Oggi è 29 marzo 2024, 17:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 aprile 2021, 19:48 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Le foto le puoi allineare in base al testo, con una formattazione abbastanza semplice. Purtroppo è il phpBB che le imposta in questa maniera.
Se riuscissi anche ad aggiungere i link a questi siti, sarebbe interessante, grazie 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 aprile 2021, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: 7 febbraio 2020, 12:55
Messaggi: 52
cameo ha scritto:
Le foto le puoi allineare in base al testo, con una formattazione abbastanza semplice. Purtroppo è il phpBB che le imposta in questa maniera.
Se riuscissi anche ad aggiungere i link a questi siti, sarebbe interessante, grazie 8-)


Buongiorno Samuele, gli screenshot sono stati presi sulle uniche parti che mostravano una certa differenza e novità rispetto quanto è sempre stato tirato in ballo come causa dei problemi della testata (morchie, cilindri, surriscaldamento per pompa malfunzionante e/o radiatore "sporco" e/o bulbo termostato guasto/bloccato....)
Le jpg sono state salvate con il nome del sito, che appare sotto ogni foto. Ora non posso rimettermi a cercare di nuovo dato che perderei una giornata per ritrovare qualcosa, ma ti assicuro che non c'era altro di veramente interessante.

Aggiungo un sentito grazie a ONORINO che ha condiviso le foto della guarnizione bruciata sul suo motore senza morchie :shock:

_________________
RAV4 III 2006 D4d 2.2 136cv NO-FAP ALA30L-AWFGXW motore 2AD-FTV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 maggio 2021, 16:15 
Non connesso

Iscritto il: 16 luglio 2017, 22:12
Messaggi: 82
Buongiorno a tutti, e bentrovati...
sono stato lontano dal forum per un po.

Io sono uno dei famosi che ha avuto lo stesso problema....
commenti: solo 1000€ per ripararla??? 'azz. fortuna.

io ho preso l'auto a 150k, a 192k km il fattaccio. (quindi forse durato anche molto)
Aprono il motore, e in realtà trovano segni di un rifacimento testata (ma senza rettifica del blocco motore),
consulto e sopralluogo con rettificatore, che dice che probabilmente c'è poco margine per ulteriore intervento,
che però occorre smontare tutto e misurare al banco, poi intervenire su testata e blocco.
Al che, se devo spendere i soldi per smontare tutto e poi scoprire che non si può riparare sarei stato cornuto e mazziato!

Per cui opto per comprare un motore già revisionato, smonto motore intero con testa bruciata, e monto il nuovo,
che tra l'altro scopro essere probabilmente del 2009-2010...quindi forse, spero, fra quelli in cui il difetto è risolto/meno frequente!
il giochino mi costa ben 4500€ compreso di manod'opera, al netto di rifacimento frizione (già che c'ero!!)

Motore 2D-FHV 177cv.

Ora sono a 215k, fatto intervento anche su centralina e DPF/D-CAT ( :roll: ) e l'auto va chè è una meraviglia!!!
consumo sempre "elevato"...ma ormai mi sono convinto che è il mio "piede" il problema :loool:

Davide C.

ps. anche io credo che le morchie e la sporcizia centri poco...e il problema sia più dovuto a difetti di progettazione, e scarsa esperienza su diesel e loro gestione del calore/deformazioni (non lo dico io, ma è notorio che i giapp, gran ingegneri, con i diesel non sono degli assi!) o bassa qualità del materiale o dei primi getti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 maggio 2021, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: 7 febbraio 2020, 12:55
Messaggi: 52
dciavatti ha scritto:
ps. anche io credo che le morchie e la sporcizia centri poco...e il problema sia più dovuto a difetti di progettazione, e scarsa esperienza su diesel e loro gestione del calore/deformazioni (non lo dico io, ma è notorio che i giapp, gran ingegneri, con i diesel non sono degli assi!) o bassa qualità del materiale o dei primi getti.


Davide grazie della testimonianza, mi vengono i brividi a leggere che hai dovuto spendere 4500 euro per il motore e chissà quanti altri euro per la frizione :shock:
Girando per i forum ho trovato solo una persona che aprendo il motore l'ha trovato completamente pieno di morchie, spesso invece in molti hanno chiamato in causa cilindri e pistoni. Ne capisco poco e niente ma se ben ricordo, purtroppo ho perso il link, si parlava di un "foro" alla base dei pistoni che a causa delle alte temperature si ostruiva ed impediva il corretto passaggio dell'olio. Prima o poi so che lo ritroverò, per ora ho a portata di mano alcune foto salvate che uno dei tizi aveva messo ma sono nel portatile che ora non è qui con me: le posterò al più presto.

cameo ha scritto:
Le foto le puoi allineare in base al testo, con una formattazione abbastanza semplice. Purtroppo è il phpBB che le imposta in questa maniera.

Sono diventato un mago delle foto, ci ho perso un po' di tempo ma ora sono correttamente ordinate rispetto al testo!
Vedrò anche nei vecchi post di eliminare i link esterni a postimage.com ed inserire tutto nel forum

_________________
RAV4 III 2006 D4d 2.2 136cv NO-FAP ALA30L-AWFGXW motore 2AD-FTV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010