Oggi è 2 maggio 2024, 22:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 14 settembre 2010, 9:53 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Lucarav,
capisco la tua sensibilità e l'affetto che provi per il tuo "benza", ne conosco i motivi e ti invito a tenerlo con te il più possibile.
Sta di fatto che <<prima o poi>> questo SUV dovremo salutarlo, e come dice Soulstar non si rinnegheranno mai le amicizie fatte nel periodo che abbiamo goduto di questo meraviglioso mezzo.
Son convinto che chi ha scherzato sulle tue motivazioni lo ha fatto senza nessuna cattiveria. Purtroppo è un motore performante e beve parecchio... e in questo rappresenta "perfettamente" l'indole dei PADRONI.... hehehehe : Chessygrin : :cincin:

Detta l'ennesima battuta passiamo alla TECNICA.

Lucarav, hai provato il BatRav è vero, ma l'impressione dello ZioPonch è diversa dalla tua perchè in questo lasso di tempo son cambiate anche delle cose sul mezzo. Il Kat per esempio, e anche la posizione dello stesso, nonchè la posizione del CDA.
In ogni caso, nel terreno dove l'hai provato tu, cioè in salita (e che salita) verso un passo alpino, quello che fa la differenza sono i CV che se non li hai non sali !!!
l'incremento possibile di coppia tecnico credo sia comunque basso, e sui benzina si attesta sempre a regimi che nulla hanno a che fare con i diesel. Oltretutto nelle marce basse si fa presto a salire a 3000 giri.
Sarà che forse la natura della mia guida è quella di schiacciare : Blink : , ma pensare di guidare a 1500/2000 giri su per un passo alpino vuol dire essere fermi : Nar :
Certo è che in piano le differenze sono sicuramente più avvertibili, e ti assicuro che non è proprio come hai detto tu. Infatti la differenza l'hai sentita con l'aumento proporzionale dei giri motore. Difficile spostare la coppia massima da 4000 giri a 2000 !!! :megaball: Si potrebbe fare solo come dice lo ZioPonch: con un bel volumetrico (ma li penso che i consumi ti diventino semi proibitivi : Hurted : )


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 14 settembre 2010, 10:26 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Ok, ricomincio a parlare di tecnica, ringraziando Soul e Cam per il discorso che han scritto e belle parole. Prendo atto che qualcuno ancora non ha capito nulla di quel che ho detto. E qui veramente chiudo con il discorso precedente, dato che NON vale la pena continuarlo dato che il discorso si annulla quando gli interlocutori sono zero.

Ad ogni modo...
Hai ragione Cam, sotto i 3mila in montagna praticamente il motore lo usi gran poco quando sei libero di marciare da solo e non hai nessuno davanti. Ma come ahimè hai avuto modo di constatare anche tu, i passi alpini spesso sono più trafficati dell'A22 a ferragosto :x ! Capita di trovarti il pullman che va su a 30 all'ora o la macchina del turista "della pianura" di turno che non sa con che marcia salire. Per quanto sia da tenere sempre alto di regime si fa fatica in questi casi a essere celeri nel cambio di marcia, senza contare che da 30 all'ora mettere in prima è un bel colpo non indifferente; per quello credo che un bell'aumento di coppia sotto i 3mila non farebbe male ;)
Senza contare tra il resto sotto la neve dopra i 3mila con le marce basse (fino alla terza) è proibitivo andare; si sa che la regola è appunto quella di usare la marcia più alta.
Oltretutto aggiungo che viaggiando a 5mila giri in terza consumi un tot, viaggiando alla stessa velocità a 3mila in quarta consumi decisamente un buon 30% in meno a tavoletta ;)

P.s. è vero, il bat rav lo provai quando non avevi ancora mod il katt ;)

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 14 settembre 2010, 11:20 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
LucaRav ha scritto:
...Ma come ahimè hai avuto modo di constatare anche tu, i passi alpini spesso sono più trafficati dell'A22 a ferragosto :x ! Capita di trovarti il pullman che va su a 30 all'ora o la macchina del turista "della pianura" di turno che non sa con che marcia salire...

