Ciao a tutti,
fino a poco tempo fa ero un felice possessore di un RAV4 che mi ha dato molto, ma poi...
Nell'ultimo weekend aprendo il cofano ho notato che la vaschetta d'espansione era sul livello minimo trovando tracce di spruzzi di antigelo nel cofano.
Ho rabboccato la vaschetta e percorso un centinaio di km. notando che il livello continuava a calare e la vaschetta a spruzzare.
Portata la vettura in officina Toyota mi hanno diagnosticato che è necessario sostituire la guarnizione della testata.
Il preventivo per l'intero lavoro è di 4.300 euro

ed attraverso il commerciale della concessionaria hanno formulato un'eventuale proposta di acquisto valutando la mia vettura poco meno di 10.000 euro.
L'auto è un rav 4 2.2 awd del 2013 con 183.000 km. sempre tagliandata.
In questo momento non saprei cosa fare: sono molto affezionato all'auto ma...
Vale la pena spendere questa cifra, considerando che l'auto è in buone condizioni, o sarebbe meglio disfarsene per un'altra vettura, in questo caso toyota per recuperarne il valore?
La prossima settimana portero' anche l'auto da un altro meccanico per un altro parere e preventivo e nel frattempo ho scritto a Toyota per sapere se disposti a venirmi incontro: avevo fatto l'estensione della garanzia che è scaduta da 10 mesi, e nell'ultimo tagliando purtroppo l'officina mi ha montato una guarnizione difettosa che mi ha costretto a tornare da un viaggio rabboccando olio durante il percorso di continuo...
Che ne pensate?
Ciao!