Oggi è 30 aprile 2024, 8:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 24 luglio 2016, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: 22 luglio 2016, 21:46
Messaggi: 8
Salve a tutti sono Massimiliano e scrivo da Roma scusate ma non ho trovato l area presentazione ma sono con il cellulare e forse è un mio problema. Ho un grosso enigma sul mio rav4 acquistato da un mese. Ho letto penso tutte le vostre discussioni ma tralasciando la gente che sparisce non ho trovato soluzioni ed è per questo che ho deciso di scrivervi e spero di non disturbate. Il modello è 3 porte del 2004 unipro 80000 km. Macchina perfetta non ha un trasudo e non fa un filo di fumo. Purtroppo l auto non riesce a superare i 3000 giri circa a seconda delle marce neanche da fermo. Quando si prova ad accelerare la macchina é come se affogasse e non sale più di giri anzi se in marcia bisogna aspettare che il regime ritorni a 2000 giri e poi riprende il tiro ma circa 3000 di 4 o 5 il motore "stalla" Ho già sostituito il filtro gasolio e le valvole scv, pulita egr ( che era praticamente pulita) e il corpo farfalla, pulito debimetro ma nulla la macchina non va. Naturalmente non accende nessuna spia. Da fermo se si da una bella accelerata arriva a 4500 ma la seconda accelerata arriva solo a 2500 se la si fa girare un po' al minimo poi si riaccellera e va a 4500 seconda accelerata non ri va neanche se si tiene il gas premuto rimane a 2500 giri come se finisse la nafta. Problema su tutte le marce se si cambia sotto i 3000 macchina perfetta. Controllata geometria sembra libera quando si accelera il pistoncino della wastegate si abbassa e appena va in stallo il pistoncino torna su. ( prove visive da fermo) ho staccato il tubo quello con il filtrino e fa lo stesso problema. Son disperato la Toyota naturalmente non rilevando errori non sa che dirmi.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 25 luglio 2016, 14:25 
Forse hai letto male in quanto il post che ho scritto nella sezione in cui chiedi aiuto è il primo e riporta questo link http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=23&t=1679.

Comunque ti consiglio di verificare che l'attuatore della geometria faccia tutta la corsa in modo completo e libero e di farci sapere


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 25 luglio 2016, 14:52 
Non connesso

Iscritto il: 22 luglio 2016, 21:46
Messaggi: 8
L ho controllato fa tutta la corsa, ho smontato la wastegate senza staccarlo dal turbo ho alzato su e scorre senza un minimo sforzo leggerissima. Sbatte sui finestra senza problemi. Avevo letto quella guida ma a me non accende nessuna spia è come se a 3000 finisce la spinta scende un po' attorno ai 2500 e li rimane anche se si prova a spingere per 2 3 minuti se si cambia marcia scende sottolineare 2000 riprende ma a 3000 riblocca


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 25 luglio 2016, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: 22 luglio 2016, 21:46
Messaggi: 8
Si possono mandare video?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 25 luglio 2016, 18:05 
Puoi caricarlo su YouTube/facebook e linkarlo qui per esempio


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 26 luglio 2016, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: 22 luglio 2016, 21:46
Messaggi: 8


praticamente io sto sempre con l'accelelratore premuto..noterete la prima accellerata 3400/3500


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 26 luglio 2016, 10:11 
Mi par di capire che a te manco il turbo si aziona ad orecchio.... Ti consiglio di investire circa 10€ in un lettore OBD bluetooth.
Così facendo tramite il cellulare e qualsiasi app tipo Torque leggi in tempo reale che succede...
Perchè i problemi possono essere i più svariati, soprattutto perchè non ti si accende la spia motore, quindi non si crea un errore che viene memorizzato nella centralina.

Perchè se devo farti un elenco di tutto ciò che dovresti controllare verificare... non so dove finire....


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 26 luglio 2016, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: 22 luglio 2016, 21:46
Messaggi: 8
No il turbo va sopra i 2000 giri si sente che parte..


