Oggi è 28 marzo 2024, 11:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sussulti a 1.500 RPM
MessaggioInviato: 7 luglio 2020, 23:06 
Non connesso

Iscritto il: 22 giugno 2020, 12:43
Messaggi: 8
Rieccomi, ho aperto un post qualche settimana fa e ho ricevuto più pareri di quanto potessi immaginare.
Sarebbe un peccato non approfittarsi ancora della vostra gentilezza.

Scherzi poco divertenti a parte, ho proseguito il viaggio e dai Paesi Bassi siamo finiti in Catalogna che non è niente male.

Il quinto iniettore non l'ho ancora fatto sostituire, ma andrò in officina Toyota appena avrò dimora fissa per almeno una settimana.

Nel frattempo nessuna nuova spia accesa, fumosità diminuita dopo aver utilizzato un pulitore per iniettori con gasolio di bona qualità, e motore che va a meraviglia con cruise control a 120 km/h.

Però c'è un nuovo problema a 1.500 giri al minuto quando, di solito in seconda o terza marcia, il motore sussulta/vuoto di potenza 1 o 2 volte, emette uno strano rumore e sento vibrazioni poco sotto la pedaliera, soprattutto dal lato sinistro.

Superati i 2.000 giri al minuto tutto torna normale.

Qualcuno sa cosa accade nel motore 2.2 Dcat della Rav4 2008 a 1.500 RPM che può causare questi problemi?

(In Toyota ci andrò, ma nel frattempo vorrei sapere se posso smettere di avere dei mini-infarti ogni volta che raggiungo i 1.500 giri).

Grazie a tutti : Sailor :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sussulti a 1.500 RPM
MessaggioInviato: 11 luglio 2020, 0:22 
Non connesso

Iscritto il: 22 giugno 2020, 12:43
Messaggi: 8
Forse il rumore e la vibrazione che sento intorno ai 1.500 giri al minuto sono dovuti allo scudo termico nel vano motore.

In effetti, la scorsa settimana in Francia ho incastrato la Rav in un pezzo di albero morto invisibile da dentro l'auto e la protezione motore sotto la scocca anteriore s'è bucata. Questo potrebbe aver causato un allentamento, ma non trovo spiegazione per i brevissimi vuoti di potenza.

Google mi ha lanciato questo video dopo una ricerca sull'argomento: http://www.youtube.com/watch?v=O8xvRApTfIY" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;.

Vabbè, io suono e canto, faccio tutto da solo, ma ormai il post è aperto e mi pare giusto aggiornarlo.

:yeeee:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010