Ciao a tutti,
leggo sempre con sgomento questi post, dato che il mio ravvino ha passato i 95.000 km ed è entrato in piena zona rossa, quella nella quale può succedere qualsiasi disgrazia al motore dai mille problemi.
Ormai sono entrato nel tunnel della disperazione e leggo spesso anche forum stranieri. Contribuisco quindi alla discussione postando qualche screen tradotto con google che aggiunge nuove ipotesi a questo disastroso problema della testata che salta
Qui si parla di OSSIDAZIONE DELL'ALLUMINIO A CONTATTO CON LA GUARNIZIONE DI TESTA
Allegato:
Commento file: vvm-auto.ru OSSIDAZIONE DELL'ALLUMINIO A CONTATTO CON LA GUARNIZIONE DI TESTA
vvm-auto.ru testata def.jpg [ 409.23 KiB | Osservato 13639 volte ]
Screen MICROFESSURE ATTORNO ALLE CAMICIE
Allegato:
Commento file: autoreview.ru MICROFESSURE ATTORNO ALLE CAMICIE
autoreview.ru.jpg [ 223.35 KiB | Osservato 13639 volte ]
Screen BURNOUT DELLE RONDELLE SOTTO GLI INIETTORI (all'interno di un articolo che ha come tema sempre il motore D4D 2.2) Molto interessante perchè dice che la Toyota prevede la sostituzione di queste rondelle ogni 50.000 km circa! Voi lo sapevate? Io no
Allegato:
Commento file: auoblogcar.ru BURNOUT DELLE RONDELLE SOTTO GLI INIETTORI
autoblogcar.ru testata def mod puntoint.jpg [ 496.36 KiB | Osservato 13639 volte ]
Seguono altri screen vari da forum americani che vedono la III serie al vertice della classifica dei modelli Toyota più problematici di sempre.
Io intanto al cambio d'olio ho speso un sacco di soldi per fare dei lavaggi con addittivo, ne ho parlato fin troppo ampiamente in questo post nella sezione MANUTENZIONE:
http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=24&t=2427Grazie a tutti, leggerò con interesse i vostri commenti a questi screenshot