Oggi è 19 aprile 2024, 1:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 19:18 
Pensa solo che se per qualche miracolo funziona....ne venderanno subito diverse in poco tempo....al contrario.... :|


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: 30 giugno 2011, 10:54
Messaggi: 7
Salve a tutti, vorrei gentilmente chiedere un aiuto a voi esperti per il mio Rav4.2.
Dove vanno collegati i cavi del cruise? Il mio connettore è tutto su una fila:

Il volante è quello SENZA comandi audio.
Il connettore è singolo sulla stessa linea.
Qui l'immagine per capire meglio. (ci sono 6 pin in fila, nel primo a sinistra il filo giallo che direi sia del clacson)
http://imageshack.us/f/847/volantea.jpg/

La guida 2 l'ho letta, ma si riferisce al connettore doppio. Nel mio caso non so dove collegare il cavo rosso e quello nero.

GRAZIE per l'aiuto.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 11:12 
Non connesso

Iscritto il: 29 dicembre 2010, 18:10
Messaggi: 9
Località: Roma
Dalla foto sembra che hai il mio stesso modello, ovvero quello con fendinebbia quadrati e senza comandi al volante! Io non ho più comprato il cruise perchè non ero sicuro se funzionasse o meno! Cmq se osservi bene, nel connettore dovrebbe esserci un solo pin effettivamenete libero e cablato, gli altri buchini sono vuoti, non ci sono contatti all'interno! Quindi se è effetivamente possibile montare il cruise io credo che vada collegato il rosso su quel pin, ed il nero a massa in un qualunque punto utile! Prova, se funziona ti prego fammelo subito sapere almeno lo vado ad acquistare immediatamente anche io!! :yeeee: ;-)

_________________
RAV 4.2 D4D (116 CV)
Modello Fendinebbia quadrati
5 Porte SOL Nero


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: 30 giugno 2011, 10:54
Messaggi: 7
la mia versione è effettivamente con i fari quadrati, ma consultando il sito il cruise sembra supportato. (chiaramente devi controllare che il codice del tuo telaio sia quello ..cla21 eccc)
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2003_T ... _8408.html

non sono molto pratico di elettronica ma ci provo..
cosa intendi per il nero a massa, in un buco libero oppure un cavallotto con il cavo del clacson?

grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: 29 dicembre 2010, 18:10
Messaggi: 9
Località: Roma
No no, il cavo del clacson è un positivo, a massa intendo che lo devi collegare a qualsiasi cosa ( bullone o parte in metallo) che è in contatto con la massa dell'automobile, cioè un punto che è in contatto con il telaio dell'auto e che corrisonde al negativo! Guarda fai delle prove, se guadi dentro al connettore dovresti individuare quale è l'unico pin effettivamente presente, prova a collegarci così soltanto incastrandolo il cavo rosso del cruise, e manda il nero come ti ho detto, un qualsiasi bullone su una parte in metallo dovrebbe andar bene! Poi prova a vedere se funziona cosi volante, se va bene allora fai tutto il lavoro preciso con il buco ed i collegamenti fatti bene!!

_________________
RAV 4.2 D4D (116 CV)
Modello Fendinebbia quadrati
5 Porte SOL Nero


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 17:09 
Non connesso

Iscritto il: 30 giugno 2011, 10:54
Messaggi: 7
sicuro che il polo del clacson sia positivo? (è indicato con filo giallo), ma sembra attaccato a massa a vedere dalla foto.

magari mi faccio prestare un tester x capire il polo.

la prova che mi consigli è vedere se si accende la scritta in verde del cruise sul quadro comandi?
ultima domanda, mi conviene staccare il connettore dell'airbag se devo rialimentare la batteria o si danneggi qualcosa nel circuito airbag?

grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: 29 dicembre 2010, 18:10
Messaggi: 9
Località: Roma
Guarda, in linea di massia l'airbag non dovrebbe aver problemi, se vuoi staccalo momentaneamente x sicurezza! La spia non so se si accende subito, o devi provarlo su strada, al limite collegalo e fai una prova su strada! X il clacson credo che sia il positivo, altrimenti non saprei dove altro possa prendere il positivo, cmq a noi non interessa quello, ci interessa lo spinottino libero dove dobbiamo collegarci con il cruise!

