Oggi è 29 aprile 2024, 21:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 30 dicembre 2010, 20:05 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Benvenuto damiano.
Esiste un kit apposito, ma credo vada bene solo sui restyling. A suo tempo ci avevo provato anche io direttamente in conce e mi dissero che dovevo cambiare volante... : Hurted :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 20 gennaio 2011, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: 29 dicembre 2010, 18:10
Messaggi: 9
Località: Roma
cameo ha scritto:
Benvenuto damiano.
Esiste un kit apposito, ma credo vada bene solo sui restyling. A suo tempo ci avevo provato anche io direttamente in conce e mi dissero che dovevo cambiare volante... : Hurted :



Ho trovato quata foto dove si vede la leva del Cruise ed il modello è come il mio!!!
Scorri le foto finchè non c'è quella degli interni!!!
http://www.usedtoyotarav4forsale.com/Us ... 27775.html

Se provi a digitare su google " rav4 2002" e vai nelle foto se ne trovano anche altre!!!
Forse ci sono speranze...!!!

_________________
RAV 4.2 D4D (116 CV)
Modello Fendinebbia quadrati
5 Porte SOL Nero


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 20 gennaio 2011, 17:14 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
damiano ha scritto:
cameo ha scritto:
Benvenuto damiano.
Esiste un kit apposito, ma credo vada bene solo sui restyling. A suo tempo ci avevo provato anche io direttamente in conce e mi dissero che dovevo cambiare volante... : Hurted :



Ho trovato quata foto dove si vede la leva del Cruise ed il modello è come il mio!!!
Scorri le foto finchè non c'è quella degli interni!!!
http://www.usedtoyotarav4forsale.com/Us ... 27775.html

Se provi a digitare su google " rav4 2002" e vai nelle foto se ne trovano anche altre!!!
Forse ci sono speranze...!!!

Si...ok...speranza...??? visivamente è così, ma come fai a dire se sotto e dentro il volante ci sono annegati gli stessi spinotti di questo che è americano??? Se vuoi provarci...ordina il cablaggio e tenta la fortuna. Se avessi ragione ne gioveremo davvero in tanti : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 20 gennaio 2011, 20:06 
E soprattutto la spia del cruise nel cruscotto ci sarà???? :|


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 20 gennaio 2011, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: 29 dicembre 2010, 18:10
Messaggi: 9
Località: Roma
Smontando il servosterzo la situazione è la seguente:
a differenza di quello con i comandi al volante (di cui è stata messa una guida dettagliata sul montaggio), io ho un connettore da dove parte un solo filo che va al Klaxon, ma nello stesso connettore vi è un piedino inutilizzato!!! Quindi diciamo che la speranza stà nel fatto che si tratti proprio del piedino che alimenterebbe la leva del cruise!! Ora, io ancora non sono passato alla toyota per sentire che mi dicono, però spero vivamente che si possa fare!!!
Inoltre ho anche verificato la presenza del sensore sul pedale della frizione, che già farebbe sperare bene!!!
Se qualcuno intanto sa dirmi se c'è un modo per verificare quel piedino a cosa potrebbe servire, nel senso di fare delle prove con un tester per vedere l'alimentazione o meno dello stesso...!!!

_________________
RAV 4.2 D4D (116 CV)
Modello Fendinebbia quadrati
5 Porte SOL Nero


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 20 gennaio 2011, 23:29 
Bè vedere se è un'alimentazione è il meno, ma poi bisogna vedere se si interfaccia il cruise....

Io ora voglio far delle prove proprio su quel pulsante sul pedale frizione, non vorrei che premuto e rilasciato modifichi la mappatura della centralina....

Quando andammo in Valpolicella, mentre provavo il pistino del gruppo locale, cercavo di uscir da una buca, solo che il rav non voleva saperne di salir di giri, così costretto a prendere lo slancio prima indietro, poi avanti, il motore saliva pigro di giri, non vorrei che influenzi a ciò..... :x


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 22 gennaio 2011, 0:05 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 22 aprile 2010, 18:55
Messaggi: 116
damiano ha scritto:
Smontando il servosterzo la situazione è la seguente:
a differenza di quello con i comandi al volante (di cui è stata messa una guida dettagliata sul montaggio), io ho un connettore da dove parte un solo filo che va al Klaxon, ma nello stesso connettore vi è un piedino inutilizzato!!! Quindi diciamo che la speranza stà nel fatto che si tratti proprio del piedino che alimenterebbe la leva del cruise!! Ora, io ancora non sono passato alla toyota per sentire che mi dicono, però spero vivamente che si possa fare!!!
Inoltre ho anche verificato la presenza del sensore sul pedale della frizione, che già farebbe sperare bene!!!
Se qualcuno intanto sa dirmi se c'è un modo per verificare quel piedino a cosa potrebbe servire, nel senso di fare delle prove con un tester per vedere l'alimentazione o meno dello stesso...!!!


per sfizio ho verificato su Toydiy.com ma purtroppo sul D4D del 2002 il C.C. non e' applicabile