Ecco che qui il CDA fa il suo sporco lavoro e gli da una bella SVERNICIATA in accelerazioneeeeeeeeeeeee :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 14 settembre 2010, 14:22 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:05
Messaggi: 240
Località: Montesilvano (PE)
Secondo me cari Amici a prescindere da che motorizzazione abbiamo sotto, la cosa che ci accomuna maggiormente è di avere un mezzo VERAMENTE VERSATILE che ci porta a conviverci con il maggior tempo possibile. Ho conosciuto persone che hanno lasciato un pizzico di cuore togliendosi il Rav ed altre che avevavo mezzi altamente preparati per l'offrod che l'hanno venduto perchè poco pratici (Ovviamente parliamo per coloro che hanno in possesso una sola vettura).

Marlin

_________________
RAV 4 Benzina. 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 7:58 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 26 febbraio 2008, 18:17
Messaggi: 252
Località: Livorno (TOSCANA)
Ciao Luca scherzi a parte come ti ho detto dal vivo quando ci siamo visti in Trentino lo so che il Rav ha un valore affettivo enorme però capisco che ti "costa"! Se con le modifiche che vuoi fare, in teoria vedi che il gioco non vale la candela allora vendilo a malincuore con un'altro Rav a gasolio oppure orientati su un'altro mezzo che ti piace....ma cmq non è la macchina che uno ha a fare un'amicizia di questo stanne certo! :yeeee:
A suo tempo magari è stato comprato tenendo conto del fatto che facevate pochi km oppure della sovrattassa sul gasolio (se c'era) adesso magari i tempi sono cambiati come appunto è cambiato l'uso che adesso te ne fai! :oook:

_________________
Ravver D4D del 2003 - grigio metalizzato - sensori di parcheggio - mascherina crome line


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 17:56 
Caro Luca, posso capir che tu hai qualcosa contro di me, ma non c'è niente di fondato e solo ieri sono venuto a sapere il motivo per cui tu sei legato ancora di + alla tua macchina e credimi, mi fa SOLO piacere.

Riguardo alle mie battute, mi spiace che le hai ricevute nel modo sbagliato pur essendo in area "tecnica"........
Non era nei miei interessi, anzi, credo che se posso ho aiutato più che volentieri.

Riguardo al fatto che sia difficile da mantenere non posso dartene torto, anzi, ma l'unica cosa che stai certa i veri amici non cambiano per la macchina, anzi..... 8-)

Spero di essermi chiarito, in caso contrario, scusa le mie parole : Hurted :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 22:48 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Ecco a voi una doppia aspirazione!!!

Prima di dare le mie impressioni ho avuto modo di provarlo Lecce-Roma A/R fanno 1230 Km
numero A: consumi notevolmente migliorati!!!!!!!
numero B: coppia, tanta coppia...per il resto i limiti di velocità impongono una certa andatura, ma i 180Km/h da navigatore li ho visti, ma ci vuole molto allungo.

Ho utilizzato il moplen di Cameo, 4 fascette d'acciaio, 2 trombette dove sono state fissate delle staffe coi rivetti

Qualche foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:27 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Che bello!!! "tentacolare" 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 14:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Ottimo lavoro complimenti! : Thumbup :

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 16:51 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
cameo ha scritto:
Che bello!!! "tentacolare" 8-)


si un polpo :loool:


nzinzi ha scritto:
Ottimo lavoro complimenti! : Thumbup :


azzie :oops:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 1 aprile 2011, 19:41 
Che meraviglia!!!! Ed è migliorata la coppia??? E di tanto????


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 1 aprile 2011, 23:50 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
ZioPonch ha scritto:
Che meraviglia!!!! Ed è migliorata la coppia??? E di tanto????


si Zio : Chessygrin :

perchè non provi a mettere un filtro conico dentro la cassa filtro???

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 2 aprile 2011, 10:47 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Che spettacolo di ingegneria!
Com'è migliorata la coppia e la cavalleria? E il suono?
Sono tentatissimo da queste migliorie che con poco dispendio economico donano davvero effetti considerevoli!

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 23:33 
Umbe, ero tentato ma avendo chiesto in giro mi han detto che perde ai bassi e dovrebbe migliorare agli alti.... ma avendo un diesel...... : Hurted :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tubo aspirazione
MessaggioInviato: 31 luglio 2011, 9:45 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:05
Messaggi: 240
Località: Montesilvano (PE)
Soulstar ,veramente spettacolare questa doppia aspirazione.Anche io vorrei migliorare ancora
questa aspirazione anche se i risultati che andiamo ad ottenere sono limitati.

Cortesemente mi potresti indicare dove reperire trombetta da diametro 80 mm.

Grazie Marlin

_________________
RAV 4 Benzina. 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 68 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010