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 Oggetto del messaggio: Info Gearbox (Cambio) rav4 II 2005
MessaggioInviato: 15 giugno 2016, 12:08 
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Ciao a Tutti ragazuoli.

Domandona non è che qualcuno di voi sa dove reperire ricambi del cambio apparte mamma toyota e apparte prenderne uno usato con il rischio che abbia più problemi del mio ?

Ho necessità dell'ingranaggio della terza marcia e relativo sincronizzatore oppure di un kit revisione completo.

La terza marcia gratta in scalata non so se è accaduto a qualcun altro del forum.

Mauro.


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MessaggioInviato: 15 giugno 2016, 19:25 
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No, di solito il cambio è molto robusto...l'unico "difetto" che si percepisce in rari casi è la leva che vibra leggermente solo in poche occasioni.


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MessaggioInviato: 15 giugno 2016, 19:51 
DDM... domanda quasi inutile... hai provato con un olio diverso 75w90 GL4?


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MessaggioInviato: 17 giugno 2016, 12:19 
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ZioPonch ha scritto:
DDM... domanda quasi inutile... hai provato con un olio diverso 75w90 GL4?


ogni idea è anche se ripetitiva o scontata o inutile è sempre ben accetta zioPonch... si ora monto un 75w90 con specifica GL4 e purtroppo in scalata solo la terza marcia gratta e di brutto, ma non lo fa sempre, se deceleri gradualmente e dalla 4 passi alla terza rimanendo qualche millisecondo in folle non lo fa, ma non è sempre cosi anche con questa combinazione a volte gratta.
Ho ordinato ora un olio cambio ( tutela GearLite ) con specifica 75w80 GL4 che mi ha salvato in molti casi in particolare sulla saxo vts che frulla a 7800 giri, con scalate veloci e accelerazioni grattava con quest'olio invece è perfetta garantisce lubrificazione ad ogni regime. Allego il link della specifica tecnica è sempre un GL4.

Ps. non l'ho ancora provato sul cambio toyota rav4 quindi non prendete per buona questa info è un test che faccio io e vi do il responso.

http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf ... at_ITA.pdf


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MessaggioInviato: 17 giugno 2016, 15:44 
La mia domanda proveniva dal fatto che spesso usando un GL4/5 si può ottenere questa grattata, ma mettendo un GL4 e basta si va a risolvere, aspetto curioso l'esito della prova


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MessaggioInviato: 19 giugno 2016, 9:03 
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Nel mio caso penso più che il vecchio proprietario abbia fatto cattiva manutenzione e una guida piuttosto ...... :cry:
comunque il 75W/90 è un olio da cambio per trattori :lol: è molto denso, il problema comunque è che solo in terza marcia lo fa quindi vado più per ingranaggio o sincronizzatore andati.
Se può essere utile allego il dettaglio delle specifiche olio motore, cambio, scatole di rinvio e differenziali

Dati Relativi a Rav4 II Serie 2000 / 2005 motore 2.0 D4D


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MessaggioInviato: 19 giugno 2016, 14:48 
Nella mia metto del 80w90 addirittura e non ho problemi


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MessaggioInviato: 4 agosto 2016, 10:36 
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rieccomi dopo un po di giorni non ho sostituito ancora il sincronizzatore della terza ma momentaneamente ho optato per sostituzione olio completa con il tutela GearLite e aggiunta di un prodotto che non conoscevo e mi ha fatto avere il mio fornitore e devo dire che sono soddisfattissimo ora il problema si pone solo a freddo ma già dopo 5 minuti che si scalda niente più grattate posso fare anche scalate quarta terza a manetta senza sgraaaaaatttt. provato già su due vetture rimane sempre il fatto che è una soluzione momentanea i sincro vanno cambiati.

posto le foto del prodotto se può servire a qualcuno. Nel caso non si può, le cancello subito. grazie.


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MessaggioInviato: 5 agosto 2016, 9:08 
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Ogni dritta è benvenuta 8-)


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