Ciao a tutti,
mi dispiace aver messo on line la foto di un V6, ma era l'unica che ho trovato
che avesse la carrozzeria come la mia e sulla quale poter fare "prove" on line.
Per rispondere a Soulstar, sulla centralina c'è un filo arancione che, alimentato
da un +12 spegne i daylight a motore acceso. Mi sono letto un po' di cose in
rete e ho visto che le luci diurne devono stare accese in alternativa alle luci
anabbaglianti. L'articolo del CDS parla infatti di "anabbaglianti" e non di luci di
posizione (anteriori e/o posteriori).
Inoltre, spegnerle con gli anabbaglianti vorrebbe dire lasciarle accese anche
di notte con le luci di posizione e questo non è possibile perché non sono state
omologate per questo uso.
Philips, nelle istruzioni, consiglia di connettere questo trigger al +12 delle luci
di posizione, in modo da passare dalle "luci diurne" alle "luci notturne". Io così
ho fatto. Mi sembra che per alcuni paesi del nord Europa, invece, vada connesso
agli anabbaglianti, ma non qui da noi. Questo vale per gli after market.
Naturalmente luci diverse, omologate con la vettura, possono comportarsi in
modi diversi.
Un saluto a tutti.