Oggi è 28 marzo 2024, 14:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Datemi un vostro parere per favore
MessaggioInviato: 8 marzo 2017, 22:24 
Non connesso

Iscritto il: 8 marzo 2017, 21:58
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
Sono Cinzia, una mamma di mezza età proprietaria di un RAV4 del 2007 3a serie, premesso che a settembre ho sostituito la pompa dell'acqua perché si era rotta la cinghia di trasmissione (spero di non ricordare male) adesso, visto che sentivo da qualche tempo un rumore tipo di ventola, L,ho portato in concessionaria e mi hanno detto che si è rovinata la guarnizione della testa che va quindi sostituita, due le opzioni, l'officina Toyota per sostituire la guarnizione e rettificare la testa mi ha fatto un preventivo di 3200€!!! Mi sono poi rivolta ad una autofficina meccanica vicino al mio luogo di lavoro e per la sostituzione guarnizione e rettifica mi ha preventivato 1400€ ma mi ha anche detto che tra 30/40000 km mi troverei nella stessa situazione perché è un difetto di questa macchina, qundi con 2300€ mi ha proposto di sistemare anche il supporto/pianale/basamento, aiutatemi non mi ricordo il termine esatto spero possiate capire, e così mi ha detto che posso fare tranquillamente ancora più di 100.000km. La mia domanda è: voi cosa fareste? Considerando che è una vettura di 10 anni con 153000 km e che fra 4 anni dovrò cambiare perché mio figlio prenderà la patente e questa non potrà usarla .... la faccio riparare o la sostituisco subito?
Grazie a tutti per i pareri che vorrete darmi.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 marzo 2017, 9:22 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Bella domanda. È vero che questi motori sono difettati e che toy non è stata onesta con gli utenti,ma se fossi in te ed avessi possibilità economiche farei un giro nelle concessionarie e la darei indietro al miglior offerente,senza dare troppe spiegazioni,anche ad altro toy che non appartenga alla stessa catena a cui l'hai portato in officina

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 marzo 2017, 10:09 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Forse la soluzione più consona in vista figliuolo neopatentato è fare tutto in casa Toyota, acquistando una Aygo o Yaris (se ce ne sono) che possa guidare anche lui facendosi supervalutare il RAV senza rimetterci troppo facendogli pesare il fatto che è un difetto congenito di questi motori. Poi sanno loro dove mandarli a sistemare...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010