Oggi è 18 aprile 2024, 4:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 1:18 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Cari ravvisti,
ho finalmente fatto il passo che altri hanno già fatto: proteggere la parte inferiore del mio Rav.
Volevo raccontarvi la mia esperienza.
Inizialmente ero assai dubbioso sul montaggio di questo accessorio, in quanto abbastanza inutile per il "livello" fuoristradistico dei miei primi raduni. Poi però quando ho ricevuto la prima avvisaglia di pericolo (bozzo notevole sulla coppa olio) mi sono informato in merito all'acquisto del miglior compromesso per le mie esigenze.
Devo ancora provare la sua effettiva funzione di "stonesproof", però in questo breve weekend in montagna ho provato invece le qualità nascoste che può avere una piastra: miglioramento drastico dell'handling.
Magari non tutti sanno di cosa parlo: l'handling è quella qualità che certi mezzi esaltano nel misto veloce. La capacità di tenere la strada quando curve e controcurve si susseguono, saliscendi, ecc... la tipica strada per motociclisti insomma. BEH... il RAV si è trasformato... e se prima sembrava una macchina sportiva, ora sembra un Go-Kart !!! Incredibile... Non so se è solo la mia impressione, dovuta al mio setup non proprio originalissimo, ma mi piacerebbe sapere dagli atri "piastrati" se hanno avuto le mie stesse sensazioni.
Le giustifico per il fatto che questo accessorio è fissato a traversa anteriore, traversa centrale, telaietto delle sospensioni.
A chi non ce l'ha na consiglio vivamente. Il muso si inserisce in curva come mai visto prima fino a far fischiare le gomme, e di lì non si schioda!
Buon RAV a tutti!!! Ciauz!

P.S: la piastra in oggetto la trovate sul sito http://www.4x4misutonida.com e il prezzo, spedizione in italia compresa, è di circa 330 €


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 ottobre 2007, 14:47 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:05
Messaggi: 240
Località: Montesilvano (PE)
Anche io dopo il montaggio della piastra ho avuto le tue stesse sensazioni pur avendo il modello base cioe' senza alcuna assistenza elettronica.Anche io consiglio il montaggio.Marlin

_________________
RAV 4 Benzina. 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 0:52 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Approfitto di un topic già aperto per chiedere lumi :D

Sul più grande sito di aste internazionali :mrgreen: ho trovato una ditta che distribuisce una piastra in duralluminio dal peso di 14,5 Kg. che a detta del venditore può essere montata SIA su RAV4 benzina che diesel.

Ho chiesto se la sporgenza del collettore del VVT-i potesse creare qualche intralcio...mi ha detto di NO!

Vi allego qualche foto con e senza piastra.

Che ne pensate?


Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 27.52 KiB | Osservato 13520 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 32.38 KiB | Osservato 13517 volte ]

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 9:35 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Si dovrebbe andare bene, ma sembra che crei una pancia assurda! Inoltre mancano i buchi per la sostituzione dell'olio della coppa e del filtro!!!
La piastra spagnola in duralluminio che ho messo per il VVT-i pesa circa 10 Kg: questa mi pare un po' troppo pesante, quasi il 50% in più. Ciauzzzzz


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 11:33 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
cameo ha scritto:
Si dovrebbe andare bene, ma sembra che crei una pancia assurda! Inoltre mancano i buchi per la sostituzione dell'olio della coppa e del filtro!!!
La piastra spagnola in duralluminio che ho messo per il VVT-i pesa circa 10 Kg: questa mi pare un po' troppo pesante, quasi il 50% in più. Ciauzzzzz


Cameo,
quella della misutonida ha un quadrato vuoto. Sarebbe quello lo spazio x fare la sostituzione di olio e filtro?
Il punto esatto sarebbe quello dove ci sono delle "branchie"? Servono per raffreddare qualcosa?

GRAZIE! :mrgreen:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 12:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 8 marzo 2008, 22:47
Messaggi: 63
Località: l'aquila
provate a mandare un'email a OFFQUATTRO. Hanno piastre in acciaio da 3mm della Metalloproduktsia, oltre a paradifferenziali.Non ho chiesto i pesi ma i prezzi si e vi assicuro che sono molto bassi...es. una piastra paramotore e gruppo-cambio del nuovo rav4 costa 144+iva mentre un paradifferenziale 84+iva.
Spero di essere stato utile

_________________
EX D-CAT ora Touareg V6


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 13:04 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
ziotruscia ha scritto:
provate a mandare un'email a OFFQUATTRO. Hanno piastre in acciaio da 3mm della Metalloproduktsia, oltre a paradifferenziali.Non ho chiesto i pesi ma i prezzi si e vi assicuro che sono molto bassi...es. una piastra paramotore e gruppo-cambio del nuovo rav4 costa 144+iva mentre un paradifferenziale 84+iva.
Spero di essere stato utile


:loool: praticamente ziotruscia le foto corrispondono esattamente a quelle trovate sul sito di OFF4.

Proverò a chiedere in particolare se si può fare la sostituzione di olio e filtro olio. Per questa chiedono 165euro + trasporto e la spedizione partirebbe dalla Germania.

