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MessaggioInviato: 23 settembre 2018, 9:31 
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Ciao a tutti, sul mio rav III benzina automatico ho un problema che nemmeno il conce sa risolvere o meglio cita le parole ''potrebbe essere?? :roll: e la cosa non mi rincuora affatto

praticamente il cambio automatico è un 4 marce, ho notato che quando cambia dalla 3 alla 4 e l'auto è sulla soglia dei 60 KM/H a 1500 giri fa una vibrazione e un rumore molto forte, proviene da sotto la scocca più o meno all'altezza dei due sedili guidatore e passeggero e lo fa solo ed esclusivamente in quella condizione di giri motore e marcia

ho notato inoltre che lo fa anche quando affronto un falsopiano o una salita, sicuramente causato dallo sforzo maggiore del motore, secondo il conce escludendo problemi al cambio e alla trasmissione che a detta loro mi hanno controllato, potrebbe essere il centrale della marmitta che internamente potrebbe essersi staccato qualcosa e quindi provocare quel rumore anche se non ne sono convinto al 100%

la marmitta è stata controllata ed è affrancata bene

il problema che adesso la decisione è passata nelle mie mani e loro mi consiglierebbero di cambiare il silenziatore centrale ma il costo di questo pezzo è sui 1300 euro cifra molto onerosa nel caso in cui il rumore non fosse generato da quello

che faccio? secondo voi cosa potrebbe essere? datemi qualche consiglio

grazie


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MessaggioInviato: 23 settembre 2018, 23:36 
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Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
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COSA? 1300 euro un pezzo di marmitta? ma stiamo scherzando? Fattelo togliere e fallo controllare dentro, e magari facci un giro "senza" per vedere se le vibrazioni permangono....sì senza quello avrai un po' di confusione allo scarico, ma almeno tagli la testa al toro :roll:


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MessaggioInviato: 25 settembre 2018, 9:51 
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Quel pezzo di marmitta lo vedono come un catalizzatore ed è per quello che ha quel costo, anche se non è il vero catalizzatore.

Quoto cameo, smontalo e guardaci bene


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MessaggioInviato: 29 settembre 2018, 22:53 
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stando a quello che mi hanno detto loro questa prova dello smontaggio l'hanno fatta loro,dicendomi che potrebbe essere il centrale, però guardando sotto la macchina non ho visto segni di chiave sui bulloni ormai un pò arrugginiti che tengono la marmitta, quasi proverò a farlo io, tanto il rav è abbastanza alto per lavorare sotto

altra domanda

cercando on line ho visto che questo pezzo centrale varia come prezzo dalle 60 euro alle 400 sapreste per caso dirmi la differenza e se si possano adattare senza dover tagliare la marmitta?


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MessaggioInviato: 30 settembre 2018, 22:06 
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Prezzo a parte... come possiam capire di cosa si tratta data la differenza di prezzo?
E quindi anche di compatibilità???


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MessaggioInviato: 1 ottobre 2018, 18:09 
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ad esempio questo è uno dei rivenditori di silenziatori per il rav come il mio

https://www.motordoctor.it/products/728 ... e-centrale

quello che mi lascia un pò perplesso è la figura rappresentata, vedendola riconosco l'attacco a flangia posteriore ma l'altro attacco senza flangia ho il dubbio che dovrò tagliare il mio, quello originale ha il tubo lungo fino ai collettori

ne ho trovati altri simili a partire da 80 euro però non so cosa ci sia dentro :roll:

per caso avete qualche altro negozio dove poter guardare?


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MessaggioInviato: 2 ottobre 2018, 21:00 
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Ti confermo che è un silenziatore, non un catalizzatore, indi i costi si abbassano drasticamente.
Cosa ci sia dentro... semplice, 2 camere non comunicanti con del materiale fonoassorbente ( tipo lana di roccia ).

Fossi in te, prima smonterei il tuo e a banco dando dei colpetti con un martello ti puoi render conto dello stato interno, eventualmente pensare al ricambio


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MessaggioInviato: 3 ottobre 2018, 18:15 
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grazie proverò a smontarlo io e vedrò se fa dei rumori strani all'interno


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