Oggi è 28 marzo 2024, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 17:53 
Non connesso

Iscritto il: 3 gennaio 2011, 1:17
Messaggi: 10
Ciao
Da quando ho comprato la rav4 appare la segnalazione in oggetto è il tasto lock del 4x4 non funziona.
Il meccanico dice che è un problema con "un pezzo " del 4x4 ma non ha saputo dirmi quale.
Dal momento che lui crede vada ispezionato e molto probabilmente pulito o sostituito vorrei sapere se qualcuno esperto possa dirmi di quale pezzo si tratta...
Dopo aver speso centinaia di euro per un problema di sporcizia di un pezzo che avrei potuto benissimo fare da solo...mi chiedevo se poteva essere lo stesso per questo...
A naso potrebbe essere un "pezzo" che viene azionato dal pulsante lock ma ovviamente non ho idea del funzionamento...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 18:15 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
gundam_gdm ha scritto:
Ciao
Da quando ho comprato la rav4 appare la segnalazione in oggetto è il tasto lock del 4x4 non funziona.
Il meccanico dice che è un problema con "un pezzo " del 4x4 ma non ha saputo dirmi quale.
Dal momento che lui crede vada ispezionato e molto probabilmente pulito o sostituito vorrei sapere se qualcuno esperto possa dirmi di quale pezzo si tratta...
Dopo aver speso centinaia di euro per un problema di sporcizia di un pezzo che avrei potuto benissimo fare da solo...mi chiedevo se poteva essere lo stesso per questo...
A naso potrebbe essere un "pezzo" che viene azionato dal pulsante lock ma ovviamente non ho idea del funzionamento...

Hai controllato i fusibili? Che i vari cavi siano collegati? potrebbe essere una stupidaggine del genere


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 18:19 
Non connesso

Iscritto il: 3 gennaio 2011, 1:17
Messaggi: 10
Fusibili e cavi controllati dal meccanico.
Con lo strumento ha fatto accendere il lock sul quadro senza tasto che infatti non funziona...
Direi che qualche "pezzo " non fa entrare il 4x4 e il tasto lock non funziona


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 18:50 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Dire.... " Dopo aver speso centinaia di euro per un problema di sporcizia di un pezzo che avrei potuto benissimo fare da solo... "

Per me non meriti l'aiuto di un forum.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 20:06 
Non connesso

Iscritto il: 3 gennaio 2011, 1:17
Messaggi: 10
Che significa?
Spiegati meglio...ho detto qualcosa di sbagliato?
In riferimento a cosa?

Dopo l'esperienza del pezzo sporco...col senno di poi avrei fatto da solo...certo...ed è proprio l'aiuto di un forum che serve...o che sarebbe servito.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 1:25 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
gundam_gdm ha scritto:
Che significa?
Spiegati meglio...ho detto qualcosa di sbagliato?
In riferimento a cosa?

Dopo l'esperienza del pezzo sporco...col senno di poi avrei fatto da solo...certo...ed è proprio l'aiuto di un forum che serve...o che sarebbe servito.

Forse vuoi dire che se avessi letto prima il nostro forum ti saresti evitato quella notevole spesa? :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: 3 gennaio 2011, 1:17
Messaggi: 10
Può darsi...ed è proprio per questo che ho scritto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Vedi caro gundam_gdm, per come vedo e vivo il forum, tu parti con il piede sbagliato sia per come ti poni, sia per come chiedi.

Qui, a differenza del canale fb dove regna e spopola la luce led e chi la racconta più grande, rimane ancora un briciolo di competenza e serietà da parte di chi si impegna a studiare quest'auto e ciò che ci circola attorno a 360°.

Se io leggo quello che hai scritto tu, mi sento in parte offeso perchè stai denigrando ciò che ti ha fatto un professionista dove inizialmente tu non sapevi neanche dove guardare, cosa cercare e come agire.
Ora io non so che lavoro fai tu, ma credo che tu venga pagato per la tua professione e chi ti chiama, ti paga per le tue competenze, allo stesso modo un canale parallelo forum, internet ecc... permette di prender nozioni di base per provar a soppiantare le tue competenze abbassando o azzerando i costi.

Se tu scrivi ciò " Dopo aver speso centinaia di euro per un problema di sporcizia di un pezzo che avrei potuto benissimo fare da solo... " non hai ne capito come funziona il forum e nemmeno sei grato per chi ha provato a sbattersi per aiutarti dove ha provato a capire cosa non funzionava ma non è riuscito nel suo intento.

Quindi ripeto che personalmente non sono disposto ad aiutarti perchè per me è una mancanza di rispetto.

Reputami maleducato, reputa quello che vuoi, per me la discussione finisce qui.
Spero d'esser stato chiaro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 9:17 
Non connesso

Iscritto il: 3 gennaio 2011, 1:17
Messaggi: 10
Sei stato chiarissimo...
Sicuramente fai parte di quei professionisti che stanno dalla parte dell'onesta.
Purtroppo io ne ho incontrato uno che sta dall'altra parte.
E questo mi ha fatto pensare di poter fare da solo.

Dal momento che non è possibile cercherò un professionista che stia dalla parte buona


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010