LorLor81 ha scritto:
Salve a tutti ho un rav terza serie crossover 150cv diesel fine 2010, acquistato da 4-5 anni usato ma in ottime condizioni, oggi ha 140000 km ma già 20000-30000 km fa ha iniziato a darmi problemi con gli iniettori.
Saltuariamente su lunghe salite andava in protezione con relative spie motore accese e dovevo resettarlo, pensando ad un problema di sporco sugli iniettori ho inserito il tunap per la pulizia iniettori, ma subito dopo tutto è peggiorato e di molto... la macchina mi diceva che c'era un problema sul circuito dell'alta pressione del diesel quindi si fermava proprio.
In officina hanno smontato il serbatoio ed era pulito, così ho fatto controllare gli iniettori e erano davvero messi male con le punte deformate (tutti) ed uno praticamente sfiammato ed annerito.
Li ho fatti riparare (la parte meccanica) da un pompista e adesso i parametri di funzionamento rientrano nelle specifiche, ma ogni tanto continua il fastidioso blocco di protezione con spie motore accese.
Hanno controllato anche i cablaggi elettrici e pare siano in ordine, potrebbe essere anche la centralina di controllo dell'iniezione? oppure saranno i solenoidi degli iniettori (tutti e 4?)?
Tra testate ed iniettori mi sembrano un po' fragili questi D4d...
Grazie
Perdonami se ho qualcosa da ridire... ma definire iniettori deboli quanto acquisti una macchina usata son 2 termini che non puoi usare assieme.
Perchè è sufficiente che chi prima di te abbia sempre fatto rifornimento dove il carburante fosse di pessima qualità che si usurano.
Ora probabilmente chi te li ha riparati, li avrà puliti e tarati non revisionati in quanto non revisionabili.
Vanno RIacquistati ed ecco il perchè dei tuoi problemi