_________________
RAV 4.2 D4D (116 CV)
Modello Fendinebbia quadrati
5 Porte SOL Nero


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 19 luglio 2011, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: 30 giugno 2011, 10:54
Messaggi: 7
esito: non va, o meglio collegando il pin libero e mettendo a massa l'altro cavo, parte sempre il clacson.
ora ho bisogno di un altro aiuto, guardando questa inserzione c'è uno schema di dove collegare i pin (i collegamenti sono dietro al cassettino portaoggetti)

qualcuno sa indicarmi meglio come fare?
non riesco a distinguere il meter dal resto...
http://i170.photobucket.com/albums/u248 ... 1231411558

http://i170.photobucket.com/albums/u248 ... 1231411643

GRAZIE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 21 luglio 2011, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: 29 dicembre 2010, 18:10
Messaggi: 9
Località: Roma
Di dove sei, se sei di roma o dintorni ci mettiamo d'accordo un giorno proviamo a perderci un po' di tempo insieme!!!

_________________
RAV 4.2 D4D (116 CV)
Modello Fendinebbia quadrati
5 Porte SOL Nero


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 11:29 
Non connesso

Iscritto il: 30 giugno 2011, 10:54
Messaggi: 7
spero di non andare contro il regolamento:

ho trovato questo documento uficiale: www.kerkerinck.de/xa2/tsb/files/BE3010_ ... enzung.pdf
sugli schemi elettrici del nostro rav4 2003

ora ho bisogno della vostra esperienza.
vorrei provare il cruise direttamente attaccato alle prese ECU (visto che sembrerebbe non ci sia il cavo che dall'eCU arrivi al volante.

Apro lo sportello del cassetto portaoggetti lato passeggiero e dietro ci sono i collegamenti. (connettori E6 direi)
guardando il disegno sono le lettere E dell'ENGINE ECU...

ps. mi spiace non sono di Roma, sto in Emilia.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 21 ottobre 2012, 14:38 
Non connesso

Iscritto il: 21 ottobre 2012, 14:13
Messaggi: 27
Località: FVG
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e sto valutando l'aqcuisto di un rav4 del 2006/7 , sono indeciso tra un'offerta a di un 177cv lux con 95000km e una sol 136 sempre 2006 con 75000km (che preferisco forse) l'unico optional a cui però sono dipendente (in quanto mi evita multe su multe) è il cruise control ho letto che sul modello my06 qualcuno l'hai montato ma ancora non non ho capito se funziona o meno mi sapreste dare qualche dritta per come posso fare per eventualmente farlo montare sulla rav nuova? al concessionario dicono che devo sostituire la centralina e mi costa troppo..
Avete qualche indirizzo di un'installatore in Veneto o friuli? mi sembra di aver letto solo di torino ma non ho l'indirizzo ( io sono di Pordenone ).
In alternativa secondo voi è possibile anche fare il lavoro da un'elettrauto?
Spero di acquistarla al più presto!
Grazie
ciao
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 21 ottobre 2012, 15:29 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
MyRav06 ha scritto:
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e sto valutando l'aqcuisto di un rav4 del 2006/7 , sono indeciso tra un'offerta a di un 177cv lux con 95000km e una sol 136 sempre 2006 con 75000km (che preferisco forse) l'unico optional a cui però sono dipendente (in quanto mi evita multe su multe) è il cruise control ho letto che sul modello my06 qualcuno l'hai montato ma ancora non non ho capito se funziona o meno mi sapreste dare qualche dritta per come posso fare per eventualmente farlo montare sulla rav nuova? al concessionario dicono che devo sostituire la centralina e mi costa troppo..
Avete qualche indirizzo di un'installatore in Veneto o friuli? mi sembra di aver letto solo di torino ma non ho l'indirizzo ( io sono di Pordenone ).
In alternativa secondo voi è possibile anche fare il lavoro da un'elettrauto?
Spero di acquistarla al più presto!
Grazie
ciao
Andrea

