Andrek ha scritto:
Io ho il D-CAT 2.2 (2AD FTV) e da libretto leggo Euro 4 con antiparticolato. Quindi, immagino di sì, ha il DPF.
OK!
Andrek ha scritto:
Il fumo c'è solo in accelerazione (se poi è continuo dal retrovisore non riesco a vederlo), ma usando gasolio speciale il fumo viene ridotto solo alle accelerazioni più brusche ed è comunque poco, quasi invisibile se vado dolce sul pedale.
A mio parere...malfunzionamento 5o iniettore...praticamente sei in rigenerazione continua.
Consumi? sono aumentati sensibilmente?
Andrek ha scritto:
La perdita di potenza si è verificata solo oggi per la prima volta, subito dopo essere uscito dall'officina, quindi non saprei dirti di più ma, in base ai chilometri percorsi, l'auto sembra soffrire ai bassi regimi, ci mette un bel po' ad arrivare a regime, e quando va a 100km/h (velocità di crociera fissa per noi, a parte alcuni tratti autostradali in cui saliamo a 120 km/h) tutto sembra al posto giusto e si sente l'erogazione pulita.
confermo che secondo me è EGR che non chiude bene. si sente "solo" prima che entri il turbo, a v autostradali, nessun problema.
Andrek ha scritto:
In officina hanno detto che va cambiato il quinto iniettore, mostrandomi la stessa sezione esplosa che hai aggiunto.
Ma mi hanno chiesto 500 €.
Non so se il prezzo è dettato dal lavoro che bisogna fare per cambiare l'iniettore.
No..credo sia "solo" ruberia. non è diffiile da raggiungere, basta togliere la batteria.
Andrek ha scritto:
Inoltre, dovrò spostarmi di nazione ora che hanno riaperto i confini e non sono sicuro che il mezzo sia affidabile.
SE i problemi sono quelli, non c'è nessun problema di affidabilità, almeno nel breve periodo!
Potresti provare, se te la senti, a farlo staccare, il 5o iniettore.
Ti si accenderanno delle spie di errore sul cruscotto, ma non dovrebbe più fumare.
La mia non andava in recovery (blocco ai 2000rpm), ma solo spie accese (con conseguente 4x4, traction control e cruise control non funzionanti)
Davide C.
PS. controlla livello liquido di raffreddamento!! che non sia basso e sopratutto che non cali...
altrimenti li sono dolori (per esperienza!)