dciavatti ha scritto:
Prezzo congruo, direi di si. visto che mi hanno chiesto la stessa identica cifra proprio ieri.
Subito "sotto" la EGR, da pulire assolutamente, anche se vuoi chiuderla, c'è l'imbocco del collettore di aspirazione.
Anche quello sarebbe da pulire, ma smontarlo non è semplicissimo, ma un meccanico te lo fà in una mezz'ora.
La cosa poco simpatica è che l'ideale sarebbe chiuderla dal principio del percorso, cioè da dietro il motore, sotto DPF, posto molto poco accessibile!
Davide C.
Sempre grazie dei preziosissimi consigli
La mia non ha il DPF, lo so, avrei dovuto scriverlo in firma. Rimedio subito e chiedo perdono
Fare richieste strane ai meccanici è un problema perchè potrebbero non aver mai fatto prima quello che si chiede (chiudere EGR da dietro il motore) e allora il danno è sempre in agguato, ma sopratutto non hanno mai nè tempo nè voglia :-(
UncleJessy ha scritto:
Mi permetto di asserire, l'olio motore, se il motore non ha problemi, quando viene cambiato deve restare del medesimo colore di quando lo si immette per i primi 3-4k km. Se lo diventa subito nero hai 2 alternative.
O il motore ha problemi o l'olio non fa il suo dovere
Il liquido radiatore può calare e stabilizzarsi anche più basso del livello massimo, perchè poi in certi casi, " fa il suo livello" e può essere tranquillamente al minimo e da li non calare più
Avrei dovuto far "lavare" con qualche additivo il motore prima di far mettere l'olio nuovo. Grosso sbaglio da perfetto incompetente, purtroppo.
Per soli 14 euro e spicci di liquido originale Toyota ho rabboccato fino a riportarlo al massimo. Speriamo bene