Ciao io sono un possessore del modello 136CV. Ho acquistato ytramite ebay il cruise control, poi una punta a tazza ed ho eseguito il lavoro da solo. E' stato circa 5 anni orsono e non ho avuto mai problemi.Non serve alcuna centralina od altro, ma solo un po' di manualita'. Nel sito ci dovrebbero essere le spiegazioni con relative foto.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 21 ottobre 2012, 16:00 
Non connesso

Iscritto il: 21 ottobre 2012, 14:13
Messaggi: 27
Località: FVG
jospom ha scritto:
MyRav06 ha scritto:
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e sto valutando l'aqcuisto di un rav4 del 2006/7 , sono indeciso tra un'offerta a di un 177cv lux con 95000km e una sol 136 sempre 2006 con 75000km (che preferisco forse) l'unico optional a cui però sono dipendente (in quanto mi evita multe su multe) è il cruise control ho letto che sul modello my06 qualcuno l'hai montato ma ancora non non ho capito se funziona o meno mi sapreste dare qualche dritta per come posso fare per eventualmente farlo montare sulla rav nuova? al concessionario dicono che devo sostituire la centralina e mi costa troppo..
Avete qualche indirizzo di un'installatore in Veneto o friuli? mi sembra di aver letto solo di torino ma non ho l'indirizzo ( io sono di Pordenone ).
In alternativa secondo voi è possibile anche fare il lavoro da un'elettrauto?
Spero di acquistarla al più presto!
Grazie
ciao
Andrea

Ciao io sono un possessore del modello 136CV. Ho acquistato ytramite ebay il cruise control, poi una punta a tazza ed ho eseguito il lavoro da solo. E' stato circa 5 anni orsono e non ho avuto mai problemi.Non serve alcuna centralina od altro, ma solo un po' di manualita'. Nel sito ci dovrebbero essere le spiegazioni con relative foto.


Ciao Jospom, grazie della risposta velocissima.
volevo chiederti se tu avevi usato la guida per Toyota auris http://www.toyotaownersclub.com/forums/ ... pic=86751# e se avevi acquistato i codici citati in tale guida su ebay in quanto non trovo su ebay tutto il materiale... alla toytota secondo te si trova?

grazie
ciao
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 21 ottobre 2012, 19:18 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Lascia perdere toyota , loro non ammettono alcun tipo di modifica e fanno pagare un assurdità
questo link puo' serviirti http://www.rav4you.org/Download/CruiseControlRAV.pdf
i codici son quelli e li trovi nella baya.
se leggevi le prime pagine ( come non ho fatto io eheheh) avresti trovato questi 2 link
http://www.rav4you.org/Download/Guida1CC.pdf
http://www.rav4you.org/Download/Guida2CC.pdf
buon lavoro

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 21 ottobre 2012, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: 21 ottobre 2012, 14:13
Messaggi: 27
Località: FVG
jospom ha scritto:
Lascia perdere toyota , loro non ammettono alcun tipo di modifica e fanno pagare un assurdità
questo link puo' serviirti http://www.rav4you.org/Download/CruiseControlRAV.pdf
i codici son quelli e li trovi nella baya.
se leggevi le prime pagine ( come non ho fatto io eheheh) avresti trovato questi 2 link
http://www.rav4you.org/Download/Guida1CC.pdf
http://www.rav4you.org/Download/Guida2CC.pdf
buon lavoro



Grazie mille jospom, mi sonomconvinto allora a comprare la 136cv sol con 75000km invece della 177 cv lux con 96000km. ..

grazie
Ciao


Ultima modifica di MyRav06 il 22 ottobre 2012, 19:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010