Oggi è 29 marzo 2024, 10:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tichettio strano 2.0 d4d??
MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 febbraio 2017, 14:42
Messaggi: 7
Località: Tricesimo (UD)
ciao a tutti, ho acquistato da un mese una rav4 2.0 d4d 116cv sol del 2005 km 110000 e sono strafelice gran bel trattore : Chessygrin : , presa da concessionario non toyota regolarmente tagliandata già sostituiti volano e frizione (tenuta da due vecchietti ed è vero vista la data di nascita) però siccome l auto ha più di 10 anni ho solo una minima garanzia, e fin da subito ho notato un fastidioso ticchettio del motore in accelerazione in corsa e in rilascio però solo sotto i 1800giri sia a motore freddo che a caldo nessuna spia accesa nessuna perdita di potenza o cose strane solo questo tichettio. Sono già stato in toyota e l ha provata il capomeccanico insieme a me dicendomi che ho preso un gioiellino e a detta sua è tutto normale anche il tic tic tic tic che sono gli iniettori che lo fanno di stare tranquillo e di alzare la radio così non lo noto!!ho messo un addittivo toyota diesel clean ma senza risultati! mi potete confortare dicendomi che anche i vostri rav lo fanno? ho abbastanza conoscienza di motori ecc ecc ma di toyota non niente!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tichettio strano 2.0 d4d??
MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 marzo 2016, 23:21
Messaggi: 45
Io ti assicuro che la mia non fa nessun ticchettio... l'unico che faceva è stato quando mi è esploso il volano con pezzi in giro per tutto il motore... ma la macchina vibrava di brutto... certo... conoscendo la terribile frizione del Rav direi che non ci si stupisce più di nulla... io su 2 Rav identiche ne ho viste fucilare 3 frizioni in 2 anni...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

_________________
Recreational Active Driver 8-) :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tichettio strano 2.0 d4d??
MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 16:33 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
per avere un suono piu' rotondo e darti una sensazione di morbido , dovresti utilizzare un olio 5w-40 e degli additivi al gasolio. In commercio ci sono diverse marche dalle economiche alle piu' costose. Se leggi nel forum ci sono anche aditivi fai da te, es: acetone , 2-EHN Additive 2-Ethylhexyl Nitrate Hydra Fuel Cetane Booster , olio 2 tempi sintetico ecc con tutte le relative percentuali del caso

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tichettio strano 2.0 d4d??
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 0:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 febbraio 2017, 14:42
Messaggi: 7
Località: Tricesimo (UD)
la frizione e il volano sono a posto non hanno neanche 10000km e si sente che sono nuovi! oggi pomeriggio ho fatto un pieno di diesel+ l ho tirata un bel po ma il rumore non diminuisce proverò a tornare in Toyota a farglielo risentire e magari fargli fare un test tramite centralina! Ho notato che lo si sente molto di più quando è in temperatura e in accelerazione, in marcia e se mollo diminuisce ma resta!al minimo sparisce!la cosa che non capisco è che non ha neanche una minima perdita di potenza o qualcosa che possa farmi capire...spero che non sia la pompa o peggio qualche iniettore che sta per andare!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tichettio strano 2.0 d4d??
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 3:46 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Il filtro gasolio è stato cambiato recentemente?

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tichettio strano 2.0 d4d??
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 9:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 febbraio 2017, 14:42
Messaggi: 7
Località: Tricesimo (UD)
in teoria mi hanno fatto il tagliando completo prima della consegna cioè un mese fa dovrebbe avere 3000km piu o meno...però uso il condizionale visto come lavorano le concessionarie ultimamente...infatti pensavo già di rifare il tagliando di nuovo per essere sicuro di quello che metto e che cambio! ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tichettio strano 2.0 d4d??
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 16:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 febbraio 2017, 14:42
Messaggi: 7
Località: Tricesimo (UD)
Aggiornamento: in pausa pranzo sono stato in Toyota il capo officina l ha riprovata e ha sentito il ticchettio e secondo lui ho una perdita dalla guarnizione in rame di uno degli iniettori per il lavoro mi hanno sparato 600euro perché c'è tantissimo lavoro!! :shock: mi sono informato (mio padre era meccanico e rivenditore di auto ricambi quindi ho conoscenze e scontistiche ottime) che il kit delle quattro rondelle in rame e di altre guarnizioni che dovrebbero essere cambiate vado a massimo 50€ Da scontare!!! Avete mai cambiato queste rondelle nelle vostre rav? Il capoofficina dice che loro le cambiano a tutte dopo i 100000km per prevenzione e perché hanno già avuto problemi con queste rondelle :!: mah!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tichettio strano 2.0 d4d??
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 17:49 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Io ho superato i 100000km, e sono stato anche da pochissimo presso toy. Nessuno mi ha detto cio'. Parlo per il rav 4.3

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tichettio strano 2.0 d4d??
MessaggioInviato: 7 aprile 2017, 10:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 aprile 2017, 19:03
Messaggi: 29
Io ho una rav4.3 del 2009
A me lo fa molto forte. Mi hanno detto che dovrebbe essere un iniettore.
Lunedi la porterò dal meccanico
Alca


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010