Oggi è 2 maggio 2024, 18:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 19 ottobre 2011, 14:56 
nzinzi ha scritto:
JRav ha scritto:
versione diesel io con la 5p del 2003 senza modifiche ci faccio 15km/l all'incirca

cavolo 15 Km/L!!!!
io andando mooooolto dolcemente riesco ad arrivare al massimo a 11!!!
Ci sarà qualche problemino?
comunque non voglio inquinare l'argomento gpl ne riparliamo da un'altra parte!!
ciao...



Ma.... giusto per chiarci le idee... a passo normale, faccio la media degli 9/10.... quindi extraurbano e autostrada a 140max.

Altrimenti andando tranquillo ai 14 ci arrivo! :loool:


E se Affondo.... siam sui 7, senza centralina annessa! : Chessygrin :


Tornando sul discorso GPL, Lucarav non fa testo!!! :loool:
Io credo che se uno il rav lo tiene, l'utilizzo del GLP ha un buon guadagno!
Deve solo star attento ad un buon olio motore e metter in preventivo che il gpl da una maggior usura soprattutto alle valvole.
Come rendimento.... Se un impianto è fatto correttamente e tarato a dover si avvicina di parecchio al rendimento della benzina.


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 14:52 
Non connesso

Iscritto il: 6 giugno 2011, 18:12
Messaggi: 9
Località: Ascoli Piceno
Ciao! :cincin:
Non sò esattamente come si comporti il Rav con il Gpl, io appena preso il mio (VVT-I del 2001) ho messo un impianto a metano con sistema Flashlube. Chiaramente il calo di potenza si sente eccome ma nel caso servano più cavalli posso sempre viaggiare a benzina.
Nel portabagagli ci sono 3 bombole di diverse misure, ho fatto un secondo piano in legno ricoperto di feltro e praticamnete ho perso solo 30 cm in altezza.
Sono soddisfatto del lavoro (anche perché con il metano ci sono gli incentivi per gli impianti e poi si viagga quasi gratis ;) ) però sto facendo rialzare le sospensioni posteriori perché l'auto si era abbassata troppo per via del peso delle bombole...
Per quello che riguarda le valvole il Flashlube mi è stato straconsigliato quindi sto abbastanza tranquillo!
A presto!

_________________
RAV4 SOL 2,0 VVT-I 5P 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 17:01 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Se vuoi rialzare (anche davanti magari) c'è in vendita il kit personalizzato maggiorato della BlackPerformance..... e oltretutto ce n'è uno usato/nuovo nel mercatino a un ottimo prezzo 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 19:25 
Non connesso

Iscritto il: 6 giugno 2011, 18:12
Messaggi: 9
Località: Ascoli Piceno
cameo ha scritto:
Se vuoi rialzare (anche davanti magari) c'è in vendita il kit personalizzato maggiorato della BlackPerformance..... e oltretutto ce n'è uno usato/nuovo nel mercatino a un ottimo prezzo 8-)


si avevo visto il kit! ma mi ero già messo d'accordo con il meccanico per risollevarla solo dietro di quel tanto che avevo perso con le bombole, ho ritirato l'auto proprio stasera! :yeeee:

_________________
RAV4 SOL 2,0 VVT-I 5P 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 24 febbraio 2012, 19:02 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 28 agosto 2011, 12:16
Messaggi: 168
Località: ROMA
Ragazzi i prezzi della benzina salgolo a tutta velocita' .... Aggiornando tutto il discorso e' meglio fare metano o gpl ? .... :arrow: :| :arrow: :| :| :arrow: :roll:

_________________
RAV4 2.0 VVT-i 16V 1998cc 110KW 150CV 5pt SOL - 07/2003
MK II [2000-2003] SUV 2.0 VVT-i 4WD 1998ccm 150HP 110KW (Petrol)
Roadstone roadian HP 235 60R16 100V


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 25 febbraio 2012, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
.....bhe per chi ha il benza qualcosa si può inventare ma per chi a il diesel la vedo dura, oppure ci sarebbe un congegno che lo farebbe andare ad olio di semi anche usato cioe quello scartato dalle friggitrici ovviamente filtrato

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 25 febbraio 2012, 14:48 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
enzo ha scritto:
.....bhe per chi ha il benza qualcosa si può inventare ma per chi a il diesel la vedo dura, oppure ci sarebbe un congegno che lo farebbe andare ad olio di semi anche usato cioe quello scartato dalle friggitrici ovviamente filtrato