A differenza di costi, ingombri, materiali, pesi e spessori cosa consigliate tra Misutonida, Totani, Asfir e OFF4?

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 15:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 8 marzo 2008, 22:47
Messaggi: 63
Località: l'aquila
Soulstar,
se vuoi domani vado da Totani per la duralblock (è il mio concessionario) e a livello di scontistica mi trattano piuttosto bene.Non mi fare andare in giro per il forum :roll: dimmi esattamente il tuo modello e anno e ti farò sapere prezzi e caratteristiche.......ciao

_________________
EX D-CAT ora Touareg V6


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 19:17 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
soulstar ha scritto:
Cameo,
quella della misutonida ha un quadrato vuoto. Sarebbe quello lo spazio x fare la sostituzione di olio e filtro?
Il punto esatto sarebbe quello dove ci sono delle "branchie"? Servono per raffreddare qualcosa?

GRAZIE! :mrgreen:


Quelle branchie sono per il collettore (=calore) che come vedi è RICOPERTO. Quelle Misutonida hanno l'intaglio proprio per far posto al tubo del collettore. Credo che con questa si perdano 5 o 6 cm in altezza. Il buco largo è per il bullone dell'olio coppa :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 0:00 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Scusate l'assenza ma ho dovuto reinstallare i driver del modem perchè non si collegava (errore 718).
Certo che i PC sono strani :( quando decidono loro ti fanno girare :mrgreen:

Dunque rispondo per ordine:

@Ziotruscia
l'unica immagine presa dal sito ufficiale Totani é quella che allego, però non specifica se é per il RAV4 II o III. Inoltre non v'è il peso, ma solo lo spessore che é 6mm. Ti é possibile chiedere il peso ed eventualmente il prezzo. Ho un RAV4 II benzina del 2002!
Ti pregherei senza impegno :oook:

@Cameo
Ti faccio una domanda da un 1.000.000 di €uro :loool: Tagliare il duralluminio è semplice? :mrgreen:

Grazie a entrambi!!!


Allegati:
3.jpg
3.jpg [ 30.38 KiB | Osservato 13481 volte ]

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 9:59 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Questa piastra di Totani non mi sembra per niente del "nostro" Rav4, e lo dico per la presenza di quei 4 fori nel centro: non mi pare abbiano corrispondenza con quelli del sottoscocca del benzina. Probabilmente è del nuovo modello, ed è molto bella direi !!!
Per quanto riguarda il "taglio" dell'alluminio... 6mm... son tantini, ci vuole il bisturi laser mi sa! :baseball: Ciauz!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 14:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 8 marzo 2008, 22:47
Messaggi: 63
Località: l'aquila
in effetti quella del benzina ha un foro specific per la marmitta. Soul, ho domandato: la piastra è disponibile, 6mm e 20 kg di peso, specifica per il rav benzina. da 488eur sono riuscito a scendere a 350+15 di spedizione con corriere espresso. E' l'ultima disponibile. Fammi sapere

_________________
EX D-CAT ora Touareg V6


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 18:25 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
ziotruscia ha scritto:
provate a mandare un'email a OFFQUATTRO. Hanno piastre in acciaio da 3mm della Metalloproduktsia, oltre a paradifferenziali.Non ho chiesto i pesi ma i prezzi si e vi assicuro che sono molto bassi...es. una piastra paramotore e gruppo-cambio del nuovo rav4 costa 144+iva mentre un paradifferenziale 84+iva.
Spero di essere stato utile


Anche per rav4.2???
Io sarei non interessato ma strainteressato a una piastra per il mio vvt-i.
Mi mandi (anche tramite mail) qualche info in più? Ci sarebbe quella delle Mitsuoka spagnola, ma non ho la minima voglia di farmela arrivare dalla Spagna.
Ciao ti ringrazio in anticipo :oook:

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 18:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 8 marzo 2008, 22:47
Messaggi: 63
Località: l'aquila
bè, io ho chiesto solo per il modello nuovo ma sono sicuro che li hanno tutti, prova a vedere le foto sul loro sito http://www.offquattro.com oppure su quello del distributore russo http://www.carter.ru
altrimenti quella del post di prima.
Cmq se gli mandi un'email ti rispondono subito (offquattro)
ti tolgo un pò di lavoro...... http://www.offquattro.com/web/index.php ... w&node=616

_________________
EX D-CAT ora Touareg V6


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 18:42 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
ziotruscia ha scritto:
bè, io ho chiesto solo per il modello nuovo ma sono sicuro che li hanno tutti, prova a vedere le foto sul loro sito http://www.offquattro.com oppure su quello del distributore russo http://www.carter.ru
altrimenti quella del post di prima.
Cmq se gli mandi un'email ti rispondono subito (offquattro)
ti tolgo un pò di lavoro...... http://www.offquattro.com/web/index.php ... w&node=616


Grazie per la disponibilità, anche perchè non ero a conoscenza del sito offquattro.
Sotto la foto parla di una protezione di 3 mm, il che andrebbe bene, ora mando una mail informativa e vedo che mi rispondono, grazie ancora ciau! :oook:

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010