Oggi è 28 marzo 2024, 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi meccanici rav4 1 serie
MessaggioInviato: 31 marzo 2023, 15:37 
Non connesso

Iscritto il: 31 marzo 2023, 15:18
Messaggi: 2
Salve, sono nuovo del forum. Mi sono registrato perchè ho dei problemi con la mia rav4 del 1994 2000cc. L'ho comprata usata nel 2010 di importazione tedesca e,fatta la normale manutenzione: cambi olio, cinghia distribuzione, candele e frizione, non ho mai avuto problemi. Ora, all'improvviso, a caldo non tiene più il minimo. Il numero dei giri al minimo si è abbassato a500 dai 900 di prima,si spegne, strappa, si affoga se acceleri velocemente,alcune volte non parte. Ho sostituito le candele, i cavi delle candele,sono in procinto di cambiare il sensore dei giri, la calotta e la spazzola rotante. Il mio meccanico ha pulito il corpo farfallato ma niente. Fra l'altro in tutto questo la spia del check non si accende. Perde olio dalla guarnizione delle punterie: potrebbe esserci un collegamento? Ho girato diversi meccanici e elettrautisenza risultato, ma così è inaffidabile. Potete aiutarmi?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemi meccanici rav4 1 serie
MessaggioInviato: 31 marzo 2023, 15:48 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
un problema ricorrente su questo modello è la sonda lambda; quando ho preso la prima delle mie (ne ho due) avevo trovato due sonde vecchie in vano bagagli, evidentemente già sostituite dal primo proprietario

a me non è mai accaduto e sono i miei due unici veicoli moderni (dotati di tale dispositivo) quindi non ho esperienza a riguardo MA cercando in internet, i problemi che descrivi sono gli stessi di quelli provocati da una sonda lambda guasta

https://club.auto-doc.it/magazin/sonda- ... l%20solito.

https://www.officinetop.com/sonda-lambd ... e-rotture/

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemi meccanici rav4 1 serie
MessaggioInviato: 1 aprile 2023, 19:09 
Non connesso

Iscritto il: 31 marzo 2023, 15:18
Messaggi: 2
Veramente i sintomi sono quelli. Ma abbiamo dato un'occhiata e la sonda lambda non l'abbiamo vista. Dove si trova?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemi meccanici rav4 1 serie
MessaggioInviato: 2 aprile 2023, 1:32 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
sinestesia24- ha scritto:
Veramente i sintomi sono quelli. Ma abbiamo dato un'occhiata e la sonda lambda non l'abbiamo vista. Dove si trova?

Di solito sta sul collettore di scarico, prima/dopo del catalizzatore. Il RAV4.1 non lo conosco non so l'esatta ubicazione, ma Missile di sicuro te lo dirà! :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemi meccanici rav4 1 serie
MessaggioInviato: 2 aprile 2023, 9:28 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
sinestesia24- ha scritto:
Veramente i sintomi sono quelli. Ma abbiamo dato un'occhiata e la sonda lambda non l'abbiamo vista. Dove si trova?

Di solito sta sul collettore di scarico, prima/dopo del catalizzatore. Il RAV4.1 non lo conosco non so l'esatta ubicazione, ma Missile di sicuro te lo dirà! :cincin:



si, l'ho vista un sacco di volte, sta proprio sul collettore ma non ricordo se "prima" o "dopo" il Kat; ma è la in bella evidenza, non si può non notarla ...così come un meccanico non può non sapere dove cercarla

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010