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2002_T ... _8408.html

mi spiace


ciao

_________________
RAV 4.2 D4D (116 CV)
5 Porte SOL Grigio metallizzato
Cruise control, sensori parcheggio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 23 gennaio 2011, 23:30 
Mi pareva.... : Hurted :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 26 gennaio 2011, 18:19 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 15:11
Messaggi: 22
Località: Savona
Buongiorno a tutti,

sono appena iscritto a questo forum: bello, molto.
Spero di essere all'altezza.
Sto pensando seriamente di installare un Cruise Control ed ho letto tutto quello che avete scritto con moltoooo interesse.
La mia Rav è un Settembre 2006, diesel da 130 CV: non chiedetemi di più.
Ho visto le guide di installazione ed ho riconosciuto il volante come il mio.
Voi che siete tutti più attenti: la mia RAv è predisposta? Se si, compro le parti di ricambio (levetta e cavetto) e provo a farlo io. Non ho molta manualità ed ho un po' di paura a smontare l'airbag, ma al limite lo faccio smontare dall'elettrauto.

Adesso provo a dare un contributo io, spero di essere utile.
Ho montato le luci diurne della Philips: sono omologate, molto discrete e si inseriscono benissimo nei due lati della presa d'aria superiore anteriore. Sono molto piccole, circa 15 cm per cui stanno anche molto bene. L'unico difetto è che si trovano a prezzi molto differenti. Il listino è di circa 360 Euro, in negozio si trovano a circa 180 Euro ed io le ho trovate su Ebay a 110+10 Euro. Si installano facilmente, elettricamente si attaccano direttamente sulla batteria, "sentono" la variazione di tensione per cui accendendo il motore si accendono, spegnendolo si spengono. Prelevando il positivo dalle luci di posizione e connettendolo al filo di controllo, si spengono quando si accendono le luci, come da regolamento.
Se volete posso mandare le foto sia dell luci che della "presa" sul positivo delle luci di posizione.
Arrivederci a tutti.

_________________
RAV4.3 Sol
Settembre 2006, Diesel 2.2, 136 Cv


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 26 gennaio 2011, 18:53 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ciao Marco benvenuto :oook:
Certo che la foto è benvenuta. Puoi allegarla tu stesso (se possibile in un formato non eccessivamente grande diciamo un 400x300pixel) in calce al messaggio [funzione "invia allegato" appena sotto a dove scrivi]

La motorizzazione da 130 CV mi sfugge...però giusto per capirci, hai uno degli ultimi modelli restyling? metti una foto con le daylight accese : police : : Thanks :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 26 gennaio 2011, 20:03 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 15:11
Messaggi: 22
Località: Savona
Ciao Cameo,
scusa, credo che la potenza non sia 130 cv, ma giù di lì. Tanto per capirci è quella di cilndrata 2.2 uscita nel 2006.
Appena posso (Venerdì o Sabato) faccio le foto e le metto on line.
Grazie di tutto.
Marco

_________________
RAV4.3 Sol
Settembre 2006, Diesel 2.2, 136 Cv


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 26 gennaio 2011, 20:59 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Marco ha scritto:
Ciao Cameo,
scusa, credo che la potenza non sia 130 cv, ma giù di lì. Tanto per capirci è quella di cilndrata 2.2 uscita nel 2006.
Appena posso (Venerdì o Sabato) faccio le foto e le metto on line.
Grazie di tutto.
Marco

Ah ok :cyclops: allora è il RAV4.3 136 CV :oook: Attendiamo fotine : WohoW :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 27 gennaio 2011, 18:10 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 15:11
Messaggi: 22
Località: Savona
Buongiorno a tutti, ciao Cameo,
ho letto che il collega Elyroann può dirci dove far montare il Cruise Control in una Concessionaria di Torino per circa 200 Euro.
Ho provato a scrivergli un messaggio ma non mi ha risposto, magari non legge tutti i giorni la posta. :P
Qualcuno sa dirmi qual è questa concessionaria?
Grazie a tutti.

_________________
RAV4.3 Sol
Settembre 2006, Diesel 2.2, 136 Cv


Ultima modifica di cameo il 27 gennaio 2011, 19:07, modificato 1 volta in totale.
link errato come refuso?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 27 gennaio 2011, 23:26 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 22 aprile 2010, 18:55
Messaggi: 116
Marco ha scritto:
Buongiorno a tutti, ciao Cameo,
ho letto che il collega Elyroann può dirci dove far montare il Cruise Control in una Concessionaria di Torino per circa 200 Euro.
Ho provato a scrivergli un messaggio ma non mi ha risposto, magari non legge tutti i giorni la posta. :P
Qualcuno sa dirmi qual è questa concessionaria?
Grazie a tutti.


Ciao.. ho letto ora la tua e-mail e ti ho inviato l'indirizzo/n° di telefono della concessionaria.

Buona installazione.


ciao

_________________
RAV 4.2 D4D (116 CV)
5 Porte SOL Grigio metallizzato
Cruise control, sensori parcheggio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cruise control aftermarket
MessaggioInviato: 28 gennaio 2011, 12:10 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Grazie Elyroann 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010