La bicicletta , non rimane altro, anche perchè non diventa solo un problema di rav ma anche di un aumento spropositato del costo della vita. Scusate OT.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 25 febbraio 2012, 20:50 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Mettere un impianto che sia GPL o Metano ha subito un certo impatto di costi. Si potrebbe tirare avanti e aspettare tempi migliori.
Il diesel costa qualche centesimo di meno del benzina (almeno qui da noi) e gli altri carburanti la metà della benzina. Se andassimo ad alcool come fanno in Brasile....con le dovute modifiche....staremmo a posto!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 25 febbraio 2012, 22:09 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
enzo ha scritto:
.....bhe per chi ha il benza qualcosa si può inventare ma per chi a il diesel la vedo dura, oppure ci sarebbe un congegno che lo farebbe andare ad olio di semi anche usato cioe quello scartato dalle friggitrici ovviamente filtrato


Non è un congegno quello per andare ad olio, è semplicemente un motore diverso. serve precamera e iniettore pompa, preferibilmente (molto) Bosch.
Per quanto riguarda il gpl piacerebbe molto anche a me, ma credo che vadano come minimo cambiate valvole e sedi valvole con roba al titanio o sinterizzata (contando che sul nostro motore le sedi dovrebbero esser ricavate nella testa e non riportate poi...) e poi messo su. Non saprei dire se il gioco valga la candela... :oops:

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 26 febbraio 2012, 4:26 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Montz ha scritto:
enzo ha scritto:
.....bhe per chi ha il benza qualcosa si può inventare ma per chi a il diesel la vedo dura, oppure ci sarebbe un congegno che lo farebbe andare ad olio di semi anche usato cioe quello scartato dalle friggitrici ovviamente filtrato


Non è un congegno quello per andare ad olio, è semplicemente un motore diverso. serve precamera e iniettore pompa, preferibilmente (molto) Bosch.
Per quanto riguarda il gpl piacerebbe molto anche a me, ma credo che vadano come minimo cambiate valvole e sedi valvole con roba al titanio o sinterizzata (contando che sul nostro motore le sedi dovrebbero esser ricavate nella testa e non riportate poi...) e poi messo su. Non saprei dire se il gioco valga la candela... :oops:

Dal 1 marzo vi sono gli incentivi per la trasformazione, avanti gente avanti ahah

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 26 febbraio 2012, 16:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
Montz ha scritto:
enzo ha scritto:
.....bhe per chi ha il benza qualcosa si può inventare ma per chi a il diesel la vedo dura, oppure ci sarebbe un congegno che lo farebbe andare ad olio di semi anche usato cioe quello scartato dalle friggitrici ovviamente filtrato


Non è un congegno quello per andare ad olio, è semplicemente un motore diverso. serve precamera e iniettore pompa, preferibilmente (molto) Bosch.
Per quanto riguarda il gpl piacerebbe molto anche a me, ma credo che vadano come minimo cambiate valvole e sedi valvole con roba al titanio o sinterizzata (contando che sul nostro motore le sedi dovrebbero esser ricavate nella testa e non riportate poi...) e poi messo su. Non saprei dire se il gioco valga la candela... :oops:


... che so io era una specie di tubo e lo montavano su semplici autovetture diesel o turbo diesel a motore indiretto perche la cosa risale a paecchi anni fà ora non so. Per quanto riguarda il sistema bosch ti quoto per me è il migliore. Vedi il mio avatar quello monta impianto cav e se l'animaccia sua devi spurgare l'aria quando cambi il filtro o finisci il carburante, se non stacchi 2 cannette degli inniettori e spurghi da li di puoi anche bestemmiare in turco che non va in moto : Andry :

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 1:04 
Perchè hai la pompa in linea o rotativa.
Anche il common rail non va se c'è aria, ma non spurghi nulla perchè fa tutto lui, l'importante è che abbia il filtro e la pompa ad alta pressione piena! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 16:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
rotativa zio, ma è proprio la carettarestica dell'impianto cav sui motori perkins oltre ad effettuare lo spurgo dalle viti poste sulla pompa devi per forza staccare almeno 2 cannette degli inniettori, mentre sulla bosch a volte non serve nemmeno spurgare sulla rotatva, mentre su quella in linea al massimo sviti la vite sulla pompa 2 pompate sulla C e via, ma la cav no tacci sua :lol:

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 26 marzo 2012, 1:01 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 28 agosto 2011, 12:16
Messaggi: 168
Località: ROMA
Quindi ... datemi un suggerimento ... GPL o METANO ?? Zio.. Luca .. aspetto consigli !! :roll: :lol: : : Hurted :

_________________
RAV4 2.0 VVT-i 16V 1998cc 110KW 150CV 5pt SOL - 07/2003
MK II [2000-2003] SUV 2.0 VVT-i 4WD 1998ccm 150HP 110KW (Petrol)
Roadstone roadian HP 235 60R16 100V


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gpl e rav4
MessaggioInviato: 26 marzo 2012, 17:04 
Purtroppo non saprei aiutarti... non saprei da che parte iniziare purtroppo...

Poi mi chiedo, il costo del montaggio con il risparmio di carburante equivale alla maggiore usura che porta al motore con problemi che potrebbero sorgere non coperti da garanzia?


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010