]]] RAV4YOU - RAV4 FORUM [[[
http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/

Bassa pressione circuito iniezione
http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=23&t=1958
Pagina 1 di 1

Autore:  Aldo [ 22 aprile 2017, 14:06 ]
Oggetto del messaggio:  Bassa pressione circuito iniezione

Buongiorno a tutti, sino a qualche giorno fa ero un felice possessore di un RAV III D4D 136 cv acquistato nel 2007, con cui ho percorso senza particolari problemi 197.000 Km. Circa un mese fa la macchina non si avvia con simultanea accensione delle spie che segnalano problemi. Chiamato il mio meccanico di fiducia si individua la causa del problema nell'incursione di un topo che, rosicchiando i cavi elettrici, aveva mandato in corto la centralina. Sostituita e
rimappata la centralina con una rigenerata, sistemati i cavi rovinati e effettuata la pulizia del circuito gasolio con sostituzione filtro (per la spesa di €.850), la macchina riprende a funzionare regolarmente per una decina di giorni. Di colpo perde potenza in marcia, senza accensione di spie ed io sono costretto a riportarla dal meccanico. Questi, dopo aver effettuato la pulizia del serbatoio, sostituito nuovamente il filtro, portata alla Toyota Pavoni per una verifica, non avendo riscontrato segnalazioni di anomalie al computer, mi restituisce nuovamente l'auto previo pagamento di ulteriori 200 euro. Trascorsi cinque giorni, la macchina va di nuovo in recovery (max.30 km orari con spie spente). Decido di chiamare il carro attrezzi e farla portare alla Toyota Pavoni di Pescara.Dopo due settimane di "studio" in cui, avendo riscontrato bassa pressione nel circuito carburante senza presenza di codici di errori in centralina smontano pompa e iniettori che fanno verificare dal pompista (che non trova nulla di anomalo), puliscono di nuovo il serbatoio e alla fine "intuiscono" (sig!!!) che potrebbero essere due tubi di aspirazione dal serbatoio usurati, che attualmente non sono disponibili in Toyota e che tenteranno di farsi inviare dal Belgio mercoledì 26 p.v. Allibito ed esaurito fisicamente, sborso altri 500 euro e ritiro la macchina in quanto non riesco più ad avere fiducia in questi signori. Gradirei conoscere se esistono altri ravvisti che hanno avuto la mia stessa sventura e se hanno poi trovato la soluzione al problema descritto.

Autore:  jospom [ 22 aprile 2017, 20:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bassa pressione circuito iniezione

Per fortuna e tua sfortuna no. Ti auguro di risolvere e positivamente il prima possibile

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/