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 26 luglio 2016, 11:41 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Scusa, ma di che nazionalità è l'auto? le lettere del livello carburante non mi sembrano le solite :cyclops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 26 luglio 2016, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: 22 luglio 2016, 21:46
Messaggi: 8
Italiana settembre 2004


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 27 luglio 2016, 5:06 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Non era meglio spegnere la radio? Scusa per l'osservazione

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 27 luglio 2016, 21:26 
Non connesso

Iscritto il: 22 luglio 2016, 21:46
Messaggi: 8
Aggiornamento pulito filtro pompa serbatoio che era sporchissimo pensavo di aver risolto ma nulla.. Mi sono poi accorto di una cosa.. Se a gas paro si pompa sul filtro del gasolio l auto sale di giri... Non vorrei fosse proprio la pompa che non riesce a "succhiare" la quantità di nafta che gli occorre appena il motore ne chiede di piu.. Anche la diagnosi evince che la pressione rail si abbassa di colpo nel momento dello stallo..


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 29 agosto 2016, 8:58 
Non connesso

Iscritto il: 1 febbraio 2016, 14:11
Messaggi: 10
Massimo76 ha scritto:
Aggiornamento pulito filtro pompa serbatoio che era sporchissimo pensavo di aver risolto ma nulla.. Mi sono poi accorto di una cosa.. Se a gas paro si pompa sul filtro del gasolio l auto sale di giri... Non vorrei fosse proprio la pompa che non riesce a "succhiare" la quantità di nafta che gli occorre appena il motore ne chiede di piu.. Anche la diagnosi evince che la pressione rail si abbassa di colpo nel momento dello stallo..


Ci sono novità?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 29 agosto 2016, 10:51 
Massimo76 ha scritto:
Aggiornamento pulito filtro pompa serbatoio che era sporchissimo pensavo di aver risolto ma nulla.. Mi sono poi accorto di una cosa.. Se a gas paro si pompa sul filtro del gasolio l auto sale di giri... Non vorrei fosse proprio la pompa che non riesce a "succhiare" la quantità di nafta che gli occorre appena il motore ne chiede di piu.. Anche la diagnosi evince che la pressione rail si abbassa di colpo nel momento dello stallo..


O forse il supporto del filtro del gasolio che ha le valvole interne rotte e non tiene più il filtro del gasolio pieno e si formano bollicine d'aria


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 si pianta in accelerazione
MessaggioInviato: 11 dicembre 2016, 0:14 
Non connesso

Iscritto il: 10 dicembre 2016, 23:49
Messaggi: 5
Cari colleghi ravvisti buonasera mi chiamo Carmine abito tra Roma e Napoli e sono anche io possessore di una (l'auto è femmina secondo me) Rav4 2.2 d-4d 136 cv sol comprata usata 4 anni fa.
passiamo ora alle disavventure: sulla mia ravvetta da qualche tempo stenta ad andare, nel senso che con marce prima e seconda tutto ok arrivo al limitatore, dalla terza in su il motore (quando vado a tavoletta) arriva ad un certo punto e comincia a singhiozzare non salendo più di giri.
Ciliegina sulla torta non si accende nemmeno una spia!!!!!
1) pulito il serbatoio gasolio (credevo fosse gasoli sporco) KO
2) sostituito filtro gasolio KO
3)pulito debimetro KO
4) pulito sensore (Scv credo si chiami) sulla pompa gasolio KO
5) sostituito olio motore (magari c'entra qualcosa) KO

eseguito test con torque e collegamento in centralina risultato:
la turbina non supera 1,1 bar (da escludere il taglio carburante se si supera 1,6 bar)
ho notato che quando il motore singhiozza il grafico della massa d'aria misurata singhiozza come il motore.

Se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti, sono terrorizzato dal poter entrare nel trip del meccanico che le prova tutte ma le farà pagare solo a me.

ps per zioponch potresti postare la foto dei tubi da soffiare, non si vede piu

ciauzzzzz a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010