Oggi è 28 marzo 2024, 23:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24 maggio 2020, 9:53 
Non connesso

Iscritto il: 20 gennaio 2020, 11:43
Messaggi: 13
Nuova operazione da effettuare alla Rav (D4D 2004) resuscitata ho notato che il camber posteriore è troppo aperto(negativo) specialmente sulla ruota sinistra . leggendo qua nel forum che i bulloni con eccentrici che regolano appunto il camber spesso si bloccano, hon provato a "muoverli" e fortunatamente sembrano a posto quindi in settimana passerò alla regolazione definitiva , qualcuno ha qualche consiglio sui valori ottimali x un uso prettamente stradale? Ovviamente farò anche convergenza ed equilibratura...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 maggio 2020, 11:05 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
comet ha scritto:
Nuova operazione da effettuare alla Rav (D4D 2004) resuscitata ho notato che il camber posteriore è troppo aperto(negativo) specialmente sulla ruota sinistra . leggendo qua nel forum che i bulloni con eccentrici che regolano appunto il camber spesso si bloccano, hon provato a "muoverli" e fortunatamente sembrano a posto quindi in settimana passerò alla regolazione definitiva , qualcuno ha qualche consiglio sui valori ottimali x un uso prettamente stradale? Ovviamente farò anche convergenza ed equilibratura...


la regolzione è fine, non si può fare a spanne, servono attrezzi specifici; la fa il gommista registrando tutta la gometria (convergenza, incidenza e appunto campanatura)

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 maggio 2020, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: 20 gennaio 2020, 11:43
Messaggi: 13
si ovvio :D che la farà il gomma ma chiedevo se c'era qualche regolazione "migliore" da quella standard Toy


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 maggio 2020, 18:06 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
comet ha scritto:
si ovvio :D che la farà il gomma ma chiedevo se c'era qualche regolazione "migliore" da quella standard Toy


Mamma Toyota ti da il miglior compromesso fra prestazioni e usura per uso stradale, per altre regolazioni dovresti rivolgerti a un preparatore; il mio prima serie tre porte ha un comportamento nello standard del tipo di macchina: sottosterzante in impostazione di curva, neutro in uscita su asfalto e sovrasterzante in uscita su fondi viscidi, la trovo sicura e divertente così, credo sia così anche la tua se passo corto, la 5 porte dovrebbe essere ancora più tendente al sottosterzo ...CREDO; sulla mia non andrei a modificare il retrotreno col rischio di avere ancora più sottosterzo ma ognuno ha il suo stile di guida e le sue esigenze

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 maggio 2020, 0:09 
Non connesso

Iscritto il: 20 gennaio 2020, 11:43
Messaggi: 13
Si passo corto ed effettivamente hai ragione, la tenuta è molto buona e considerando che è un fuoristrada la trovo veramente bilanciata bene (parlo di asfalto) rimarrò nei valori Toy :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010