ho poco espresso le modifiche che faccio al rav, prendo atto che in materia difficilmente si possano fare discorsi seri, una battuta scherzosa si può fare, l'ho sempre fatta dato che qui siamo tra amici e sempre la farò, ma in questi ultimi post io ero proiettato su un tono serio e costruttivo (anche perchè siamo in un ramo del forum di tecnica, tra il resto).
Purtroppo, lo ribadisco ancora una (e un'ultima) volta per CHI NON SA la storia tormentata del mio rav, che si intreccia ahimè con quella della mia giovane vita, che a questa macchina mi lega un affetto parentale gigantesco, tuttavia non è stata "colpa" mia se mi ritrovo in mano un 2000 benzina, che per quanto sia un motore eccezionale ha inevitabili difetti; purtroppo, come ho già detto a più di qualcuno, sono in bilico col decidere che fare, se tenere il rav o meno. Al 99% lo terrò, perchè al di là del legame che ho con quest'auto, mi ha fatto conoscere tanti veri amici, come Soul, Marlin e soprattutto Samuele, ma per uno studente universitario non ancora stipendiato capite che è difficile mantenere un benzina di questo genere.
Bom, questo ho detto, scusate il post prolisso, da moderatore non andrò oltre questo discorso per evitare sterili polemiche.


Anch'io da moderatore dico la mia!
Come cita uno spot..."senza : Love : saremmo solo macchine" e appurato che il fine (l'amicizia) non giustifica il mezzo (il Rav4) non vedo il motivo di preoccuparsi : Thumbup :
Pure io sto cercando in tutti i modi di salvare il Rav4, ma se proprio non ci riesco e cambio mezzo, non credo che gli amici mi sbattono la porta in faccia, vero? : Chessygrin :

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 14 settembre 2010, 8:23 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
mai dire mai ahahahah che bastardo che sono, ma proprio dentro.Fine OT

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010