Oggi è 29 marzo 2024, 0:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Leggero sibilo sotto i 2000 giri
MessaggioInviato: 17 maggio 2020, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: 1 marzo 2020, 21:02
Messaggi: 10
Località: lecco
Ciao ragazzi, da circa 9 mesi sono finalmente diventato possessore di una terza serie Benzina Multidrive S del 2011.Dopo circa 3 mesi ho iniziato a sentire un leggerissimo sibilo nelle rotondine e curve lente e anche in accelerazione e decellerazione sotto i 2000 giri(per esempio in colonna) e cercando nel forum ho trovato che la causa potevano essere le pastiglie, come ben 3 meccanici mi hanno confermato dopo la prova in strada (a parte il meccanico della Toyota non sentiva niente…) Il sibilo ultimamente si sente anche intorno ai 80-100 km/h (sempre solo sotto i 2000 giri tenendo un filo di gas, e appena accelero un pelo sparisce) Nella rampa che scende nei box di casa mia invece, se scendo veloce il sibilo diventa un vero fischio sia scendendo in Drive che in folle. Oggi o cambiato le pastiglie anteriori che altri 5000km li potevano fare ancora, e purtroppo come sospettavo non è cambiato niente :evil:
Con solo 48000 km, osa potrebbe essere secondo voi? Qualche cuscinetto alternatore o cinghia?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Leggero sibilo sotto i 2000 giri
MessaggioInviato: 25 maggio 2020, 15:17 
Non connesso

Iscritto il: 1 marzo 2020, 21:02
Messaggi: 10
Località: lecco
Ciao, provo a aggiornare un po' la situazione del cigolio. In velocità si sente solo a finestrini chiusi e non è legato proprio al numero di giri ma alla velocità, infatti in D si sente solo 105km/h (circa 1800 giri). Ho provato mettere in manuale e in settima marcia appena arrivo a 105 si sente. E sono a circa 2200giri... Se si sarebbe sentito solo in questo caso, magari potevo anche pensare che fosse normale, ma nelle rotonde lente e in colonna (leggere accellerazioni e decellerazioni) questo specie di leggero cigolio si sente anche a finestrini aperti. Il benzina è molto silenzioso e non sono mai salito su un Rav diesel ma sicuramente si sarebbe notato molto meno..
Stavo quasi pensando che possa dipendere dall'acceleratore elettronico,(anche se mi sembra strano) perché se schiaccio di più in accelerazione non lo fa.
Unica soluzione per adesso è aspettare se aumenta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Leggero sibilo sotto i 2000 giri
MessaggioInviato: 25 maggio 2020, 20:09 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Se lo fa solo ad una certa velocità, potrebbe essere una "risonanza" delle plastiche interne o esterne. E' una ipotesi....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Leggero sibilo sotto i 2000 giri
MessaggioInviato: 25 maggio 2020, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: 1 marzo 2020, 21:02
Messaggi: 10
Località: lecco
se me lo facesse solo a 105km/h potrebbe essere sicuramente qualche risonanza dal motore o altra parte come dici tu. Non mi resta che aspettare se il cigolio dovrebbe aumentare per vedere se si riesce ad individuare il problema.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010