Oggi è 28 marzo 2024, 14:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ANCHE IL RAV SI E' AMMALATO
MessaggioInviato: 17 gennaio 2018, 7:43 
Non connesso

Iscritto il: 26 febbraio 2016, 16:03
Messaggi: 82
Località: salerno
Buon giorno
il mio rav comincia ad avere qualche problemino
tengo a precisare che ha solo 130000 km e 11 anni
tutto inizia circa 2 settimane fa...mi accorgo che in accelerazione il motore aumenta di giri e la frizione slitta....e infatti e' proprio quella a dare noie....avendo montato il monomassa gia precedentemente ,cambio il disco frizione e torna come nuova....ma arriva una sorpresa.Sui 2500/3000 giri la macchina soffoca e perde potenza. Comunque dopo un paio di giorni mi faccio 200 +200 km di autostrada ....l auto va una bomba problema scomparso.Dopo una settimana si ripresenta e sono in cerca della soluzione ,ho preso appuntamento dal meccanico e ho letto quali potrebbero essere le cause ....Voi cosa mi consigliate di fare?Mi chiedo potrebbe esserci un nesso tra cambio frizione e problema? io penso di no se non nel non riavere attaccato qualche spinotto? ma poi ho fatto 400 km senza problemi......!Sono confuso....Puo anche essere che avendo il problema di slittamento non me ne sia accorto prima ancora di smontare la frizione?
Poi vi chiedo ancora ...ho l correttore assetto fari che non va piu....qualche rele' o sono proprio i motorini dei fari??? Grazie ragazzi e buona giornata

_________________
Rav4 2.0 D4D 116 2006 SOL Luxury Pack Yokohama Geolandar G015


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ANCHE IL RAV SI E' AMMALATO
MessaggioInviato: 17 gennaio 2018, 11:45 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Così pochi km e già la terza frizione??? :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ANCHE IL RAV SI E' AMMALATO
MessaggioInviato: 18 gennaio 2018, 19:34 
Non connesso

Iscritto il: 26 febbraio 2016, 16:03
Messaggi: 82
Località: salerno
Beh....ti spiego
il primo cambio e' stato fatto a circa 85000 km in concomitanza con il volano....messo su un bel monomassa e frizione nuova
Poi...ho usato l'auto in offroad :shock: ...diciamo un pochino mettendo a dura prova la frizione....la mancanza di ridotte si e' fatta sentire...facendo percorsi in salita l'ho sollecitata troppo e mi ha abbandonato a neanche 50.000 km....e quindi adesso ho sostituito solo il kit frizione senza volano....
Visto che fai anche tu offroad.....una cosa e' fare strade sterrate in piano o leggere pendenze o percorsi dove ci puoi andare con l'auto in coppia....e un'altra e' fare percorsi tortuosi dove ci devi andare piano per non rompere nulla......e li te la giochi tutta la frizione :|
Per quanto riguarda il mio problema hai suggerimenti? stamane ho sostituito il filtro gasolio....e devo provare come va....speriamo! : Doctor :

_________________
Rav4 2.0 D4D 116 2006 SOL Luxury Pack Yokohama Geolandar G015


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ANCHE IL RAV SI E' AMMALATO
MessaggioInviato: 19 gennaio 2018, 1:31 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ma che disco frizione hai messo? Io da quando ho messo quello rinforzato non ho più avuto noie, nemmeno in offroad :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010